Westway Group, Inc. dichiara un dividendo speciale di 1 dollaro USA

01 Giu, 2009, 12:28 BST Da Westway Group, Inc.

NEW ORLEANS, June 1 /PRNewswire/ --

Il Consiglio di Amministrazione della Westway Group, Inc. (OTC Bulletin Board: SACQ) ha dichiarato oggi un dividendo speciale di 1,00 dollari USA per azione agli azionisti ordinari di Classe A registrati alla data dell'8 giugno 2009, pagabile il 18 giugno 2009.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090529/DA24496LOGO)

Westway Group, Inc. già nota come Shermen WSC Acquisition Corporation è uno dei maggiori fornitori di immagazzinamento di liquidi in grandi quantità e dei servizi a valore aggiunto collegati, ed è uno dei principali produttore e distributore di supplementi liquidi per il mangime animale. Westway gestisce una vasta rete globale composta da 54 impianti operativi che forniscono 284 milioni di galloni di capacità di immagazzinamento totale di liquidi in grandi dimensioni e produce 1,7 milioni di tonnellate di supplementi liquidi per l'alimentazione. L'attività commerciale dell'immagazzinamento di liquidi in grandi dimensioni è un'attività globale con infrastrutture che comprende una rete di 24 terminali che offrono la possibilità di immagazzinamento a produttori e consumatori di liquidi industriali e liquidi, che si trovano nei porti principali e nei terminal in America Settentrionale, Europa occidentale ed Asia. L'attività aziendale che si occupa di supplementi liquidi per il mangime produce supplementi liquidi per il mangime animale che vengono venduti direttamente agli utenti finali ed ai produttori di mangime, che riforniscono principalmente il settore del bestiame per la produzione di latte e per l'allevamento di manzo. Grazie all'uso di processi di formulazione adattati in modo specifico in modo da rispondere ai bisogni dei propri clienti, Westway miscela melassa ed elementi nutrienti essenziali in modo da preparare razioni di mangime che aiutano ad ottenere il massimo dal potenziale genetico del bestiame. In virtù del rapporto esistente tra loro, le attività dell'immagazzinamento di liquidi di grandi dimensioni e di supplementi liquidi per il mangime traggono vantaggio dalle sinergie, compresa la condivisione delle strutture, logistica potenziata per le materie prime per i supplementi liquidi del mangime e una maggiore efficienza operativa derivante dallo scambio di conoscenze tra le attività.

FONTE Westway Group, Inc.