Tesla Motors inizia le consegne della Model S, la berlina elettrica Premium
PALO ALTO, California, June 26, 2012 /PRNewswire/ --
L'azienda costruirà 5.000esemplarientro fine anno
Tesla Motors (NASDAQ: TSLA) ha consegnato pochi giorni fa ai suoi primi clienti la Model S, la prima berlina elettrica di lusso al mondo, durante un evento nello stabilimento Tesla di Fremont, in California. Le prime consegne permettono di mettere la Model S in strada circa un mese prima di quanto precedentemente annunciato, consentendo all'azienda di raggiungere il suo obiettivo di 5.000 vetture entro la fine del 2012, per aumentare a 20.000 esemplari nel 2013.
"Nel 2009 ci siamo prefissi di costruire l'auto più innovativa del ventunesimo secolo e sin da allora ci siamo impegnati a sviluppare e testare la Model S per garantire che non deluda mai, in qualunque situazione", ha affermato Elon Musk, co-fondatore di Tesla Motors, CEO e Chief Product Architect. "Oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con un'automobile eccezionale che crediamo imposti nuovi standard di efficienza, sicurezza, stile, tecnologia, costi di gestione e prestazioni".
La Model S è la prima berlina di lusso al mondo, concepita dall'inizio come veicolo elettrico, progettata meticolosamente per innalzare le aspettative del pubblico per le vetture della categoria. La Model S compete con le migliori vetture della sua categoria in quanto a design, tenuta di strada e comfort, oltre ovviamente a produrre zero emissioni. Non dovendo ospitare un motore o una trasmissione, l'interno della vettura consente uno spazio di carico supplementare nella parte anteriore del veicolo e uno degli abitacoli più spaziosi della categoria.
Il cuore della Model S è il suo powertrain elettrico, assemblato in maniera ottimale, in modo da offrire un'appassionante esperienza di guida, oltre a stabilire il nuovo record di autonomia EPA (Agenzia per la protezione dell'ambiente statunitense) per la gamma dei veicoli elettrici a 425 km[1]. La Model S viene fornita con tre posibili pacchi batteria: 40 kWh, 60 kWh e 85 kWh. La posizione della batteria, che coincide con la base del veicolo, conferisce alla Model S un basso centro di gravità e una distribuzione del peso ottimale, per prestazioni entusiasmanti e una maneggevolezza senza precedenti. La Model S ha la stessa ripresa immediata, i valori istantanei di coppia e l'accelerazione progressiva che hanno reso famosa la Tesla Roadster. Tesla ha già ricevuto oltre 10.000 prenotazioni da tutto il mondo per la Model S.
Le consegne della Model S in Europa e in Asia inizieranno rispettivamente a inizio e metà 2013.
Prezzi
Il prezzo base della Model S è di 49.900$, considerando gli incentivi federali di 7.500$. Per ulteriori informazioni sui prezzi cliccare qui. Gli acquirenti della Model S possono anche usufruire degli incentivi statali, sconti, esenzioni IVA, parcheggi gratuiti, permessi per pendolari e altri benefici accessori.
La strategia di vendita di Tesla
Tesla sta reinventando l'esperienza d'acquisto per i propri clienti. I punti vendita Tesla offrono la possibilita' di esplorare in dettaglio le caratteristiche dei prodotti, attraverso un Design Studio, dove i clienti possono personalizzare la propria Model S, e un touchscreen interattivo, progettato per coinvolgere e informare i clienti sulla tecnologia di Tesla e sui vantaggi legati alla mobilita' elettrica.
Tesla riceve prenotazioni online e attraverso i propri punti vendita. Ad oggi, l'azienda californiana ha aperto 22 punti vendita in tutto il mondo e ne inaugurerà altri quattro quest'estate a Santa Monica, California, in 3rd Street Promenade, a Scottsdale, Arizona, in Fashion Square, a Portland, Oregon, in Washington Square, e a Miami Beach, Florida, in Lincoln Road. Tesla prevede di aprire circa dodici New Design Stores in tutto il mondo nel 2012, soprattutto in Nord America.
Per quanto riguarda le consegne, i clienti Tesla hanno la possibilità di personalizzare le modalita' di consegna. Tesla consegnera' quindi le vetture direttamente dove richiesto dal cliente: a casa, al lavoro, a casa di un amico, in un hotel mentre si è in vacanza o in qualsiasi altro luogo sia gradito. Durante la consegna, un Product Specialist guiderà il cliente attraverso le caratteristiche tecniche e le istruzioni di guida della Model S. I clienti possono inoltre scegliere di prendere in consegna il veicolo presso lo stabilimento Tesla di Fremont, dove sara' possibile effettuare un tour dell'azienda.
Test Drive per i clienti
Tesla ha recentemente annunciato il suo Get Amped Model S Tour e nel corso dei prossimi 45 giorni, offrirà oltre 5.000 test drive ai titolari di una prenotazione della Model S e ai loro conoscenti. Il tour e' iniziato a Fremont, California, il 23 e 24 giugno, per trasferirsi a Los Angeles e poi continuare in molte altre città nord-americane nei mesi di Luglio e Agosto.
Video Evento Fremont del 23-24 Giugno.
Informazioni su Tesla
L'obiettivo di Tesla è quello di accelerare il passaggio alla mobilità elettrica con una gamma completa di auto elettriche sempre più convenienti. A Palo Alto, in California, Tesla progetta e costruisce auto elettriche, nonché componenti per gruppi propulsori elettrici per partner come Toyota e Daimler. Tesla ha consegnato più di 2.300 Roadster a clienti in tutto il mondo. Pochi giorni fa sono iniziate le consegne della Model S, la prima berlina di lusso, concepita sin dall'inizio come veicolo totalmente elettrico. Tesla ha in programma di costruire 5.000 esemplari della Model S nel 2012 e 20.000 nel 2013.
Previsioni
Alcuni passaggi di questo comunicato stampa, comprese le istruzioni per quanto riguarda la data di consegna iniziale della Model S, la sicurezza della Model S, i test di guida della Model S e la produzione della Model S nel 2012, sono "previsioni" potenzialmente soggette a modifiche. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle attuali aspettative di gestione e, in conseguenza a determinati rischi e incertezze, i risultati effettivi possono sostanzialmente differire da quelli prospettati. Vari fattori importanti potrebbero portare i risultati effettivi a differire dalle previsioni, compresi i rischi e le incertezze identificati nelle sezioni "Risk Factors" e "MD & A" nel modulo Tesla 10-Q depositato il 10 maggio 2012. Tesla non e' soggetta all'obbligo di aggiornare le informazioni contenute in tali dichiarazioni previsionali.
1. Utilizzando la procedura di test EPA a 5-cicli con batteria Tesla da 85 kWh
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article