Zijin Hao vola nei cieli; Air China aggiunge un altro aereo dipinto alla propria flotta

08 Ott, 2008, 19:21 BST Da Air China

PECHINO, October 8 /PRNewswire/ --

Il 2 ottobre, nel corso della seconda giornata della settimana di Festa nazionale, l'aereo di linea dipinto della Air China, Zijin Hao (Forbidden Pavilion Liner), ha fatto il suo debutto. Si tratta del gemello dello Zichen Hao (Capital Pavilion Liner) che è entrato in servizio il 19 settembre. La decorazione artistica sulla fusoliera dello Zijin Hao riproduce una peonia rossa con dei ramoscelli e dei germogli, ed è una riproduzione del logo artistico della prima classe Forbidden Pavilion (Padiglione proibito).

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Il jumbo jet A330-200, con sedili ergonomici, ha compiuto il suo primo volo il 4 ottobre, e sarà utilizzato per i voli di Air China diretti a Roma, Vancouver e Parigi, e in alcune rotte domestiche.

Da molto tempo i vettori stranieri hanno iniziato a decorare i propri aerei per aiutare a rafforzare l'immagine aziendale e contribuire così a diffondere il proprio marchio. Le decorazioni pittoriche sulle fusoliere sono ancora un elemento nuovo per i vettori cinesi. Facendo leva sulla propria ambizione di diventare uno dei vettori più eleganti e raffinati al mondo, Air China ha dato prova di essere fedele al proprio impegno orientato alla clientela nel corso degli anni. La Compagnia ha iniziato a decorare i propri aerei con elementi pittorici dopo avere ricevuto la nomina come compagnia aerea partner delle Olimpiadi, e gli aerei di linea decorati con temi dalle Olimpiadi hanno dato lustro alla condizione privilegiata della Compagnia.

Zijin Hao e Zichen Hao offrono una rappresentazione visiva dei prodotti di alta qualità offerti da Air China - la prima classe Forbidden Pavilion (Padiglione proibito) e la classe business Capital Pavilion (Padiglione capitale). Grazie ad un equipaggiamento all'avanguardia e al servizio impeccabile, essi completano il concetto di prodotto di alta qualità di Air China da una prospettiva visiva. Presto, i due nuovi aerei dipinti saranno affiancati da altri aeromobili, tra cui Fenghuang Hao (Phoenix Liner), Mudan Hao (Peony Liner), e Sichuan Hao (Sichuan Liner).

Il continuo impegno di Air China teso al rafforzamento del marchio ed alla innovazione dei prodotti sta portando dei risultati evidenti, ed uno è rappresentato dal costante aumento del valore del marchio della Compagnia. Grazie al valore di 30,212 miliardi di RMB assegnato al suo marchio, Air China occupa il 26esimo posto tra i 500 marchi cinesi di maggior valore, elenco diffuso dal World Brand Lab a giugno 2008. Quale vettore cinese di primaria importanza, la Compagnia è anche apparsa nell'elenco dei 500 marchi più importanti al mondo diffuso dal World Brand Lab a luglio 2008.

Un recente sondaggio svolto da Business Traveler, un periodico inglese dedicato ai viaggi che gode di reputazione internazionale, ha rivelato che Air China ha ricevuto di nuovo il riconoscimento di "The Best Chinese Carrier of the Year" ("Miglior vettore cinese dell'anno"). La società ha anche ricevuto dalla rivista Voyage e dal sito www.sohu.com il riconoscimento di "The Best Airline of the Year" ("Migliore compagnia aerea dell'anno).

FONTE Air China