Walton Street Capital e Molinaro Koger Formano la European Hotel Leasing Company

06 Ago, 2004, 12:10 BST Da Molinaro Koger

LONDRA, August 6 /PRNewswire/ -- Walton Street Capital, LLC e Molinaro Koger hanno formato una società per fornire garanzie di locazione per investitori nel settore alberghiero. La nuova società fornirà garanzie di locazione per acquirenti di beni immobili nel settore alberghiero con contratti di gestione standard. La società agirà inoltre in qualità di tramite per acquisizioni e seguirà le transazioni sia per singoli hotel sia per un portafoglio acquisti fino a 850 milioni di euro.

Walton Street Capital, società immobiliare con sede a Chicago, ha accettato di finanziare il capitale azionario per tali transazioni. Rob Koger, presidente di Molinaro Koger, ha assunto dei manager per coordinare le transazioni di locazione ed evitare sviste a livello delle proprietà.

Affittando proprietà nel settore alberghiero, la società fungerà da garanzia creditizia fra società di gestione e investitori. Ciò permetterà ai fondi di investimento closed-end tedeschi di rientrare nel mercato immobiliare.

Secondo il sig. Koger, la posizione unica occupata dalla nuova attività imprenditoriale è importante per due ragioni. In primo luogo i principali acquirenti competitivi in Europa acquisiranno solo hotel con affitto e garanzie a lungo termine. In secondo luogo, molti dei migliori hotel in Europa sono gestiti da marchi internazionali con contratti di gestione standard oppure sono di proprietà di gruppi alberghieri che desiderano trarne profitto, ma non vogliono riassumersi l'onere delle passività a lungo termine.

"Il nostro lavoro nelle transazioni europee nel settore alberghiero ci ha permesso di identificare le opportunità all'interno di questa dicotomia della proprietà. Gli aumenti dei profitti per tali proprietà possono essere ingentissimi" ha affermato il sig. Koger.

"Siamo entusiasti di questa nuova attività" ha affermato Brian Newman, dirigente di Walton Street Capital, la cui più recente transazione nel settore alberghiero in Europa è stata l'acquisizione , espansione e vendita dell'Hotel Four Seasons a Milano. "L'esperienza di Molinaro Koger in European Hotels and Pension Funds consente loro di approfittare delle migliori opportunità".

Il mercato azionario è penalizzante per gli albergatori europei che abbiano troppe proprietà. Per aggirare tale problema, gruppi come Accor, Hilton e Meridien hanno iniziato importanti programmi di vendita-rilocazione. Tuttavia, dato che sia le società di credito sia gli esperti azionari iniziano ad aggiungere le passività potenziali nei bilanci, tali programmi non sono più tanto vantaggiosi".

"Questa nuova attività fornirà un miglioramento del credito per gli acquirenti del mercato che richiedano un tasso garantito di redditività per gli investimenti nel settore alberghiero che attualmente non è offerto né dalle catene alberghiere né da altri" ha concluso il sig. Koger.

Informazioni su Walton Street Capital

Walton Street Capital, L.L.C. è una società di investimento immobiliare privata che investe in proprietà di ogni genere, a livello nazionale e internazionale. La società ha ricevuto investimenti azionari per un totale di 1,8 miliardi di dollari attraverso i suoi quattro vantaggiosi Fondi con valore aggiunto, di cui 1,1 miliardi di dollari sono stati investiti fino a oggi con un costo degli immobili lordo superiore a 3,5 miliardi di dollari. Sito web: http://www.waltonst.com

Informazioni su Molinaro Koger

Molinaro Koger è un consulente immobiliare per il settore alberghiero internazionale con transazioni per strutture alberghiere in America ed Europa. La sua sede principale si trova a Washington, D.C. MK ha inoltre uffici a Londra, Atlanta, Chicago, Cincinnati, Dallas e Los Angeles. Sito web: http://www.molinarokoger.com.

Siti web: http://www.molinarokoger.com

FONTE Molinaro Koger