Sky Italia effettua una dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD con la soluzione di codifica HEVC di Thomson Video Networks

RENNES, Francia, September 13, 2013 /PRNewswire/ --

Visitate Thomson Video Networks alla fiera IBC2013, stand 14.A10

Sky Italia, il maggior operatore di TV satellitare a pagamento in Italia, sta programmando una dimostrazione di trasmissione di contenuti Ultra HD utilizzando le tecnologie di compressione High Efficiency Video Coding (HEVC) offerte dalla piattaforma di codifica/transcodifica di Thomson Video Networks ViBE™ VS7000. Sky Italia ha scelto il ViBE VS7000 per ricostituire delle condizioni di trasmissione end-to-end Ultra HD e reali, dall'acquisizione e dalla transcodifica HEVC di contenuto, sino alla sua visualizzazione su schermi4K.

"HEVC è il futuro della trasmissione dei contenuti in Ultra HD e 4K, ma fino a poco tempo fa questo tipo di dimostrazione non era possibile, perché non era possibile creare un sistema completo in ambienti di produzione," ha affermato Massimo Bertolotti, direttore del reparto progettazione e innovazione di Sky Italia. "Ora tutto ciò è cambiato, poiché l'encoder ViBE VS7000 di Thomson Video Networks è in grado di codificare in HEVC dei contenuti live e dei contenuti basati su file."

Il sistema video ViBE VS7000 di Thomson Video Networks, una delle prime implementazioni dello standard di compressione emergente HEVC, è stato ideato per ridurre i costi di gestione degli operatori nella consegna di servizi TV convergenti, tra cui WebTV e OTT, e le tradizionali applicazioni IPTV e via cavo. Dotato dell'esclusivo sistema di riproduzione video MediaFlex, il sistema ViBE VS7000 combina la nota piattaforma di compressione di ultima generazione di Thomson ad' una codifica live, di qualità broadcast, con un'innovativa pre-elaborazione video e a una velocissima transcodifica dei file.

ViBE VS7000 offrirà una transcodifica HEVC dei file 4K, e lo streaming server Sapphire di Thomson Video Networks riprodurrà il contenuto Ultra HD codificato HEVC per trasmetterlo sugli schermi TV Ultra HD.

"Sky Italia è il partner ideale con cui dimostrare ai nostri clienti e all'industria dei media che il momento della tecnologia Ultra HD è arrivato," ha affermato Christophe Delahousse, presidente di Thomson Video Networks. "Questa dimostrazione proverà come le avanzate capacità di codifica HEVC 4K rendono il ViBE VS7000 Thomson la piattaforma ideale per i media che vogliono implementare la trasmissione di contenuti in HD e Ultra HD per tutti i tipi di ricevitori e reti."

Informazioni su Sky Italia

SKY Italia, la piattaforma italiana di pay TV, è una società controllata al 100% dalla 21st Century Fox, che fu fondata nel 2003 e non ha mai smesso di crescere, raggiungendo nel giugno 2013 la quota di 4.760.000 abbonati. La piattaforma trasmette attualmente oltre 180 canali televisivi tematici e pay-per-view,con una ricca offerta di programmi che vanno dallo sport al cinema, dai notiziari allo spettacolo, ai programmi per i più piccoli. Sky, che è stato il primo fornitore italiano di servizi televisivi a trasmettere in HD e live in 3D, offre un pacchetto di 60 canali HD e un canale interamente dedicato alla programmazione in 3D. Inoltre, con My Sky HD è possibile registrare con facilità i programmi preferiti e accedere al servizio Sky On Demand. Con Sky Go, li abbonati hanno accesso altresi ad un'ampia selezione di canali Sky e contenuti on demand su terminali portatili.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.sky.it.

Informazioni su Thomson Video Networks

Leader globale in soluzioni avanzate di compressione video, Thomson Video Networks aiuta l'industria dei media, i fornitori di servizi video e i broadcaster ad ottenere una qualità video superiore alla larghezza di banda più bassa possibile, per la TV terrestre, satellitare, via cavo, IPTV e OTT. Grazie al continuo impegno di Thomson Video Networks sul fronte dell'innovazione, i clienti possono sfruttare le tecnologie emergenti, come il nuovo standard di compressione HEVC, per una resa estremamente efficace di nuovi servizi video. Ciò include applicazioni multi-screen che supportano qualsiasi tipo di piattaforma, dai piccoli dispositivi palmari ai grandi schermi TV. Immaginate le possibilità: Visitate il sito http://www.thomson-networks.com.

Link alle foto: http://www.wallstcom.com/ThomsonVN/ViBEVS7000.zip

Didascalia foto: ViBE™ VS7000 Multi-Screen Video System

Link alle foto: http://www.wallstcom.com/ThomsonVN/SkyLogo.zip

Didascalia foto: Sky Italia Logo

Segui Thomson Video Networks:

Twitter: https://twitter.com/ThomsonNetworks

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/thomson-video-networks

SOURCE Thomson Video Networks




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.