Wyse offre livelli ottimizzati di virtualizzazione dei client per gli utenti di VMware View

25 Feb, 2009, 00:30 GMT Da Wyse Technology

SAN JOSE, California e CANNES, Francia, February 25 /PRNewswire/ --

Wyse Technology, leader globale nel thin computing, ha annunciato oggi che la sua intera linea di thin client vanta da oggi la certificazione "VMWare Ready" che ne attesta la compatibilità con VMware View(TM). Questa funzionalità consente un'esperienza d'uso superiore per chi opera in ambienti di cloud computing o virtualizzazione dei client attraverso VMware View. L'annuncio è stato dato oggi a Cannes, in Francia, in occasione del congresso VMworld Europe 2009.

La certificazione VMware Ready viene rilasciata solo dopo rigorosi test e verifiche della qualità con VMware View per una maggiore affidabilità e facilità di applicazione. Wyse lavora a stretto contatto con VMware allo sviluppo di soluzioni innovative che aiutino le aziende a pianificare, implementare e gestire infrastrutture virtuali attraverso la piattaforma VMware.

Attraverso i dispositivi desktop e portatili ottimizzati per VMware View, Wyse offre un ventaglio superiore di opzioni per i clienti che intendono fare uso della virtualizzazione dei client. Wyse è un leader nello sviluppo di ambienti cloud per gli utenti altamente sofisticati che fanno uso di tecnologie avanzate come l'architettura collaborativa di elaborazione (Collaborative Processing Architecture, CPA). La CPA è l'unica tecnologia di accelerazione dei protocolli che operi sia con i protocolli ICA sia RDP in ambiente Windows(TM) e non Windows, e gestisce in modo intelligente carichi di lavoro in voce, video e dati al fine di sfruttare al massimo le potenti CPU dei client Wyse. Questo approccio migliora la scalabilità dei centri dati, rimuove gli ostacoli all'incremento del numero di utenti, e riduce l'energia consumata dal centro dati, migliorando al tempo stesso in modo enorme l'esperienza dell'utente. Supportando l'elaborazione di voce, video e dati, Wyse offre livelli di funzionalità più alti agli utenti di VMware View.

"I rapporti di Wyse con VMware e i progressi nella tecnologia dei desktop virtuali hanno consentito di raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi in termini di riduzione delle spese e miglioramento dell'esperienza dell'utente finale," ha osservato Ricardo Antuna, vicepresidente senior per la gestione dei prodotti, lo sviluppo commerciale e le alleanze di Wyse Technology. "Continueremo a lavorare con VMware per consentire ai nostri clienti che fanno uso di VMware View di usufruire di un'esperienza multimediale senza sbavature con un supporto USB plug-and-play senza eguali, anche in ambienti non Windows."

"Il sodalizio con Wyse ci sta particolarmente a cuore in quanto condividiamo con questa azienda la visione di un ambiente che sappia offrire desktop virtuali ricchi e personalizzati ai thin client Wyse," ha ribadito Jerry Chen, direttore senior per la virtualizzazione dei desktop di VMware. "VMware View è un ambiente ideale per gli utenti di thin client. Insieme, VMware e Wyse offrono ai clienti soluzioni desktop facili ed economiche in grado di dare un'incredibile esperienza d'uso, maggiore sicurezza, una più facile gestione, costi di proprietà inferiori e un impatto minore sull'ambiente. Siamo lieti di poter lavorare con Wyse per contribuire ad assicurare che i suoi thin clienti siano ottimizzati per gli ambienti VMware View."

I clienti Wyse di tutta Europa stanno già toccando con mano i benefici dei desktop virtuali Wyse:

"La nostra azienda, Acxiom, è un importante fornitore di servizi di terziarizzazione informatica. Abbiamo scoperto che virtualizzare la nostra infrastruttura ci consente di aumentare l'efficienza e al tempo stesso il nostro know-how," ha affermato Chris Lanaux, direttore del gruppo tecnico di Acxiom IT Services. "Ci siamo dotati di numerosi thin client ai fini della virtualizzazione e ne impiegheremo altri in futuro. I nostri sforzi di virtualizzazione ci hanno consentito di centralizzare e consolidare i nostri centri dati e installare un numero crescente di thin client a un costo assai inferiore rispetto a quello dei PC. Essendo un'azienda globale di servizi interattivi di marketing, Acxiom deve mantenere un'infrastruttura di elaborazione che sia semplice, affidabile e scalabile. I desktop virtuali di Wyse sono l'ideale sotto tutti i punti di vista."

"Il nostro ufficio informatico aveva grandi difficoltà a occuparsi di quasi 2000 PC già ben oltre la scadenza del periodo di massima efficienza," ha spiegato Holger Busch, Team Leader di Stadt Hanau, un'azienda della Germania centrale. "La conversione ai desktop virtuali Wyse ci ha permesso non solo di risparmiare sul costo della sostituzione con nuovi PC, ma ha avuto anche altri vantaggi. Siamo stati in grado infatti di centralizzare tutte le nostre applicazioni e le relative funzioni di amministrazione, riducendo il numero di centri dati richiesti da 7 a 2. Anche il nostro dispendio energetico è diminuito, di circa il 70%. L'uso del software TCX di Wyse ci ha consentito inoltre di eseguire più file multimediali sui nostri nuovi thin client e di fare uso di periferiche USB diverse secondo i bisogni dei nostri utenti."

"Prima di passare ai thin client, ci trovavamo a dover fronteggiare alti costi di gestione dei PC, livelli inaccettabili di consumo energetico e una gestione della sicurezza inefficiente," ha spiegato Srboljub Nikitovic, direttore esecutivo per le tecnologie televisive della radiotelevisione serba (RTS). "Da allora tutto è cambiato per il meglio. Il ruolo di emittente nazionale ufficiale della Serbia ci impone requisiti audiovisivi molto specifici. Secondo la nostra ricerca Wyse era l'unica azienda in grado di offrire RTS con un video senza sbavature su un protocollo desktop remoto (Remote Desktop Protocol, RDP)."

"Volkswagen Versicherungsdienst sta facendo il possibile per ridurre le proprie emissioni di gas serra, non solo per quanto concerne i veicoli che produciamo, ma anche i computer che usiamo," ha spiegato Mathias Wietstock, direttore informatico di Volkswagen Versicherungsdienst GmbH. "Siamo passati ai thin client Wyse per una serie di ottime ragioni tecnologiche -- supporto di USB e periferiche, integrazione di VMware, migliore gestione e supporto multimediale -- ma l'aver ridotto il nostro consumo energetico di 131,544 l'anno è la cosa che ci rende più felici."

Cenni su Wyse Technology

Wyse Technology è il leader globale del thin computing. Wyse e i suoi partner offrono hardware, software d'infrastruttura e servizi che fanno leva sul thin computing e consentono alle persone di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno usando le applicazioni che prediligono, ma con migliori funzionalità di gestine e sicurezza e a un costo di proprietà complessivo assai inferiore a quello di un PC. Il thin computing consente a direttori informatici e altri dirigenti di settore di ridurre i costi, gestire il rischio e assicurare l'accesso alle informazioni. Al fine di ottenere questo obiettivo Wyse collabora con leader del settore come Microsoft, Citrix, VMware e altri ancora. Wyse ha la sua direzione a San Jose, in California, e filiali in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Web di Wyse presso http://www.wyse.com o chiamare il numero 1-800-GET-WYSE.

* Tutti i marchi e nomi di prodotto menzionati in questo comunicato stampa sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE Wyse Technology