Zebra lancia la nuova stampante per card a ritrasferimento e crea un nuovo standard nella sua categoria

18 Nov, 2009, 08:00 GMT Da Zebra Technologies

BOURNE END, Inghilterra, November 18 /PRNewswire/ --

- ZXP Series 8 soddisfa i bisogni dell'industria con velocità di stampa e qualità più elevate a costi più bassi

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA) annuncia la disponibilità immediata della ZXP Series 8(TM) che stampa card con qualità fotografica a quasi il doppio della velocità delle altre stampanti a ritrasferimento attualmente sul mercato. Questo nuovo modello offre molteplici opzioni per la codifica e il collegamento delle smart card, rendendolo ideale per applicazioni come carte d'identità elettroniche, patenti, gift card e carte di credito.

La stampante ZXP Series 8 consente di ottenere qualità fotografica e un'effettiva stampa oltre i bordi, ad alta velocità, su molti tipi di carte comprese quelle con superfici irregolari come le smart card, card in policarbonato per applicazioni di sicurezza, e card realizzate con biopolimeri. La stampante è disponibile con configurazioni di stampa sia solo fronte sia fronte/retro con un portfolio completo di codifica magnetica, codifica per smart card, plastificazione solo fronte e fronte/retro e opzioni di connessione.

"L'adozione da parte dell'industria delle stampanti a ritrasferimento è stata lenta, in parte, per la bassa velocità di stampa e i costi troppo elevati" afferma Richard Powlesland, Custom Applications & Product Manager. "Zebra ha sviluppato la ZXP Series 8 per rispondere alle esigenze dell'industria legate a una stampante a ritrasferimento on-demand capace di offrire una velocità di stampa più elevata a prezzi più bassi senza sacrificare la qualità dell'immagine. Zebra ha inoltre sviluppato la piattaforma ZMotif(TM), per rendere l'integrazione delle applicazioni più semplice che mai".

Concepita per migliorare significativamente l'affidabilità dell'azienda, è disponibile con un software in XML per supportare una vasta gamma di funzionalità e opzioni, che rendono più facile e veloce l'integrazione della stampante a ritrasferimento ZXP Series 8 con un gran numero di applicazioni.

Alcune delle caratteristiche della ZXP Series 8:

- Qualità fotografica

- La migliore nella sua categoria per capacità produttiva, codifica e plastificazione

- Effettiva stampa oltre i bordi

- Stampa su smart card e carte con superfici irregolari

- Stampa su carte non in PVC, come in policarbonato e biopolimeri

- Carte più durevoli e resistenti all'abrasione

- Protezione da frode attiva anche in presenza di pellicola danneggiata

- SDK basato su XML per una più facile integrazione delle applicazioni

Caratteristiche standard e opzionali della ZXP Series 8: codificatore di barra magnetica; codificatore di carte magnetiche e smart card a contatto e senza contatto; stazione di contatto; connettività Ethernet e USB; blocco meccanico di sicurezza. Le opzioni disponibili in futuro saranno: codificatore RFID UHF Gen 2, plastificazione sia solo fronte sia fronte/retro, connettività wireless 802.11.

La Zebra ZXP Series 8 verrà distribuita dal vasto network di partner Zebra. Maggiori informazioni al numero +44(0)1628-556000 o sul sito http://www.emea.zebra.com/en/xi.

Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation migliora le performance dei clienti business grazie a prodotti e soluzioni che identificano, tracciano e gestiscono risorse, transazioni e persone. E' presente in più di 100 Paesi nel mondo e più del 90% delle industrie Fortune 500 utilizza le innovative e affidabili stampanti, forniture, prodotti RFID e software Zebra, per aumentare la produttività, migliorare la qualità, abbassare i costi e garantire un servizio clienti migliore. Maggiori informazioni su Zebra e sui prodotti sono disponibili su http://www.zebra.com.

FONTE Zebra Technologies