Zimmer presenta coni e forme di estensione Trabecular Metal(TM) per la chirurgia di revisione del ginocchio al congresso EFORT

03 Giu, 2011, 11:46 BST Da Zimmer Holdings, Inc.

COPENAGHEN, Danimarca, June 3, 2011 /PRNewswire/ --

Zimmer Holdings, Inc. (NYSE e SIX: ZMH), leader mondiale nella cura muscoloscheletrica, presenta una nuova gamma completa di coni e forme di estensione per il materiale Trabecular Metal per l'utilizzo negli interventi chirurgici di revisione del ginocchio alla 12a riunione annuale della Federazione Europea delle Associazioni Nazionali di Ortopedia e Traumatologia (EFORT) a Copenaghen, Danimarca.

Nel corso degli interventi chirurgici di revisione, i chirurghi devono spesso affrontare una gamma di difetti ossei cavitari piccoli o grandi. Le nuove estensioni sono progettate per riempire questi difetti, fornire una base strutturale all'osso esistente e contribuire a sostenere gli impianti di revisione delle ginocchia.

Le estensioni coniche femorali e tibiali in Trabecular Metal hanno il potenziale di fornire una sostituzione strutturale affidabile dell'osso e una fissazione stabile per i componenti delle articolazioni femorali e tibiali nei casi, sempre difficili, di revisione del ginocchio. Progettata per trattare i deficit nel ginocchio indipendentemente dalla posizione finale dell'impianto, la forma conica delle estensioni si adatta all'anatomia del paziente senza influenzare l'allineamento dell'impianto. Le nuove estensioni sono progettate per essere utilizzate col sistema per il ginocchio NexGen(R) Knee System.

"Il lancio di questa gamma completamente strumentata di coni per la revisione del ginocchio rafforza l'impegno di Zimmer a fornire ai medici la gamma più completa di soluzioni per affrontare con fiducia le revisioni del ginocchio col sistema per il ginocchio NexGen", ha dichiarato Jeffery A. McCaulley, Presidente di Zimmer Reconstructive. "L'ampia gamma di opzioni per il dimensionamento anatomico ora disponibile consente ai chirurghi di posizionare con maggiore accuratezza gli impianti e riempire i difetti in quasi tutti i tipi di casi per la revisione del ginocchio".

Le estensioni sono realizzate in materiale Trabecular Metal di Zimmer, un biomateriale altamente poroso che rispecchia la struttura, la funzionalità e la fisiologia dell'osso trabecolare. Nessun altro materiale metallico poroso è sostenuto dalla quantità di dati clinici pubblicati su riviste scientifiche relativi alla tecnologia Trabecular Metal e dalla sua storia di successo clinico in applicazioni ortopediche. Questo nuovo materiale sostiene la formazione ossea, abilitando la fissazione biologica e una rigidità simile all'osso spongioso. L'elasticità della tecnologia Trabecular Metal fornisce un carico fisiologico più normale che ha il potenziale di ridurre lo stress-shielding e di migliorare la fissazione dell'impianto a lungo termine.

Per maggiori informazioni, visitare il padiglione Zimmer presso EFORT o visitare il sito http://www.zimmer.com.

Informazioni sull'azienda

Fondata nel 1927 e con sede centrale a Warsaw, Indiana (USA), Zimmer progetta, sviluppa, produce e commercializza dispositivi ricostruttivi ortopedici, spinali e traumatologici, impianti odontoiatrici e prodotti chirurgici correlati. Zimmer è presente in 25 Paesi in tutto il mondo e vende i propri prodotti sui mercati di oltre 100 paesi. Il fatturato di Zimmer nel 2010 è stato di circa 4,2 miliardi di dollari. L'azienda è sostenuta dall'impegno di oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo.

Dichiarazione di responsabilità di Zimmer

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione del futuro nel senso delle dichiarazioni di responsabilità della legge USA Private Securities Litigation Reform Act del 1995, basate su aspettative correnti, stime, previsioni e proiezioni sul settore ortopedico, sulle opinioni della direzione e su ipotesi fatte da quest'ultima. Le dichiarazioni di previsione del futuro possono essere identificate dall'utilizzo di termini di previsione del futuro quali ad esempio "potrebbe", "sarà", "si prevede", "ritiene", "ipotizza", "piani", "stime", "progetti", "ipotesi", "guide", "obiettivi", "previsioni" e "punta" o alle forme negative di tali termini o variazioni su questi termini o sulla terminologia confrontabile. Tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e implicano rischi, incertezze e ipotesi che potrebbero fare sì che i risultati e gli esiti differiscano sostanzialmente. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze, vedere i nostri rapporti periodici compilati presso la Securities and Exchange Commission degli USA. Decliniamo qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornamento o revisione di qualsiasi dichiarazione di previsione del futuro, indipendentemente dal fatto che siano il risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti, tranne quanto possa essere riportato nei nostri rapporti periodici. I lettori del presente documento sono avvisati di non basarsi in modo indebito su queste dichiarazioni di previsione del futuro in quanto, mentre riteniamo che le ipotesi su cui tali dichiarazioni sono basate siano ragionevoli, non vi può essere alcuna garanzia che tali dichiarazioni di previsione del futuro si rivelino accurate. La presente dichiarazione di cautela è applicabile a tutte le dichiarazioni di previsione del futuro contenute nel presente documento.

FONTE Zimmer Holdings, Inc.