www.riser.eu.com: per effettuare ricerche online e ottenere informazioni sugli indirizzi pubblici in Europa

31 Mar, 2005, 09:51 BST Da PSI AG

BERLINO, March 31 /PRNewswire/ --

- Controllo efficace degli indirizzi da parte delle società internazionali

Ora le aziende possono ricevere informazioni sugli indirizzi pubblici di Germania, Austria e Irlanda in modo veloce e a costo zero tramite il portale Internet www.riser.eu.com. Come primo servizio di e-government transnazionale, RISER (Registry Information Service on European Residents) consente di effettuare ricerche e ottenere informazioni su indirizzi pubblici in Europa. Altri Stati membri della UE sono stati candidati per essere inclusi in RISER, sostenuto dal programma e-Ten della Commissione europea.

Riser permette alle società internazionali che si occupano di vendite per corrispondenza, di servizi finanziari, e-business ecc. di ricercare le informazioni pubbliche relative agli indirizzi tramite un portale Web centrale al fine di verificare gli indirizzi dei potenziali clienti per fini commerciali, per controllare gli indirizzi degli attuali clienti che si sono trasferiti e per altri scopi.

Realizzato da un consorzio internazionale guidato dalla berlinese PSI AG, RISER garantisce standard elevati di sicurezza dei dati e protezione della privacy, in ottemperanza con tutte le norme nazionali ed europee relative alla registrazione dei dati. Il servizio permette di accedere a indirizzari degli Stati membri attraverso un unico portale, senza dover istituire un pubblico registro europeo centralizzato.

PSI AG sviluppa e integra soluzioni software brevettate per la gestione di ampie reti nei settori dell' elettricità, del gas, del petrolio, delle telecomunicazioni e dei trasporti, sviluppa soluzioni interdisciplinari e B2B per la gestione del prodotto nei settori dell'acciaio, della chimica, meccanica, ingegneria, automobilistico e logistica e fornisce sistemi per la gestione delle informazioni per il terziario e il settore governativo. La società è stata fondata nel 1969 e attualmente conta 1100 dipendenti. www.psi.de

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
    PSI AG
    Bozana Matejcek