Zurcher Kantonalbank sceglie CSF Designer di Metavante come strumento completo per la composizione di documenti

08 Set, 2004, 14:00 BST Da Metavante Corporation

MILWAUKEE, September 8 /PRNewswire/ --

- La principale banca di Zurigo è la quinta banca europea a utilizzare per tutte le proprie comunicazioni ai clienti il software per documentazione avanzata di Metavante.

Metavante Corporation ha annunciato oggi che la Zurcher Kantonalbank (ZKB), la terza banca svizzera per dimensioni, sta utilizzando il proprio software per la composizione di documenti, il CSF(R) Designer. ZKB è la principale banca di Zurigo, con 86 uffici di filiale, circa due milioni di clienti e un attivo totale di 76,7 miliardi di franchi svizzeri.

Si tratta del principale contratto stipulato da Metavante per il CSF Designer dopo gli accordi a livello europeo con le italiane Banca di Roma e Banca Intesa e le spagnole Bankinter e Linea Directa

Banca di Roma è il quarto gruppo creditizio italiano con circa 2.100 filiali e cinque milioni di clienti. Banca Intesa è una dei più grandi istituti di credito europei nel settore bancario al dettaglio con circa 13 milioni di clienti. Bankinter, con sede a Madrid, in Spagna, e una delle prime sei banche spagnole a livello mondiale e Linea Directa è leader di mercato nell'assicurazione auto diretta con più di tre milioni di clienti.

"La funzionalità all'avanguardia di CSF Designer è indispensabile per gli utenti commerciali attuali e futuri al fine di ridurre i costi di sviluppo e rispondere con rapidità alle necessità del mercato, snellendo al contempo gli sforzi per supporto e mantenimento" ha affermato Rene Grenacher, manager per System Engineering, Risultati e Sistemi di Archiviazione della Zurcher Kantonalbank. "CSF Designer sarà utilizzato per la nuova documentazione standard e sostituirà gli strumenti di composizione dei documenti attualmente esistenti all'interno della nostra organizzazione. Metavante è nostro partner commerciale da circa 11 anni e siamo certi che CSF Designer ci offrirà la necessaria innovazione tecnologica per sostenere la ZKB nello sviluppo di standard societari per la gestione e l'utilizzo dei dati".

La collaborazione fra Metavante e ZKB è stata coordinata dall'Astron Group, un distributore di servizi integrati per diversi clienti europei di Metavante. Astron è fornitore di servizi di supporto commerciale a livello mondiale con sede in Gran Bretagna e uffici in tutta Europa.

CSF Designer permette alle società di ampliare in modo significativo la capacità di composizione dei propri documenti con una tecnologia atta a creare comunicazioni dinamiche e personalizzate - sia su carta sia da inviare via Internet - per i propri clienti come fatture, estratti conto, lettere, notifiche, mail dirette, opuscoli e brochure. Inoltre il sistema è compatibile con tutti i sistemi LAN/WAN in un ambiente collaborativo, permettendo a più utenti di creare senza limitazioni, rivedere e approvare documenti dovunque si trovino.

"CSF Designer di Metavante appoggia l'obiettivo di ZKB di centralizzazione di tutte le attività di produzione di documentazione per i clienti" ha affermato Cary M. Serif, vice presidente esecutivo e direttore esecutivo di Metavante e-Finance. "Utilizzando CSF Designer, ZKB ha a sua disposizione uno strumento completo per la consegna con supporto cartaceo o elettronico di comunicazioni ai propri clienti compresa la creazione di documenti per i clienti personalizzati e dinamici. Metavante fornisce inoltre servizi aggiuntivi per l'implementazione, sostegno e un fondamentale servizio di customer care per il successo di ZKB" .

Metavante Electronic Presentment and Payment (EPP) è una società tecnologica leader nella fornitura di soluzioni di sostegno end-to-end complete per tutto il ciclo vitale di un documento. Il software CSF fornisce comunicazioni ai clienti complete per più di 400 clienti che rappresentato diverse società in tutto il mondo. Metavante fornisce un'innovativa tecnologia di "bill publishing" e "bill consolidation", serving biller e mercati finanziari che generano milioni di pagamenti mensili. Con più di 3.000 clienti, i sistemi di pagamento e presentazione di Metavante, affidabili e in continuo miglioramento, permettono ad attività commerciali e clienti di presentare qualsiasi cosa (TM) e pagare chiunque, ovunque, in qualsiasi momento.

Informazioni su Zurcher Kantonalbank

Zurcher Kantonalbank (ZKB) è la principale banca universale nella regione di Zurigo, ben inserita nel mercato interno e con una rete di collaborazioni internazionali. Partendo dalla profonda conoscenza nel settore mutui e crediti, dal 1995 si è trasformata in un istituto di credito di successo specializzato in investimenti e programmi pensionistici. ZKB è oggi una delle principali società di gestione delle attività in Svizzera, con un totale di attivo clienti di 76,7 miliardi di franchi svizzeri. In quanto istituto indipendente sottoposto alle normative in vigore nel Cantone di Zurigo, le sue attività sono protette dalle garanzie governative. Standard &Poor valuta le sue obbligazione e titoli di credito a medio termine con una lusinghiera tripla A. Per ulteriori informazioni consultare il sito web: http://www.zkb.ch .

Informazioni su Metavante

Metavante Corporation fornisce tecnologie bancarie e di pagamento a società di servizi finanziari e attività commerciali in tutto il mondo. I prodotti e servizi di Metavante gestiscono sistemi di "account processing" per depositi, prestiti e crediti, processi di controllo "image-based" o convenzionali, trasferimenti di fondi elettronici, presentazioni e pagamenti elettronici. I servizi della società sono distribuiti tramite Metavante o i marchi AFS, CSF, Kirchman, NYCE, PSI e Paytrust, marchi registrati della Metavante Corporation. La sede principale della società si trova a Milwaukee, Metavante ( http://www.metavante.com ) è di totale proprietà di Marshall & Ilsley Corporation (NYSE: MI).

FONTE Metavante Corporation