Wachovia presenta il Remote Desktop Capture

13 Dic, 2004, 13:00 GMT Da Wachovia Corporation

CHARLOTTE, Carolina del Nord, December 13 /PRNewswire/ --

- Elimina i costi di trasporto e migliora il flusso di cassa

Wachovia ha annunciato, in data odierna, l'introduzione di un nuovo servizio per i crediti correnti, il Remote Desktop Capture, che permette ai clienti Wachovia di registrare e trasmettere le immagini di assegni cartacei per il deposito.

Remote Desktop Capture consente ai clienti in tutto il mondo di registrare le immagini presso le rispettive sedi aziendali attraverso l'utilizzo di un piccolo scanner da scrivania. Le immagini, poi, sono trasmesse a Wachovia tramite una connessione Internet sicura, in modo da poter effettuare il trasferimento e la relativa compensazione sia attraverso un trasferimento di immagini da banca a banca, sia attraverso assegni sostitutivi.

"Attualmente la preparazione e il trasferimento degli assegni cartacei per il deposito comporta un enorme dispendio di tempo e di risorse economiche. Di conseguenza, siamo costantemente impegnati a studiare questi processi per creare modi nuovi ed innovativi per la gestione dei relativi costi", ha dichiarato Ranjana Clark, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione servizi di tesoreria di Wachovia. "Siamo davvero orgogliosi della funzionalità apportate dal Remote Desktop Capture a tutti i nostri clienti aziendali e ai loro relativi clienti".

Intercam Casa de Cambio, una delle più note istituzioni finanziarie non bancarie del Messico, specializzata nei pagamenti internazionali e nel cambio di valute, ha completato con successo l' implementazione del nuovo servizio offerto da Wachovia. "Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per tenere sotto controllo i costi e per migliorare i flussi di cassa", ha dichiarato Eduardo Garcia Lecuona, amministratore delegato di Intercam. "Riteniamo che il Remote Desktop Capture di Wachovia rappresenti la risposta a questi problemi e siamo lieti di poter realizzare un risparmio di tempo e denaro, attraverso l'utilizzo di questo nuovo servizio".

Il Remote Desktop Capture consente ai clienti di Wachovia, e ai loro rispettivi clienti, di adattarsi a questo settore in continua trasformazione.

"Dal momento che, in seguito alla normativa Check 21 in vigore negli Stati Uniti, il settore dei pagamenti continua la sua migrazione dal supporto cartaceo alla gestione elettronica dei pagamenti, il Remote Desktop Capture rappresenta il passo logico successivo che una banca leader nei pagamenti globali come Wachovia può offrire a tutti i suoi clienti", ha dichiarato Michael Heavener, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione internazionale di Wachovia.

Informazioni su Wachovia

Wachovia Corporation (NYSE: WB) è uno dei principali fornitori di servizi finanziari a clienti "retail", broker e aziendali, offrendo operazioni "retail" dal Connecticut alla Florida, dalla zona occidentale al Texas e servizi di "retail brokerage" in tutti gli Stati Uniti. I suoi quattro "core business", General Bank, Capital Management, Wealth Management, e Corporate and Investment Bank, forniscono servizi a circa 14 milioni di clienti (comprese le famiglie e le aziende), principalmente in 15 stati e nello stato di Washington, D.C. La società di "retail brokerage", Wachovia Securities, LLC, offre servizi completi in 49 stati americani e a Washington D.C. I servizi globali sono forniti attraverso una rete di oltre 33 uffici internazionali. Inoltre fornisce servizi di "banking online" e di "brokering" attraverso il sito Web wachovia.com.

In data 30 settembre 2004, Wachovia disponeva di attività per 436,7 miliardi di dollari USA, un capitale netto di 33,9 miliardi di dollari USA e la capitalizzazione del mercato ammontava a 61,4 miliardi di dollari USA. In data 1degrees novembre 2004, Wachovia ha acquisito SouthTrust che disponeva, al 30 settembre 2004, attività per 53,8 miliardi di dollari USA e un capitale netto di 4,7 miliardi di dollari USA.

Web site: http://www.wachovia.com

.