TricorBraun pubblica il rapporto sulla sostenibilità 2024
ST. LOUIS, 30 settembre 2025 /PRNewswire/ -- TricorBraun, leader mondiale nel settore del packaging, ha pubblicato il rapporto sulla sostenibilità 2024, che ne illustra l'impegno continuo nel promuovere pratiche etiche, responsabili e sostenibili a vantaggio dei dipendenti, dei clienti, delle comunità e del pianeta.
"Il rapporto di quest'anno mostra quanta strada abbiamo fatto, non solo nel perseguire obiettivi di sostenibilità più ambiziosi, ma anche nello sviluppare i complessi dati necessari per misurarli e gestirli con maggiore precisione, in particolare per quanto riguarda le emissioni di gas serra", spiega Liz Futch, direttrice strategia e programmi esg (enviromental, social, governance) TricorBraun. "Al contempo, continuiamo a guidare con uno scopo ben definito, promuovendo l'innovazione sostenibile in tutte le aree della nostra attività a supporto dei clienti e delle comunità. Il nostro percorso è in continua evoluzione e continueremo a impegnarci per creare un impatto positivo e duraturo attraverso pratiche aziendali responsabili".
I seguenti sono i punti salienti del rapporto sulla sostenibilità 2024 TricorBraun:
- Riaffermare l'impegno a procurarsi il 100% dell'energia elettrica utilizzata nelle sue attività in Nord America acquistando certificati di energia rinnovabile (REC). Espandere questo approccio a livello internazionale, ricavando il 100% e il 56% dell'energia elettrica utilizzata, rispettivamente, nell'UE e nel Regno Unito da fonti rinnovabili, superando l'obiettivo di raggiungere almeno il 50% in queste regioni.
- Rafforzare la struttura di governance esg lanciando una nuova piattaforma dati, conducendo una verifica indipendente della quantità di emissioni prodotte e impegnandosi nell'iniziativa Science Based Targets (SBTi).
- Ottenere il massimo riconoscimento esg mantenendo la medaglia d'argento EcoVadis e classificandosi tra il primo 6% di tutte le candidature a livello globale.
- Lanciare innovazioni sostenibili nel settore del packaging per diversi materiali – carta, plastica, metallo e substrati flessibili – grazie al modello adottato, indipendente dal substrato, e alla profonda conoscenza del settore.
- Ampliare le iniziative zero waste, ottenere la convalida in diversi stabilimenti e avviare programmi regionali di diversificazione che stanno già producendo benefici ambientali misurabili.
- Rafforzare l'impegno nei confronti delle persone investendo in programmi di formazione, crescita professionale e riconoscimento che aiutino i dipendenti a prosperare e promuovendo una cultura in cui l'eccellenza viene celebrata.
Informazioni su TricorBraun
Fondata nel 1902, TricorBraun è una delle principali imprese mondiali nel settore del packaging. Sfruttiamo le dimensioni, la copertura completa e il know-how ineguagliato che vantiamo per risolvere i complessi problemi di imballaggio dei clienti e aiutarli a mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. TricorBraun conta su oltre 2.000 professionisti del packaging che operano in più di 100 sedi nelle Americhe, in Europa, in Asia e in Australia.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/343926/tricorbraun_logo.jpg

WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?

Newsrooms &
Influencers

Digital Media
Outlets

Journalists
Opted In
Share this article