L'app Rail Planner è già un grande successo

UTRECHT, Paesi Bassi, June 6, 2013 /PRNewswire/ --

App gratuita e offline progettata per aiutare i possessori di pass ferroviari durante gli spostamenti

Pianificare un viaggio in treno in Europa tramite smartphone è oggi più facile ed economico, grazie al lancio dell'app Rail Planner.

Inizialmente ideata per i possessori di pass InterRail ed Eurail, l'app Rail Planner garantisce ai titolari di pass e agli altri viaggiatori l'accesso offline agli orari delle ferrovie europee, evitando così gli elevati costi del roaming. L'app include mappe delle città e informazioni su tutte le nazioni partecipanti. L'app consente inoltre di trovare la stazione ferroviaria più vicina tramite la pratica funzionalità integrata di realtà aumentata. I possessori dei pass possono accedere anche, per ogni nazione, a un elenco di ulteriori vantaggi, quali sconti sui tragitti in nave o traghetto, nonché sconti su alberghi e musei.

A partire dal lancio ufficiale, avvenuto nel mese di febbraio, oltre 30.000 viaggiatori hanno già goduto dei vantaggi offerti dall'app Rail Planner, un numero pari al 25% di tutti i titolari di pass dei primi mesi del 2013. I possessori di pass InterRail provenienti da Regno Unito, Germania e Norvegia sono tra i principali utilizzatori di questo innovativo strumento di viaggio. L'app Rail Planner è stata inoltre scelta da RailwayTechnology.com quale una delle migliori app per i viaggiatori ferroviari.

Lanciata dal Gruppo Eurail, l'app Rail Planner è disponibile presso l'App Store e Google Play. L'app è stata sviluppata da HaCon, azienda leader europea nelle soluzioni di pianificazione, programmazione e diffusione delle informazioni. HaCon ha fornito inoltre applicazioni per dispositivi mobili alle Ferrovie Tedesche (Deutsche Bahn), alle Ferrovie Austriache (ÖBB) e alla Railteam Alliance, per citare solo alcune tra le più importanti compagnie ferroviarie e di spedizione.

Il Gruppo Eurail è l'organizzazione dedicata alla gestione dei pass Eurail e InterRail per conto dei suoi membri, costituiti da un numero elevato di ferrovie e trasportatori europei. I pass InterRail sono disponibili per i residenti europei attraverso InterRail.eu e le ferrovie che partecipano al programma InterRail, mentre i pass Eurail sono disponibili per i viaggiatori non europei attraverso una rete di agenti di vendita autorizzati.

Per maggiori informazioni visitare http://www.eurailgroup.org/railplanner.

Sito web e sala stampa del Gruppo Eurail: http://www.eurailgroup.org

SOURCE Eurail Group G.I.E.

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services