Becrypt e Getac sviluppano il primo tablet rugged Android sicuro per il Governo e il Ministero della Difesa del Regno Unito
-- Una partnership tecnologica congiunta per offrire al settore governativo, militare e della difesa soluzioni per la sicurezza a prova di futuro
MILANO, 22 agosto 2013 /PRNewswire/ -- Becrypt ha oggi annunciato una nuova partnership tecnologica con Getac per fornire il primo tablet Android sicuro per il settore governativo, militare, della difesa e per il più ampio settore pubblico; la soluzione è basata sui dispositivi rugged di Getac.
La piattaforma, basata su Android 4.1, viene fornita su di un tablet Getac fully rugged con maggiori funzioni di sicurezza, offrirà un sistema più sicuro con il quale supportare un'ampia gamma di applicazioni personalizzate che gli operatori del settore governativo, militare e della difesa potranno usare con fiducia. Il nuovo dispositivo verrà presentato in anteprima alla DSEI, la mostra dedicata alla difesa e alla sicurezza che si svolgerà a Londra in Settembre.
Peter Molyneux, Presidente di Getac UK, ha affermato: "I nostri tablet rugged Android, associati alle eccellenti capacità di sicurezza di Becrypt, rappresentano una soluzione per la sicurezza molto potente ed efficace. Becrypt ha un approccio innovativo nel risolvere le sfide legate alla sicurezza, ed offre soluzioni accreditate e allo stesso tempo flessibili. I nostri clienti del settore governativo, militare, della difesa e pubblico possono confidare in noi, poiché siamo in grado di offrire loro i massimi livelli di sicurezza associati a una tecnologia affidabile e rugged, che proteggerà i loro dati sensibili e riservati e permetterà di migliorare la produttività e le prestazioni."
Becrypt sta collaborando con Getac per offrire piattaforme di sicurezza per i tablet Android e Windows 8 (Becrypt ha già una soluzione certificata CESG per i tablet Windows 8), che includono la cifratura dei dispositivi, l'hardening dei sistemi, il controllo periferico e la gestione centralizzata, che permettono di migliorare la capacità di controllare i dispositivi, di implementare le politiche di sicurezza, di fornire la registrazione delle operazioni effettuate e i report, e di ridurre i costi generali di supporto e di manutenzione.
Il dott. Bernard Parsons, CEO di Becrypt, ha affermato: "L'uso dei tablet si sta affermando sempre di più nei settori che sono particolarmente attenti alla sicurezza, e noi siamo orgogliosi di collaborare con Getac allo sviluppo di soluzioni innovative e pratiche per la protezione dei dati, che offriamo in una varietà di modelli per soddisfare le esigenze presenti e future. La nostra strategia a prova di futuro è incentrata sull'installazione remota e sulla gestione centralizzata dei dispositivi, al fine di offrire lo stesso alto grado di prestazioni e di affidabilità che i clienti si aspettano dai loro portatili, con in più il vantaggio di una maggiore sicurezza e portabilità, rese possibili dalla più recente tecnologia mobile."
La nuova soluzione Becrypt e Getac sarà in mostra alla conferenza nazionale dell'Associazione dei Sovrintendenti di Polizia, che si terrà al Chesford Grange Hotel, Kenilworth il 10 e l'11 settembre.
Per maggiori informazioni su Becrypt e sulle soluzioni Becrypt, visitare il sito: www.becrypt.com
Informazioni su Getac
Getac Technology Corporation, una sussidiaria chiave di MiTAC-Synnex Business Group (fatturato consolidato di 25,5 miliardi di dollari USA nel 2012), è stata fondata nel 1989 come joint venture con GE Aerospace per fornire prodotti elettronici destinati al settore della difesa. L'attività prevalente di Getac comprende i notebook rugged, i tablet PC rugged e i palmari rugged per applicazioni militari, di polizia, governative, di comunicazione, di produzione e di trasporto, che vanno dalla tipologia fully rugged fino ai dispositivi rugged commerciali. Le notevoli capacità di Getac nell'ambito R&S consentono all'azienda di offrire un alto livello di personalizzazione e soluzioni di integrazione hardware-software universali. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.getac.co.uk
Informazioni su Becrypt
Becrypt è uno dei maggiori fornitori di soluzioni e servizi innovativi per la cyber sicurezza, ed offre prodotti con molte funzionalità, pronti all'uso e con certificazione governativa, che possono essere utilizzati in molti settori industriali. Becrypt offre una linea completa di soluzioni Information Assurance per proteggere i dati a riposo e i dati in uso, incluse soluzioni di cifratura di alta qualità per server, desktop, portatili e tablet, e soluzioni endpoint che permettono un utilizzo sicuro dei dispositivi mobili e garantiscono un accesso thin client in modalità virtual data infrastructure (VDI). Se usati insieme, i prodotti Becrypt offrono una Piattaforma di Sicurezza Aziendale completa.
Le soluzioni Becrypt permettono alle organizzazioni di gestire centralmente i sistemi di sicurezza aziendale, migliorando sensibilmente la gestione dei computer e dei dispositivi, consentendo l'implementazione di politiche di sicurezza, fornendo la registrazione degli eventi di sicurezza, offrendo conformità e riducendo i costi generali di manutenzione e supporto. Becrypt Enterprise Manager è in grado di gestire tutti gli strumenti di sicurezza, inclusi i prodotti dei vari fornitori e le stesse soluzioni di Becrypt.
Becrypt fornisce inoltre consulenza sulla cyber sicurezza ed è il principale fornitore di tecnologia di cifratura per il Governo, il Ministero della Difesa e la Polizia del Regno Unito.
Becrypt ha uffici a Londra, UK, e a McLean, VA, USA. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.becrypt.com
Per accedere alle Risorse per i media, tra cui i download di immagini ad alta risoluzione, visitare il sito: http://www.becrypt.com/news-events/news
Contatti per gli editori
Keith Ricketts |
Andreina West/Mary Phillips |
Direttore Marketing |
PR Artistry Limited |
Becrypt |
Tel: +44 (0) 1491 639500 |
Tel: +44 (0) 7809 391 037 |
Email: [email protected] |
Email: [email protected] |
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article