A caccia di aurore

OSLO, Norvegia, November 12, 2012 /PRNewswire/ --

Lo dicono gli scienziati: questo sarà il migliore inverno degli ultimi 50 anni per vedere l'aurora boreale.  Avete sempre sognato di vivere uno dei più spettacolari fenomeni naturali del pianeta? E' ora di intraprendere un viaggio verso nord.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121112/573690 )

"La Norvegia del Nord è il migliore posto al mondo dove poter avvistare le aurore boreali," afferma Per Arne Tuftin, direttore dell'Ufficio Norvegese per il Turismo, che per questo inverno promette uno spettacolo indimenticabile.

"Venite in Norvegia questo inverno e potrete essere protagonisti del meraviglioso spettacolo che la natura ha organizzato per voi," continua Tuftin, che l'anno scorso ha dichiarato guerra ai vicini scandinavi reclamando la paternità norvegese sull'aurora boreale.

"La Norvegia è il centro dell'area di avvistamento delle aurore boreali, così la probabilità di essere testimoni di questo fenomeno è molto alta durante le notti stellate fra ottobre e marzo. Sebbene le aurore boreali siano visibili in altri Paesi, l'accessibilità della Norvegia settentrionale e le condizioni ottimali fanno del nostro Paese il posto migliore al mondo per ammirarle," afferma Tuftin.

Quest'anno verrà lanciata in dodici Paesi una campagna di comunicazione con la quale chiunque potrà disegnare la propria aurora boreale e condividerla con i propri amici su Facebook e Twitter.
"Vogliamo condividere con tutti la bellezza dell'aurora boreale norvegese," dice Tuftin.

La migliori Aurore degli ultimi 50 anni

L'intensità dell'attività solare si misura in cicli della durata di 11 anni e  il 2012 e il 2013 rappresentano l'apice del fenomeno conosciuto come "massimo solare", dove gli esperti preannunciano aurore frequentissime e spettacolari. Alcuni scienziati prevedono che l'attività solare nel 2012/2013 sarà la più forte dallo storico massimo solare del 1958.
Perciò, se il vostro sogno è da sempre quello di vedere l'Aurora Boreale, è arrivato il momento di avverarlo.

Per godersi il meglio di questo meraviglioso spettacolo di luci dovrete dirigervi a nord, verso l'Artico, e superare i 60 gradi di latitudine anche se, sporadicamente, possono essere viste più a sud.

Il momento migliore per avvistare le Aurore Boreali è fra ottobre e marzo dopo il calar della notte.

http://www.visitnorway.com/it

http://www.visitnorway.com/it/la-mia-aurora-boreale

http://www.visitnorway.com/en/Media-and-Press

#visitnorway

 

 
Elisabeth Ones
Tel.: +39(0)2-85-45-14-60
milano@innovasjonnorge.no 

SOURCE Visitnorway



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.