TEL AVIV, Israele, December 19, 2014 /PRNewswire/ --
Si stima che più di 40.000 corridori si ritroveranno a Tel Aviv per partecipare alla Maratona di Tel Aviv 2015. La maratona avrà luogo il 27 febbraio 2015 e radunerà corridori provenienti da Israele e dall'estero che parteciperanno insieme al più grande evento sportivo internazionale del Paese.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/721405 )
Con un percorso di 42.195 km, la maratona terminerà con una festa per i partecipanti vicino al Parco Ganey Yehoshua ed eventi che dureranno tutta la serata. Dal 22 al 25 febbraio in Piazza Rabin si svolgerà una grande fiera dove verranno distribuiti i kit ai partecipanti, si terranno delle conferenze e saranno allestiti stand gestiti da aziende operanti nel mondo dello sport note a livello internazionale. Il tradizionale pasta party avrà luogo la sera prima della maratona. Quest'ultima sarà una giornata di festa con musica lungo il percorso, in sintonia con il famoso stile di vita di Tel Aviv, la città che non si ferma mai.
La maratona è tanto eterogenea quanto lo sono i partecipanti e coinvolgerà l'intera città: attraverserà, infatti, il centro di Tel Aviv toccando le maggiori strade e i siti principali. Il percorso comprenderà il memorabile Viale Rothschild e altri viali alberati della città che non si ferma mai dove si possono ammirare il vasto gruppo di edifici Bauhaus, i grattacieli Azrieli, il tratto di lungomare di 8 chilometri che si affaccia sul Mediterraneo, la colonia dei templari nel quartiere Sarona, il Parco HaYarkon e l'antica città di Jaffa con il porto storico.
Si prevede che la maratona di Tel Aviv 2015 attirerà 150.000 persone, che parteciperanno alla pletora di eventi collaterali alla maratona completa. Tra gli altri eventi sportivi si annoverano una mezza maratona, corse da 10 km e 5 km e una gara di hand-cycle.
Il record dello scorso anno appartiene al keniota Ezekiel Koech e si prevede che verrà infranto anche quest'anno. Premi in denaro del valore di 25.000 dollari saranno a disposizione di uomini e donne che completeranno l'intera maratona entro il tempo prestabilito. I corridori stranieri gareggeranno a fianco di quelli israeliani (tra cui 800 dei funzionari di polizia israeliani più in forma) per il primo posto.
Nel 2016 la maratona si correrà il 26 febbraio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.tlvmarathon.co.il
Ron Huldai, - il Sindaco di Tel Aviv-Yafo ha commentato: "La maratona di Tel Aviv 2015 è una delle competizioni più spettacolari d'Israele e non ha nulla da invidiare alle principali maratone del mondo. La maratona è una grande festa, non solo per gli atleti, ma anche per i residenti della città e i suoi visitatori, e quest'anno siamo lieti di festeggiare con un numero record di partecipanti".
Per ulteriori informazioni contattare:
Hannah Confino
International Press Director
Tel Aviv-Yafo Municipality
[email protected]
+972-54-6423516
Share this article