FRANCOFORTE, Germania e MILANO, February 17, 2014 /PRNewswire/ --
IHS GmbH, fornitore di soluzioni tecnologiche e marketing per l'industria dell'ospitalità mondiale, annuncia, dalla sede di Francoforte, la vendita del suo ramo d'azienda IFH, specializzato nella formazione e nei servizi di benchmarking, a Solutions Unlimited, parte di Performance Solutions, società innovatrice nel campo dell'apprendimento attraverso la costruzione dell'esperienza.
La transazione, chiusa il 27gennaio, segna un ulteriore passo nella crescita di entrambe, IFH e Solutions Unlimited, perchè consente loro di ampliare la propria offerta, per un posizionamento ancora più efficace nel settore della formazione e della comparazione qualitativa. Ne beneficia anche Worldhotels, del gruppo HIS. Infatti la compagnia alberghiera, rappresentante hotel e resort indipendenti d'alta gamma, potrà avvantaggiarsi dei positivi effetti sinergici della fusione sui servizi di formazione e controllo qualità per i suoi alberghi. I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati divulgati.
L'operazione si inserisce nella strategia di sviluppo di HIS che intende indirizzarsi più specificamente verso una più completa e definita proposta di servizi, nel franchising e la rappresentatività alberghiera, nella tecnologia e la distribuzione. Il Gruppo gestisce ora tre unità che si fondono in un unicum, a disposizione dell'industria dell'ospitalità: Worldhotels, una delle compagnie alberghiere leader nella rappresentanza di alberghi indipendenti; Trust International, riconosciuto CRS; e Nexus World Services, la piattaforma di sales ed account management. HIS supporta 20,000 alberghi in 65 Paesi, raggiungendo così 120 milioni di ospiti, e contribuendo a generare più di $3 miliardi in ricavi camere ogni anno.
Fondata nel 1987 ad Amsterdam, Solutions Unlimited, insieme alle sue aziende, è da sempre considerata un'apri-pista nel campo dell'insegnamento attraverso le modalità esperienzali. La sua missione è focalizzata sul trasformare gli obiettivi di business in vissuto, i managers e i leaders in guide, il team in ambasciatori, i training in apprendimento che produce impatto e modifiche immediati.
"Solutions Unlimited è il partner ideale per IFH", commenta Steve Rowley, Presidente e CEO di IHS. "Con il suo approccio, diversificato e senza schemi, e la visione di un percorso formativo costruito sull'esperienza, arricchirà di creatività, con effetto dinamico e propulsivo, tutta l'offerta formativa e valutativa di Worldhotels per le proprie strutture".
"Sono stato molto colpito dalla competenza di IFH nel campo dell'ospitalità, dalla passione del suo team e dalla soddisfazione espressa dalla clientela", ha aggiunto Andre Wiringa, Chief Experience Officer (CXO) di Performance Solutions. "La fusione tra le specificità di IFH e Performance Solution aprirà la strada ad un'ulteriore espansione, diversificando i corsi proposti e implementando le attività di valutazione e controllo qualitativi, mettendo a disposizione dei nostri comuni clienti un ancor più ampio ventaglio di soluzioni."
Su IHS GmbH:
Influente leader internazionale, IHS GmbH si propone come azienda completa, fornitrice di valore aggiunto, per Gruppi alberghieri ed hotel indipendenti, efficace compendio tra le risorse e competenze disponibili nelle sue divisioni di business.
IHS è nata nel 2007. Unisce aziende specializzate nel servire l'industria dell'ospitalità con soluzioni d'avanguardia nella tecnologia, la distribuzione e il servizio. Di IHS fanno parte: Worldhotels, una delle compagnie alberghiere leader nella rappresentanza di alberghi indipendenti; Trust International, riconosciuto CRS; e Nexus World Services, la piattaforma di sales ed account management.
Con il suo portfolio clienti di oltre 100 gruppi alberghieri e più di 20,000 alberghi, nel mondo. La Compagnia offre supporto nel branding, la tecnologia distributive, l'e-commerce, le vendite, il marketing e la formazione, insieme al servizio di mystery shopping.
Su Solutions Unlimited e Performance Solutions:
Solutions Unlimited BV è stata fondata nel 1987 ad Amsterdam dove ha sede, ed ha uffici, oltre che ad Amsterdam, anche a Bruxelles, Londra, Minneapolis e San Francisco. I suoi marchi principali sono Performance Solutions, Reverse Solutions e Result Solutions.
Il Perchè di Performance Solutions è 'To Spread Delight', condividere il senso del piacere attraverso esperienze memorabili con e per i suoi clienti. La sua missione consiste nel creare degli entusiasti e il suo ispirato team è composto da ingegneri dell'esperienza.
Il principale obiettivo di Performance Solutions è proprio la trasformazione del Business in Esperienza, i Managers/Leaders in Guide, i componenti del Team in Ambasciatori, la Formazione in Apprendimento che provoca cambiamenti. Lo realizza attraverso:
- La ridefinizione della ragione di esistere dei clienti, visti anche come partner (WHY), e come vogliono essere percepiti (WHO), cruciali criteri per la definizione della loro strategia di marchio:
- Lo sviluppo e l'implementazione di concetti che conducono ad esperienze memorabili e consistenti, basandosi sul ribaltamento del formare (HOW);
- La costruzione di una cultura di leadership/guida che facilita i comportamenti dello staff e le interazioni. basandosi sul ribaltamento del pensare (HOW e WHAT);
- La configurazione e l'implementazione di nuove soluzioni di apprendimento, costruite su un approccio formativo misto ispirato a FEED, acronimo di: Fun (divertimento), Easy (facile), Engaging (avvincente), Different/making a Difference (differente/che fa la differenza).
Per ulteriori informazioni:
Veronika Bahnmann, [email protected], +49(0)69-66056-259
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article