Yamaha Music Interactive, Inc. sceglie Click&Buy come metodo di pagamento online

08 Set, 2006, 10:30 BST Da Firstgate AG

NEW YORK e ZUG, Svizzera, September 8 /PRNewswire/ --

- Click&Buy nuovo strumento per il pagamento on line sul sito internet si Yamaha Music Interactive, Inc.

Click&Buy, fornitore leader di pagamenti on line per contenuti e servizi digitali, ha annunciato oggi la stipula di un accordo con Yamaha Music Interactive, Inc., l'ala interattiva del costruttore mondiale di strumenti musicali Yamaha. Attraverso l'impiego di Click&Buy, Yamaha darà ai propri clienti la possibilità di acquistare prodotti on-line pagando con carta di credito e carte di credito prepagate, addebito diretto sul conto bancario o con fattura. Yamaha intende estendere l'opzione Click&Buy su scala globale offrendo ai propri clienti diverse alternative per acquistare contenuti digitali come software, spartiti musicali e file midi. Oltre ai pagamenti con carta di credito, Click&Buy mette a disposizione oltre 40 opzioni di pagamento ampiamente diffuse ed utilizzate in molti paesi europei, come fatturazione diretta sulla bolletta del telefono.

Nel mondo dell'intrattenimento Yamaha è un nome di grande rispetto per la qualità dei suoi strumenti musicali. Offre un vasto assortimento di prodotti musicali sia per i singoli artisti che per orchestre. Yamaha produce pianoforti tradizionali e digitali, tastiere, strumenti digitali, batterie, chitarre, strumenti a percussione, a corda e a fiato, e i loro accessori, così come impianti audio per professionisti e prodotti per l'apprendimento musicale. Yamaha Music Interactive, Inc. è la società che si occupa della manutenzione, dell'organizzazione e della promozione dei siti internet legati al settore degli strumenti musicali di Yamaha.

"Siamo lieti di poter offrire a Yamaha la soluzione Click&Buy che dà la possibilità di ampliare le vendite all'estero raggiungendo gli utenti nel modo piú capillare possibile", ha affermato Eberhard Dollinger, Responsabile Ufficio Vendite di Click&Buy, "Il fatto di essere stati scelti da un'azienda così rispettabile è motivo d'orgoglio e siamo ansiosi di espandere e intensificare entrambe le nostre attività su scala mondiale."

"Con l'espansione degli affari e delle attività dell'azienda in internet e con una nostra maggiore presenza sul mercato mondiale, si apre la necessità di avere un partner efficiente ed affidabile, che offra alla clientela un metodo di pagamento che funzioni meglio di una carta di credito", ha detto Jin Katagiri, Chief Operating Officer di Yamaha Music Interactive, Inc.

Informazioni su Yamaha Music Interactive, Inc.

Yamaha Music Interactive, Inc. è una delle società controllate di cui Yamaha Corporation è proprietaria al 100% in Giappone. Essa mira a facilitare lo sviluppo delle attività tramite internet e a promuovere i numerosi strumenti musicali come il Disklavier e le tastiere elettroniche dotate di IDC (Internet Direct Connection). In aggiunta, Yamaha Music Interactive, Inc. gestisce numerosi siti di e-commerce su cui si offrono software, spartiti musicali, file midi e accessori vari tra cui: www.yamahamusicsoft.com e www.digitalmusicnotebook.com.

Informazioni su Yamaha Corporation

Yamaha iniziò la sua attività oltre 100 anni fa quando un giovane imprenditore di nome Torakusu Yamaha decise di realizzare un organo a canne artigianale di alta qualitá. In breve tempo la società da lui fondata aveva non solo prodotto il primo pianoforte del Giappone, ma aveva anche riscosso riconoscimenti all'estero: nel 1904, un pianoforte e un organo Yamaha furono insigniti del premio Honorary Grand Prize durante l'esibizione mondiale di St. Louis. Forte di questi primi buoni auspici, Yamaha crebbe fino a diventare uno dei più amati produttori di strumenti musicali al mondo. Negli anni della sua crescita, la società riuscì a capitalizzare al meglio il patrimonio di capacità artigianali e know-how tecnologico attraverso una sorprendente diversificazione dell'offerta di prodotti e servizi. Oggi, Yamaha è un leader riconosciuto nel mercato che va dagli strumenti musicali e i prodotti audiovisuali e per l'informazione tecnologiche, ai servizi per i nuovi media, mobili per la casa, parti per auto, metalli speciali ,all'educazione musicale e agli impianti per le strutture turistiche. Tuttavia, fedele alle sue origini musicali e indipendentemente dal settore in cui si cimenta o dal paese in cui opera, Yamaha ambisce a rimanere in linea con il nucleo di valori comuni che definiscono il Mondo Yamaha.

Informazioni su Click&Buy

Click&Buy è uno dei principali sistemi di pagamenti internet per contenuti digitali e mobili. Nell'agosto 2006 Deutsche Telekom (T-Online Venture Fund) ha effettuato un investimento del 10% nella holding di Click&Buy, la FIRSTGATE Holding AG con sede ia Zug, Svizzera. Il fondo sta approfittando delle opportunità presentatesi dal rapporto di collaborazione già in essere tra Click&Buy e Deutsche Telekom; tale collaborazione è destinata ad allargarsi ulteriormente fino a comprendere la commercializzazione mondiale dei prodotti e servizi altamente diversificati di Deusche Telekom.

Con Click&Buy le società possono dare in gestione il complesso processo di fatturazione relativo all'acquisto di contenuti, servizi e beni. Il sistema è in grado di gestire fatture in diverse valute e anche di elaborare i pagamenti attraverso carte di credito, addebiti diretti e le 40 procedure di pagamento più diffuse in Europa e Nord America.

Molti marchi famosi, fra cui Electronic Arts, T-Online, Gamesload, Apple iTunes, Skype, Nero, Tiscali, Meetic, Playboy, SanDisk, Financial Times Deutschland, Univision e molti altri ancora hanno scelto Click&Buy per fatturare ai loro clienti. Oltre 6000 provider di contenuti e 6 milioni di consumatori utilizzano Click&Buy. Click&Buy è gestito dal partner autorizzato SWISSCOM in Svizzera, da British Telecom in Gran Bretagna e da Click&Buy (LTD) nelle rimanenti zone dell'Europa e del Nord America. Click&Buy sarà presto disponibile tramite TELMEX anche in America Latina, un mercato che conta oltre 100 milioni di potenziali clienti.

Downloads:

Click&Buy Marketing AG