
Huawei presenta l'aggiornamento completo della sua soluzione Xinghe Intelligent Campus per guidare verso l'era dell'IA le reti di campus basate sull'intelligenza artificiale e orientate all'esperienza
BARCELLONA, Spagna, 7 marzo 2025 /PRNewswire/ -- Nel corso di MWC 2025, Huawei ha presentato l'aggiornamento completo della sua soluzione Xinghe Intelligent Campus, progettata per implementazioni di reti di campus basate sull'intelligenza artificiale e orientate all'esperienza. Questa soluzione si distingue per l'aggiornamento dell'esperienza wireless, delle applicazioni, di operazioni e manutenzione (O&M) e della sicurezza, contribuendo a creare una rete universitaria a prova di futuro con la migliore esperienza utente per prosperare nell'era dell'intelligenza artificiale.
Shawn Zhao ha affermato: "Nell'era dell'IA, Huawei integra attivamente l'intelligenza artificiale nelle reti di campus, ottenendo un aggiornamento dell'esperienza wireless, delle applicazioni, delle attività O&M e della sicurezza basato sull'intelligenza artificiale. Grazie alla sua leadership nelle reti di campus incentrate sull'esperienza, Huawei promuove ulteriormente un'adozione più rapida dell'intelligenza artificiale e dell'intelligence di settore per prosperare nell'era dell'IA insieme a clienti e partner".
La soluzione Huawei eccelle in quattro tipologie di upgrade dell'esperienza:
- Esperienza wireless superveloce basata sull'IA: Il primo AP Wi-Fi 7 a 5 radio del settore garantisce video 4K sempre regolari fino a 60 canali. Inoltre, la tecnologia Coordinated Scheduling and Spatial Reuse (CSSR) basata sull'intelligenza artificiale riduce le interferenze del 40%, migliorando al contempo la produttività della rete del 30%. Gli AP Huawei dispongono di moduli IoT integrati e supportano schede PCIe esterne e moduli USB per l'espansione IoT, realizzando la convergenza tra IoT e reti aziendali.
- Esperienza di applicazione deterministica basata sull'IA: L'identificazione delle applicazioni basata sull'intelligenza artificiale di Huawei, la pianificazione dell'intero flusso e l'analisi dell'esperienza garantiscono che le applicazioni chiave si mantengano fluide, come nel caso di videoconferenze e desktop cloud. Inoltre, le esclusive tecnologie VIP Lane e VIP FastPass di Huawei promettono servizi VIP sempre ottimali.
- Esperienza di O&M intelligente basata sull'IA: L'esclusivo agente di garanzia della rete di Huawei sfrutta modelli di intelligenza artificiale per apprendere automaticamente i guasti della rete e fornire supporto per la risoluzione dei guasti. In tal modo, l'80% dei guasti wireless viene risolto automaticamente in pochi minuti, migliorando di 10 volte l'efficienza delle attività O&M. Ancora più importante, questo consente a una sola persona di gestire un campus con oltre 10.000 utenti.
- Esperienza di sicurezza E2E basata sull'intelligenza artificiale: L'esclusiva tecnologia Wi-Fi Shield di Huawei sfrutta la codifica dei canali wireless e MACsec sull'interfaccia aerea per eliminare l'intercettazione dei pacchetti, creando in definitiva un campus con sicurezza end-to-end. La tecnologia di rilevamento CSI (Wi-Fi Channel State Information) basata sull'intelligenza artificiale rileva inoltre in modo efficiente la presenza umana, implementa il risparmio energetico e individua le intrusioni.
Guardando al futuro, Huawei continuerà a innovare la propria offerta Xinghe Intelligent Campus, rendendola ideale per diversi settori come i servizi pubblici, la finanza e l'istruzione. Ciò, a sua volta, ottimizzerà la produttività digitale e intelligente delle aziende e accelererà la trasformazione e l'ammodernamento di tutti i settori.
Per maggiori informazioni, fare clic sulla Xinghe Intelligent Campus Solution di Huawei.
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2635571/image.jpg
Share this article