Le soluzioni Supermicro® 2U TwinPro™/TwinPro²™ offrono prestazioni I/O e di rete superiori grazie a SAS3 12Gbs , NVMe, 10GbE/40GbE e InfiniBand FDR 56Gbs

-- I server SSD PCI-E, SAS3 12Gbs, leader del settore, offrono le migliori prestazioni per watt grazie alla nuova tecnologia ad efficienza energetica

SAN JOSE, California, 10 gennaio 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale di server a elevate prestazioni ed elevata efficienza, soluzioni tecnologiche per lo storage, e green computing, sviluppa ulteriormente la sua architettura Twin con le nuove soluzioni 2U TwinPro™ e TwinPro²™. Questi server con architettura 2U Twin di ultima generazione sono disponibili con configurazioni a 2 nodi (TwinPro) e a 4 nodi (TwinPro²) ottimizzate per applicazioni Data Center ad alta densità e di alta qualità, Cloud Computing, Enterprise, HPC e Big Data. I server della serie TwinPro offrono prestazioni migliori grazie ai controller LSI 3108/3008 12Gbs SAS 3.0 che permettono di massimizzare lo storage I/O, NVM Express (NVMe) per una performance PCI-E SSD sicura e accelerata, e delle opzioni con adattatore 10GbE o InfiniBand 56Gbs FDR/40Gbs QDR integrato, per la massima larghezza di banda di rete. Tra le funzionalità supplementari dei server TwinPro vi è il supporto per i processori doppi Intel® Xeon® E5-2600 v2 (fino a 130W TDP), maggiore capacità di memoria (fino a 1TB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz in 16 DIMM), slot di espansione aggiuntivi PCI-E 3.0, fino a 12 alloggiamenti per dischi rigidi/SSD scambiabili a caldo da 2.5" o 6 alloggiamenti per dischi rigidi/SSD scambiabili a caldo da 3.5" per nodo, e supporto per una GPU a piena lunghezza e a doppia larghezza (è disponibile l'opzione 2x SXM GPU) o per un coprocessore Intel® Xeon Phi™ per nodo nei modelli 2U TwinPro. L'innovativa architettura Twin offre maggiore efficienza energetica grazie al design della scheda madre e del telaio ottimizzato per le esigenze di raffreddamento, alle ventole da 80 mm condivise e ridondanti, con controllo intelligente della velocità, agli alimentatori con commutazione digitale scambiabili a caldo ad alta efficienza (95%) di livello Platino, (opzioni livello Titanio >96%). Inoltre, questi sistemi sono di facile manutenzione grazie ai nodi scambiabili a caldo, al cablaggio ridotto e alla gestione del server remota e sicura tramite IPMI. Ne risulta un costo del possesso totale decisamente inferiore per i clienti che desiderano il maggior vantaggio competitivo in ambienti IT difficili.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140110/AQ44166)

"I nuovi server 2U TwinPro e TwinPro² di Supermicro consentono di massimizzare le prestazioni e il risparmio energetico, grazie all'integrazione, nella nostra architettura 2U Twin ottimizzata e a efficienza energetica, delle tecnologie di archiviazione e di rete più veloci attualmente disponibili,"  ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "In questa evoluzione Twin, abbiamo accelerato l'I/O integrando 12Gbs SAS3 e NVM Express per realizzare tutto il potenziale di performance dello storage SSD. Abbiamo inoltre aggiunto le opzioni 10GbE, 40GbE e InfiniBand FDR 56Gbs, che offrono la massima larghezza di banda e la latenza più bassa. Oltre al risparmio energetico garantito dalla nostra architettura TwinPro, offriamo ai nostri clienti le soluzioni server più convenienti, che forniscono il massimo delle prestazioni per watt, per dollaro, per piede quadrato per le applicazioni ad alta intensità di dati."

Caratteristiche principali del sistema TwinPro™
TwinPro™ 2U a 2 nodi
Supporto per NVMe 4x 2,5" PCI-E SSD, supporto per GPU/Intel® Xeon Phi™, alimentatori ridondanti di livello Platino da 1280W

  • SYS-2027PR (12 alloggiamenti hot-swap per dischi rigidi da 2,5" per nodo), SYS-6027PR (6 alloggiamenti hot –swap per dischi rigidi da 3,5" per nodo)
  • -DC0TR (SAS3 LSI 3008 S/W RAID con 10GBase-T)
  • -DC1FR (SAS3 LSI 3108 H/W RAID con FDR IB o 40GbE)
  • -DC1QR (SAS3 LSI 3108 H/W RAID con QDR IB)

2U TwinPro²™ a 4 nodi
Alimentatori ridondanti di livello Platino da 2000W

  • SYS-2027PR (6 alloggiamenti hot-swap per dischi rigidi da 2,5"per nodo), SYS-6027PR (3 alloggiamenti hot-swap per dischi rigidi da 3,5" per nodo)
  • -HC0TR (SAS3 LSI 3008 S/W RAID con 10GBase-T)
  • -HC1FR (SAS3 LSI 3108 H/W RAID con FDR IB o 40GbE)
  • -HC1QR (SAS3 LSI 3108 H/W RAID con QDR IB)

Visitate www.supermicro.com/2UTwinPro per informazioni sugli altri modelli TwinPro™.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere tutte le informazioni aggiornate.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ:  SMCI), leader globale nella tecnologia server ad alta efficacia e a prestazioni elevate, è fornitore mondiale di eccellenza di server avanzati Building Block Solutions® per data center, cloud computing, IT aziendale, hadoop/big data, HPC e sistemi integrati. Supermicro si impegna a proteggere l'ambiente tramite l'iniziativa "We Keep IT Green®" e offre ai propri clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, FatTwin, SuperBlade, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

SOURCE Super Micro Computer, Inc.



RELATED LINKS
http://www.supermicro.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.