Wolfgang Bernhard consegna al Papa Benedetto XVI due autoambulanze destinate al Vaticano e all'Africa

19 Ago, 2005, 19:03 BST Da Volkswagen AG

COLONIA, WOLFSBURG, Germania e ROMA, August 19 /PRNewswire/ --

- Il gruppo Volkswagen contribuisce al successo della Giornata Mondiale della Gioventù mettendo a disposizione 100 veicoli

Il dottor Wolfgang Bernhard, presidente del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen, ha consegnato oggi a Colonia al Papa Benedetto XVI due autoambulanze con equipaggiamento speciale. La consegna è avvenuta presso l'Arcivescovado di Colonia, a margine della Giornata Mondiale della Gioventù. Uno dei veicoli consegnati diventerà l'autoambulanza ufficiale del Vaticano a Roma. L'altro dovrebbe essere destinato ad una missione cattolica in Africa.

La Volkswagen contribuisce al successo della XX Giornata Mondiale della Gioventù mettendo a disposizione 100 propri veicoli per assicurare la mobilità degli ospiti e degli organizzatori della manifestazione. A Colonia è atteso circa un milione di visitatori.

"Siamo molto lieti di poter offrire il nostro contributo ad un evento importante quale è la Giornata Mondiale della Gioventù", ha dichiarato Bernhard. "I giovani che si incontrano qui a Colonia rappresentano il nostro futuro. È importante sotto molti aspetti che i loro segnali di reciproca comprensione fra i popoli, tolleranza e ottimismo vengano lanciati quest'anno dalla Germania".

Papa Benedetto XVI non necessita al momento di ulteriori "papamobili". Il Vaticano ha fatto perciò presente di preferire come donazione due autoambulanze. "È giusto portare aiuto laddove ce ne è bisogno", ha commentato il dottor Bernhard.

Per le due autoambulanze sono stati impiegati furgoni della Volkswagen VIC modello LT 35 con tetto rialzato e motore diesel da 2,8 litri con 158 CV di potenza. I due mezzi, dotati di numerose apparecchiature mediche, sono stati allestiti sulla base delle indicazioni arrivate dal Vaticano.

Immagini:

le foto della consegna dei veicoli saranno disponibili a partire da oggi alle 18 sul sito www.volkswagen-media-services.com.

Volkswagen Konzernkommunikation (ufficio stampa)
    Unternehmenskommunikation
    Contatti: Thomas Mickeleit
    Telefono: +49-53-61-98-76-04