Eukanuba World Challenge 2009 - Un cane italiano entusiasma il mondo

15 dez, 2009, 10:00 GMT De Eukanuba

GINEVRA, December 15 /PRNewswire/ --

- 14 dicembre 2009, Long Beach, California

Nel weekend, il 12 e il 13 dicembre, a Long Beach, in California, si è svolto uno degli eventi più prestigiosi del meraviglioso mondo delle mostre canine, in occasione dei festeggiamenti per il 125degrees anniversario del AKC/Eukanuba National Championship. Quaranta esemplari affermati, vincitori di importanti manifestazioni, si sono dati battaglia per aggiudicarsi l'agognato titolo di campione dell'Eukanuba World Challenge insieme al premio in denaro di 10.000 dollari assegnato dall'illustre giudice internazionale, Frank Sabella, degli Stati Uniti d'America. Il nuovo campione dell'Eukanuba World Challenge 2009 è un bracco italiano, vincitore di molti concorsi e insignito più volte del titolo di Best in Show (BIS, Migliore della manifestazione), Axel del Monte Alago, di proprietà di Salvatore Tripoli e Bitte Ahrens. Quest'ultima, chiaramente sopraffatta dalla gioia della vittoria, ha affermato: "Siamo estremamente orgogliosi di aver rappresentato il nostro paese e di aver battuto altri cani meravigliosi. Questa vittoria, assegnata da un giudice americano, è davvero il traguardo di una vita per Axel e per noi. Siamo stati felicissimi del titolo di Migliore della manifestazione al World Dog Show ma questa vittoria è ancora più speciale e ne serberemo il ricordo per sempre".

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091215/371245)

Il secondo posto è andato a Saluki Ch Shiraz California Dreaming di Nicklas e Ingunn Erikson, che si è aggiudicato il premio di 3.000 dollari, mentre il terzo classificato è stato il Fox Terrier a pelo ruvido Ch Sanherping Arepa di Victor Malzoni, che ha ricevuto il premio di 2.000 dollari.

Frank Sabella dice del vincitore: "Questo cane ha catturato la mia attenzione e quella degli spettatori ammirati non appena è entrato in pista. Mentre lo guardavo sfilare mi è venuta la pelle d'oca. Dopo un attento esame, è risultato perfetto in base agli standard della sua razza. È stato selezionato da una stirpe eccellente di cani: assolutamente straordinario".

Richard Learwood, Direttore marketing globale di Eukanuba, ha affermato: "È fantastico vedere questo splendido cane di razza italiana rappresentare il suo paese e vincere un concorso di straordinaria importanza come questo. L'Eukanuba World Challenge acquista sempre maggiore importanza e continua a crescere in prestigio: è rapidamente diventato uno degli eventi più ambiti nel calendario delle manifestazioni canine. È meraviglioso lavorare con l'American Kennel Club e l'FCI per continuare a garantire questo grandissimo successo".

Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091215/371245

FONTE Eukanuba