YAHOO! Il sito ufficiale della Coppa del Mondo FIFA ha attirato più di 5 milioni di visitatori in tutto il mondo il giorno dell'apertura della competizione

14 Giu, 2006, 19:34 BST Da comScore Networks

RESTON, Virginia, June 14 /PRNewswire/ --

comScore Networks, leader nella misurazione dei mass media digitali, ha pubblicato oggi un'analisi sul numero di visite ricevute dai siti durante la giornata di apertura del torneo di calcio della Coppa del Mondo FIFA. Venerdì, 9 giugno, il giorno di apertura del torneo, il sito ufficiale della Coppa del Mondo con servizio di hosting offerto da Yahoo! all'indirizzo http://Fifaworldcup.yahoo.com, ha attirato più di 5 milioni di singoli visitatori da ovunque nel mondo. Il traffico sul sito si è mantenuto sostenuto per tutto il weekend di apertura, fino alla domenica dell'11 giugno, con una media di 4,4 milioni di visitatori. Inoltre, comScore ha rivelato che, sempre nella giornata di apertura, il sito ha servito più di 400.000 streaming video, con una media di 375.000 stream al giorno per tutto il weekend.

Il formato multilingue del sito è stato sicuramente vantaggioso nell'attirare un pubblico mondiale. comScore ha rivelato che il 57 percento delle pagine visualizzate durante il weekend di apertura erano nella sezione in inglese del sito. Del contenuto non inglese, la sezione spagnola è stata la più popolare, raggiungendo il 14 percento delle pagine visualizzate; per un totale di 20 milioni di pagine al giorno. Anche, il contenuto nelle lingue asiatiche ha attirato molto traffico, con il 6 percento delle pagine prese visione in giapponese, il 3 percento in cinese e solo l'un percento in coreano, per un totale di oltre 18 milioni di pagine al giorno.

La copertura online delle giornate di apertura del torneo offerto dalla BBC, è stata anch'essa molto seguita. Nella giornata di apertura il sito BBC World Cup ha ricevuto più di un milione di visite da tutto il mondo, tra cui 450.000 da utenti Internet nel Regno Unito.

Informazioni su comScore Networks

comScore Networks fornisce dati dettagliati esclusivi sul comportamento e l'atteggiamento del consumatore. Questa capacità si basa su un'enorme campione globale, composto da più di 2 milioni di consumatori che hanno concesso a comScore il consenso a catturare confidenzialmente il loro comportamento durante l'esplorazione e le transazioni su Internet, ivi compresi gli acquisti compiuti in e fuori rete. I gruppi rappresentativi di comScore partecipano anche a sondaggi che catturano e integrano gli atteggiamenti e le intenzioni degli stessi. Grazie all'impiego di tecnologia brevettata, comScore è in grado di misurare un vasto spettro di comportamenti e atteggiamenti. I consulenti comScore applicano la conoscenza profonda dei clienti e dei concorrenti per assistere i clienti nell'ideare strategie e tattiche di marketing mirate e potenti che generano ROI più elevati. I servizi comScore sono utilizzati da società leader a livello mondiale quali AOL, Microsoft, Yahoo!, Verizon, Best Buy, The Newspaper Association of America, Tribune Interactive, ESPN, Fox Sports, Nestle, MBNA, Universal McCann, United States Postal Service, Merck ed Expedia. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.comscore.com .

Sito Web: http://www.comscore.com

FONTE comScore Networks