A tutto vapore, i capitani della Ryder Cup a un anno dall'evento

EDINBURGH, Scotland, September 24, 2013 /PRNewswire/ --


  • La Scozia dà il benvenuto a eventi internazionali nel 2014 -

La Scozia, la "Patria del Golf", si prepara per la Ryder Cup 2014 a un anno dall'inizio del torneo, celebrando il fatto che il prossimo settembre i riflettori di tutto il mondo saranno puntati sulla regione del Perthshire, in Scozia.

Per l'occasione oggi [23 settembre 2013], i capitani della Ryder Cup Paul McGinley e Tom Watson sono saliti a bordo di un treno a vapore, rimesso in funzione specificamente per questo evento, che li porterà da Edimburgo al Gleneagles Hotel nel quale l'anno prossimo si terrà il torneo.

Il capitano europeo Paul McGinley ha commentato: "La Ryder Cup è un evento unico sul calendario sportivo mondiale e non vi è maniera migliore di darvi inizio che arrivare alla stazione di Gleneagles su un caratteristico treno a vapore costruito nel 1927, l'anno della sua prima edizione. A un anno dall'inizio del torneo, c'è già molto fermento intorno a questo evento e possiamo soltanto immaginare l'atmosfera che regnerà il prossimo settembre."

Il capitano della squadra statunitense Tom Watson ha detto: "Sono molto grato per questa opportunità in Scozia, un luogo che è stato molto speciale per me nel corso della mia carriera. È iniziato un rapido conto alla rovescia per la preparazione di questo straordinario evento golfistico a Gleneagles. Ci aspettiamo una partita mozzafiato e non vediamo l'ora che arrivi settembre 2014."

Per chi visita la Scozia nel 2014 non ci sarà soltanto golf: l'anno prossimo porterà anche i Giochi del Commonwealth a Glasgow e grandi eventi organizzati per l' "Anno del Ritorno a Casa" (Homecoming Scotland 2014), che si svolgeranno in contemporanea alla Ryder Cup.

Oltre ad avvalersi di alcuni dei migliori campi e resort al mondo, la Scozia offre una varietà di attrattive turistiche, un'ottima offerta gastronomica ed eventi di livello internazionale di cui godere durante e in prossimità del torneo.

I visitatori potranno approfittare della presenza, a poca distanza da Gleneagles, del nuovo centro visitatori all'avanguardia di Bannockburn, del castello di Stirling, del National Wallace Monument, e potranno includere nel loro itinerario anche un'escursione alla scoperta del whisky, alla vicina distilleria di Tullibardine a Stirling o a quella del Famous Grouse a Crieff.

Edimburgo e Glasgow sono facili da raggiungere partendo da Gleneagles in treno, autobus o auto. I visitatori potranno percorrere lo storico Royal Mile e accedere al Royal Yacht Britannia a Edimburgo oppure visitare la galleria d'arte di Kelvingrove e il Riverside Museum a Glasgow.

E grazie ai 550 campi da golf presenti in tutta la Scozia, chi desidera giocare non avrà difficoltà.

Note agli editori

Insieme ai capitani, hanno viaggiato a bordo di questa locomotiva dalle caratteristiche uniche il Primo Ministro scozzese Alex Salmond, il direttore europeo della Ryder Cup Richard Hills, e il presidente di PGA of America Ted Bishop, oltre ai personaggi famosi nominati ambasciatori dell'evento quali l'attore James Nesbitt, il cantante dei JLS Marvin Humes e gli ex calciatori Alan Hansen e Ruud Gullit.

La Ryder Cup 2014 si terrà al Gleneagles Hotel, nella regione del Perthshire in Scozia, tra il 26 e il 28 settembre 2014.

Informazioni di contatto

Per tutte le destinazioni scozzesi, informazioni e immagini siete pregati di contattare via e-mail:  fiona.stewart@visitscotland.com o chiamare il numero +44-131-472-2033

Per la campagna Homecoming Scotland 2014 visitate: http://www.homecomingscotland.com

Per ogni informazione, immagini, possibilità di interviste e altre richieste riguardanti la Ryder Cup, contattate: rydercup@grayling.com  o chiamate il numero +44-131-226-2363 oppure +44-20-7932-1850


SOURCE Visit Scotland




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.