Maxillent's iRaise™, l'Impianto per l'innalzamento del seno mascellare, è stato introdotto sul mercato di Hong Kong
TEL AVIV, Israele, September 10, 2012 /PRNewswire/ --
Maxillent Ltd., società specializzata in soluzioni innovative per il settore degli impianti dentali, ha stipulato un contratto esclusivo con Pioneer Richteeth Medical Distribution Company Shanghai Ltd. per la distribuzione dell'Impianto per l'innalzamento del seno mascellare iRaise™ sul mercato di Hong Kong. L'evento che ha preceduto il lancio di iRaise è stato organizzato congiuntamente da Maxillent e Pioneer presso l'Hong Kong Dental Implant Surgical Center (DISC) il 31 agosto 2012.
iRaise risolve un problema cruciale della chirurgia implantare, ovvero l'altamente invasiva e traumatica procedura di innalzamento del seno mascellare, necessaria nel 20% dei casi di impianto dentale quando non è presente una quantità sufficiente di osso nella mascella superiore per sostenere l'impianto. L'attuale procedura di innalzamento del seno mascellare richiede oltre un'ora di chirurgia invasiva e provoca un trauma notevole: i pazienti necessitano di riposo a casa per un periodo da tre a dieci giorni e presentano contusione e gonfiore significativi.
iRaise™ offre un'alternativa minimamente invasiva all'innalzamento del seno mascellare. La tecnologia si basa su un singolo impianto dentale con un canale interno, che consente ai dentisti di eseguire l'innalzamento del seno mascellare attraverso una semplice procedura idraulica. Al dentista, questa procedura offre una riduzione notevole dei tempi dell'intervento, delle complicazioni e delle cure post-operatorie. Al paziente, iRaise offre una significativa riduzione dei tempi di recupero e disagio, eliminando il gonfiore e la contusione facciale e riducendo i giorni di malattia.
"Siamo lieti di espandere la disponibilità di iRaise ai mercati APAC," ha dichiarato Gideon Fostick, CEO di Maxillent. "Abbiamo scelto Pioneer quale partner ideale per il nostro primo ingresso sul mercato asiatico. Quest'azienda dispone dell'esperienza e della presenza che cercavamo ad Hong Kong e in altri mercati asiatici".
"La tecnologia di Maxillent per gli interventi di innalzamento del seno mascellare minimamente invasivi è ideale per il mercato di Hong Kong, dove i dentisti desiderano offrire ai pazienti la migliore esperienza possibile", afferma Vincent Yuen, Direttore Generale della Pioneer Dental Division.
Informazioni su Maxillent
Maxillent è stata fondata nel 2008 da Rainbow Medical, una società israeliana dedicata allo sviluppo di aziende di dispositivi medicali basati su tecnologie terapeutiche rivoluzionarie. Maxillent ha raggiunto la fase degli studi clinici entro un anno dalla sua istituzione. Tre anni di studi clinici in Europa e Israele hanno dimostrato un eccellente profilo di sicurezza ed efficacia. In seguito al conseguimento del marchio CE nel 2011, la società ha recentemente introdotto sul mercato iRaise, in Israele e in varie nazioni europee. Il Comitato Scientifico di Maxillent comprende importanti opinion leader, come il Prof. David L Cochran di San Antonio Texas, il Prof. Donald Clem della California e il Prof. Gabriel Chaushu di Israele. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.maxillent.com
Per maggiori informazioni, contattare:
Josh Turner
Relazioni con i media
+972-54-949-6526
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article