A tutto vapore, i capitani della Ryder Cup a un anno dall'evento

EDINBURGH, Scotland, September 24, 2013 /PRNewswire/ --


  • La Scozia dà il benvenuto a eventi internazionali nel 2014 -

La Scozia, la "Patria del Golf", si prepara per la Ryder Cup 2014 a un anno dall'inizio del torneo, celebrando il fatto che il prossimo settembre i riflettori di tutto il mondo saranno puntati sulla regione del Perthshire, in Scozia.

Per l'occasione oggi [23 settembre 2013], i capitani della Ryder Cup Paul McGinley e Tom Watson sono saliti a bordo di un treno a vapore, rimesso in funzione specificamente per questo evento, che li porterà da Edimburgo al Gleneagles Hotel nel quale l'anno prossimo si terrà il torneo.

Il capitano europeo Paul McGinley ha commentato: "La Ryder Cup è un evento unico sul calendario sportivo mondiale e non vi è maniera migliore di darvi inizio che arrivare alla stazione di Gleneagles su un caratteristico treno a vapore costruito nel 1927, l'anno della sua prima edizione. A un anno dall'inizio del torneo, c'è già molto fermento intorno a questo evento e possiamo soltanto immaginare l'atmosfera che regnerà il prossimo settembre."

Il capitano della squadra statunitense Tom Watson ha detto: "Sono molto grato per questa opportunità in Scozia, un luogo che è stato molto speciale per me nel corso della mia carriera. È iniziato un rapido conto alla rovescia per la preparazione di questo straordinario evento golfistico a Gleneagles. Ci aspettiamo una partita mozzafiato e non vediamo l'ora che arrivi settembre 2014."

Per chi visita la Scozia nel 2014 non ci sarà soltanto golf: l'anno prossimo porterà anche i Giochi del Commonwealth a Glasgow e grandi eventi organizzati per l' "Anno del Ritorno a Casa" (Homecoming Scotland 2014), che si svolgeranno in contemporanea alla Ryder Cup.

Oltre ad avvalersi di alcuni dei migliori campi e resort al mondo, la Scozia offre una varietà di attrattive turistiche, un'ottima offerta gastronomica ed eventi di livello internazionale di cui godere durante e in prossimità del torneo.

I visitatori potranno approfittare della presenza, a poca distanza da Gleneagles, del nuovo centro visitatori all'avanguardia di Bannockburn, del castello di Stirling, del National Wallace Monument, e potranno includere nel loro itinerario anche un'escursione alla scoperta del whisky, alla vicina distilleria di Tullibardine a Stirling o a quella del Famous Grouse a Crieff.

Edimburgo e Glasgow sono facili da raggiungere partendo da Gleneagles in treno, autobus o auto. I visitatori potranno percorrere lo storico Royal Mile e accedere al Royal Yacht Britannia a Edimburgo oppure visitare la galleria d'arte di Kelvingrove e il Riverside Museum a Glasgow.

E grazie ai 550 campi da golf presenti in tutta la Scozia, chi desidera giocare non avrà difficoltà.

Note agli editori

Insieme ai capitani, hanno viaggiato a bordo di questa locomotiva dalle caratteristiche uniche il Primo Ministro scozzese Alex Salmond, il direttore europeo della Ryder Cup Richard Hills, e il presidente di PGA of America Ted Bishop, oltre ai personaggi famosi nominati ambasciatori dell'evento quali l'attore James Nesbitt, il cantante dei JLS Marvin Humes e gli ex calciatori Alan Hansen e Ruud Gullit.

La Ryder Cup 2014 si terrà al Gleneagles Hotel, nella regione del Perthshire in Scozia, tra il 26 e il 28 settembre 2014.

Informazioni di contatto

Per tutte le destinazioni scozzesi, informazioni e immagini siete pregati di contattare via e-mail:  fiona.stewart@visitscotland.com o chiamare il numero +44-131-472-2033

Per la campagna Homecoming Scotland 2014 visitate: http://www.homecomingscotland.com

Per ogni informazione, immagini, possibilità di interviste e altre richieste riguardanti la Ryder Cup, contattate: rydercup@grayling.com  o chiamate il numero +44-131-226-2363 oppure +44-20-7932-1850


SOURCE Visit Scotland



Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.