A Roma, Americans United for Life celebra le iniziative pro-life internazionali e il retaggio di papa Giovanni Paolo II

- La dottoressa Charmaine Yoest potrà essere intervistata a Roma dal 25 aprile al 3 maggio 2014

WASHINGTON, 23 aprile 2014 /PRNewswire/ -- La dottoressa Charmaine Yoest, presidente e CEO dell'associazione Americans United for Life (AUL), in viaggio per presenziare a numerosi eventi pro-life internazionali, farà tappa a Roma e parteciperà a diversi incontri pubblici e privati per commemorare la straordinaria testimonianza pro-life di papa Giovanni Paolo II, la cui canonizzazione avverrà il prossimo 27 aprile. La dottoressa Yoest potrà essere intervistata a Roma, dal 25 aprile al 3 maggio, o a Washington D.C., prima di tali date. Per prenotare un'intervista evitando problemi di fuso orario e logistica, inviare una e-mail di richiesta all'indirizzo press@aul.org.

"Grazie all'impegno di papa Giovanni Paolo II a favore della vita e alla sua forte volontà di esprimere una visione in cui tutti sono accolti in vita e protetti dalla legge, il mondo è cambiato", afferma la dottoressa Yoest. "Un forte progetto pro-life genera cambiamenti che trasformano le parole in fatti. E l'opera di coloro che come noi si ritroveranno a Roma in occasione di una serie di eventi pro-life, è oggi sostenuta da fondamenta più solide grazie a papa Giovanni Paolo, che ha espresso in modo brillante l'importanza preminente della difesa dei « diritti fondamentali degli esseri umani » come dovere essenziale di ogni società civile."

"Come artefice legale del movimento pro-life, AUL è stata ispirata dall'enfasi che papa Giovanni Paolo II ha conferito all'importanza della legge nella formazione di una comunità. L'eredità di un mondo più a favore e in difesa della vita traspare in modo chiaro dalla visione che papa Giovanni Paolo II espresse nella lettera enciclica Evangelium Vitae, dove scrisse: « Nel diritto alla vita, ogni essere umano innocente è assolutamente uguale a tutti gli altri. Tale uguaglianza è la base di ogni autentico rapporto sociale... » Il suo insegnamento su questa verità fondamentale è tuttora fonte di ispirazione per il movimento pro-life."

Venerdì, 25 aprile: La dottoressa Yoest interverrà a una conferenza di commemorazione sul sostanziale contributo di papa Giovanni Paolo II alla creazione del consenso pro-life nel mondo. Alla conferenza parlerà anche George Weigel, consigliere di AUL e autore del libro Testimone della speranza. La vita di Giovanni Paolo II. L'evento, che durerà tutto il giorno, avrà luogo a Roma presso la Pontificia Università della Santa Croce e sarà sponsorizzato da Alliance Defending Freedom e C-FAM. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Domenica, 27 aprile: Giorno della canonizzazione di papa Giovanni Paolo II e di papa Giovanni XXIII.

Sabato, 3 maggio: George Weigel e la dottoressa Yoest saranno presenzieranno anche a una conferenza internazionale di leader pro-life ospitata da LifeSiteNews in collaborazione con Human Life International e Family Life International New Zealand. La conferenza avrà luogo il giorno precedente la Marcia nazionale per la vita, nell'Aula San Pio X a Roma. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Domenica, 4 maggio: Marcia nazionale per la vita.

Per prenotare un'intervista, inviare una e-mail a press@aul.org 

SOURCE Americans United for Life



RELATED LINKS
http://www.aul.org/

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.