Xbox e adidas annunciano un'alleanza globale

04 Ott, 2005, 19:30 BST Da Microsoft Corp.

AMSTERDAM, Paesi Bassi, October 4 /PRNewswire/ --

- I mondi dello sport e dell'intrattenimento riuniti da due brand all'avanguardia

Due dei marchi globali all'avanguardia della cultura giovanile, Xbox(R) e adidas, hanno annunciato oggi un'alleanza strategica a lungo termine con X05, l'esperienza di marca Microsoft(R) Xbox per i giochi (elettronici) e l'industria dell'intrattenimento. Nasce così una fusione tra i mondi dello sport e dell'intrattenimento che vede entrambe le aziende impegnate nella pianificazione di una serie di iniziative e attività:

-- Chioschi Xbox 360(TM) nei negozi adidas. I chioschi Xbox saranno posizionati nei punti vendita al dettaglio distribuiti negli USA, in Europa, Giappone, Canada, Asia, America Latina, Australia e Nuova Zelanda e accompagnaranno una serie di attività in preparazione della Coppa del Mondo FIFA 2006.

-- "MTV Goal - Germany 2006." Xbox collaborerà con adidas alla realizzazione del programma "MTV Goal - Germany 2006" in onda su MTV che seguirà i progressi dei 10 talenti calcistici più promettenti al mondo che si daranno battaglia per giocare nelle rispettive squadre nazionali nel 2006. Il programma sarà in onda a partire da metà novembre 2005.

-- Integrazione di piattaforma. adidas installerà i contenuti sulle console Xbox 360, mentre Xbox potrà essere presente sul portale mobile adidas che verrà allestito per la Coppa del Mondo FIFA 2006.

-- "Goal: The Movie." Xbox lavorerà a sostegno della pellicola "Goal: The Movie" con una serie di iniziative a promozione incrociata insieme ad adidas.

-- Eventi calcistici per il vasto pubblico. Xbox sarà presente con i propri chioschi presso tutte le manifestazioni calcistiche organizzate per il vasto pubblico da adidas in vista della Coppa del Mondo FIFA 2006.

"L'alleanza stretta tra adidas e Xbox rispecchia il fatto che sport, stile di vita e videogiochi sono inestricabilmente legati," ha affermato Peter Moore, vicepresidente corporate di Worldwide Marketing and Publishing for Xbox pressoMicrosoft Corp., "Xbox 360 è il luogo in cui tutti e tre gli elementi possono riunirsi per ampliare la risonanza dell'esperienza sportiva. Siamo ansiosi di poter collaborare con adidas a questo elettrizzante programma di attività."

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

Richard Prenderville, direttore di Global Media presso adidas, aggiunge, "Siamo davvero contenti dell'alleanza stretta con Xbox360. L'innovazione di cui è portabandiera è qualcosa in cui adidas crede profondamente e la nostra collaborazione assicurerà il coinvolgimento di tutto quel pubblico che ama giocare in ambienti chiusi e aperti."

Informazioni su adidas-Salomon AG

adidas-Salomon è una delle aziende leader nel settore dei prodotti sportivi ed offre una vasta gamma di articoli di marca come adidas e TaylorMade. All'inizio dell'anno in corso, adidas si è assicurata la presenza agli appuntamenti sportivi più visti dal pubblico prolungando l'accordo di partnership a lungo termine con la FIFA che gli garantirà il ruolo di partner e fornitore ufficiale nonché i diritti di licenza per la Coppa del Mondo (TM) FIFA 2010 e 2014.

Informazioni su Xbox e Xbox 360

Microsoft ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi quando nel novembre 2001 lanciò sul mercato Xbox ( http://www.xbox.com ), il primo sistema di intrattenimento e videogiochi targato Microsoft di prima generazione che è ora venduto in 26 paesi. In questo periodo di vacanze, Xbox360, il sistema di prossima generazione di Microsoft, debutta in Europa, Giappone e Nord America a cui farà seguito, nel 2006, la disponibilità in Australia, Colombia, Hong Kong, Corea, Messico, Nuova Zelanda e Taiwan.

Xbox 360 è il più potente sistema di intrattenimento e videogiochi in grado di offrire i giochi migliori, la generazione futura del servizio di online gaming ed esperienze di intrattenimento digitale imperniate sul giocatore.

Informazioni su Xbox Live

Xbox Live continua a trasformare e riunire le comunità di giochi Xbox di tutto il mondo con la presenza in 24 paesi e una comunità globale che conta oltre 2 milioni di associati. In quanto primo e unico servizio globale di console l'online gaming, Xbox Live offre giochi di prima classe, matchmaking intelligente, tornei, programmazione e integrazione unica con Xbox.com. Ulteriori informazioni sono disponibili in rete all'indirizzo http://www.xbox.com/live.

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è il leader planetario nel settore del software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano gli individui e le aziende a realizzare a pieno il loro potenziale.

Cenni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

Microsoft opera nella regione EMEA dal 1982. In tale regione, Microsoft impiega oltre 12.000 dipendenti distribuiti in oltre 55 affiliate che forniscono prodotti e servizi in oltre 139 paesi e territori.

Il presente documento è redatto a puro scopo informativo. Microsoft Corp nega ogni responsabilità relativa alle garanzie e alle condizioni legate all'uso del documento per scopi diversi da quello indicato. In nessuna circostanza Microsoft Corp sarà passibile di richieste di indennizzo per danni particolari, diretti, indiretti o conseguenti a un'azione legale per contratto, negligenza o qualsivoglia altra azione derivante o collegata all'uso o alla rappresentazione del materiale. Nulla di quanto ivi contenuto è da interpretarsi come costitutivo di una garanzia.

N.B.: Microsoft, Xbox, Xbox 360 e Xbox Live sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di proprietà di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

I nomi delle società o dei prodotti citati possono corrispondere ai marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Sito internet: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp.