Air Canada lancia una grande espansione in Europa

MONTREAL, October 9, 2013 /PRNewswire/ --


 

  • Quattro destinazioni nuove: Milano, Lisbona, Nizza e Manchester
  • Il servizio non-stop Toronto-Istanbul viene incrementato con voli giornalieri
  • Nuova cabina Premium Economy su alcuni voli per Londra Heathrow
  • Non stop per Barcellona sia da Toronto che Montréal con Air Canada rouge

Air Canada sta realizzando un grande ampliamento dei servizi internazionali verso l'Europa da Toronto, Montreal, Vancouver e Calgary. La compagnia aerea ha annunciato oggi i punti salienti della propria programmazione per l'Europa per l'estate 2014, che comprende l'introduzione per tutto l'anno del servizio non-stop da Toronto a Milano, Italia con fino a cinque voli alla settimana, offrendo il solo servizio non-stop tra Canada e Milano. I voli verso la principale destinazione commerciale italiana saranno dotati della cabina di servizio Executive First vincitrice di premi di Air Canada.

Inoltre, Air Canada incrementerà il proprio servizio non-stop Toronto-Istanbul passando da tre voli settimanali a voli giornalieri. La linea aerea amplierà la disponibilità della sua nuova cabina Premium Economy internazionale introducendola sui voli Vancouver-Londra Heathrow per tutto l'anno, e sui voli Montreal-Londra Heathrow durante l'alta stagione turistica estiva. Air Canada adotterà inoltre aerei più spaziosi dalla sua flotta internazionale con fusoliera ampia sui voli da Calgary a Londra Heathrow e Francoforte, e inoltre da Montreal a Bruxelles e Ginevra per soddisfare le richieste di viaggio e carico durante l'alta stagione turistica estiva.

Nell'ambito della programmazione estiva 2014, la sussidiaria di Air Canada, vettore per il tempo libero, Air Canada rouge, lancerà voli non-stop stagionali tra Toronto-Lisbona, Toronto-Manchester, Montreal-Barcellona e Montreal-Nizza. Le nuove rotte completano le altre destinazioni per le vacanze del vettore per il tempo libero, incluso il servizio per tutto l'anno citato in precedenza Toronto-Dublino, oltre alle opzioni per i pacchetti vacanza e crociera offerti insieme con Air Canada Vacations.

I posti sui nuovi voli Air Canada e Air Canada sono ora disponibili per l'acquisto su aircanada.com e attraverso le agenzie di viaggio.

Con l'inserimento dei nuovi aerei Boeing 777-300ER e 787 nella flotta principale di Air Canada, Air Canada continuerà a far crescere Air Canada fino a raggiungere un totale di 50 aerei, per soddisfare la domanda. La crescita del proprio vettore per il tempo libero, insieme al rinnovamento della flotta principale e l'espansione della rete internazionale, è un elemento chiave della strategia globale di Air Canada per una crescita sostenibile e redditizia, sia per la linea aerea principale che pe ril vettore per il tempo libero.

"L'espansione della rete globale di Air Canada per includere quattro nuove destinazioni in Europa rappresenta un punto di svolta significativo nella strategia di crescita internazionale di Air Canada. Con l'aggiunta del servizio della linea principale di Air Canada con destinazione Milano, importante centro commerciale, e il servizio Air Canada rouge verso le destinazioni turistiche più conosciute come Lisbona, Nizza e Manchester, stiamo offrendo ai clienti nuove scelte durante la pianificazione dei viaggi già a partire dalla prossima estate," ha dichiarato Ben Smith, Executive Vice Presidente e Responsabile commerciale. "Dall'avvio del nostro servizio non-stop Toronto-Istanbul a giugno 2013, la risposta dei clienti è stata molto positiva e stiamo pensando di passare a voli giornalieri con collegamenti più comodi in tutto il Medio Oriente, Africa e Asia meridionale.

"La crescita della rete internazionale di Air Canada, entro le previsioni precedentemente annunciate, è possibile grazie alla disponibilità a distribuire le capacità e a continuare la crescita con una significativa riduzione incrementale dei costi. La stagione inaugurale di successo di Air Canada rouge sottolinea la crescita della popolarità tra i frequentatori di luoghi di vacanza. Allo stesso modo, l'introduzione della nostra nuova cabina Premium Economy internazionale ha avuto riscontri estremamente positivi da parte dei clienti, siamo quindi contenti di continuarne l'introduzione tramite i nostri cinque aerei Boeing 777-300ER allestiti appositamente su rotte come Vancouver-Londra e Montreal-Londra dove la richiesta di mercato richiede un maggior numero di posti in Economy e Premium Economy, oltre a continuare a offrire il servizio di business class Executive First.

"Quale linea aerea canadese preferita dai viaggiatori d'affari, e insignita del Best Airline in North America per il quarto anno consecutivo, siamo molto contenti di offrire un'ampia scelta di prodotti premium oltre a opzioni di valore elevato con Air Canada rouge. Continueremo a sfruttare i punti di forza della flotta di Air Canada, prodotti e rete rispondendo allo stesso tempo alla richiesta di competitività nel prezzo e nei costi per servire i clienti canadesi e di tutto il mondo," ha concluso Smith.

Air Canada prenderà in consegna cinque nuovi aerei Boeing 777-300ER per la flotta principale tra giugno 2013 e febbraio 2014, e i primi tre dei 37 aerei Boeing 787 dall'estate 2014. Air Canada ha programmato di prendere in consegna sei aerei 787-8 nel 2014 e i rimanenti 31 aerei 787-8 e -9 tra il 2015 e il 2019.

Punti salienti della programmazione dei voli per l'estate 2014 della linea principale di Air Canada:

Toronto-Milano

  • Nuovo servizio non-stop per tutto l'anno a partire dal 18 giugno 2014 con fino a cinque voli a settimana.  Il servizio Boeing 767-300ER consente di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada.

     Partenza Toronto  Arrivo Milano        Partenza Milano  Arrivo Toronto
     Volo #       (YYZ)          (MXP)       Volo #      (MXP)          (YYZ)
     AC842        20:20         10:40 +1     AC843       12:10          15:30
Toronto-Istanbul
  • Il servizio non-stop per tutto l'anno passa da tre voli a settimana a voli giornalieri a partire da giugno 2014, soggetti all'approvazione governativa. Il servizio Boeing 767-300ER consente di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada.

Toronto-Roma

  • Gli aeromobili passano dal Boeing 767-300ER all'Airbus A330-300 e consente di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada, dal giorno 1 maggio al 25 ottobre 2014.

Montréal-Londra Heathrow

  • Gli aeromobili passano dall'Airbus A330-300 al Boeing 777-300ER con la nuova cabina Premium Economy internazionale, oltre alle cabine Executive First e Economy più spaziose, dal 15 giugno al 30 settembre 2014.

Montréal-Bruxelles

  • Gli aeromobili passano dal Boeing 767-300ER all'Airbus A330-300 e consentono di scegliere la cabine Executive First e Economy di Air Canada, dal 29 marzo al 25 ottobre 2014.

Montréal-Ginevra

  • Gli aeromobili passano dal Boeing 767-300ER all'Airbus A330-300 per tutto l'anno e consentono di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada.

Montréal-Francoforte

  • Aggiunta di un secondo volo non-stop cinque volte alla settimana da 16 maggio al 12 ottobre 2014.  I voli in codeshare di Air Canada saranno disponibili tramite il partner Star Alliance, Lufthansa e andranno a completare il servizio non stop giornaliero dell'Airbus A330-300 di Air Canada per tutto l'anno,

Calgary-Londra Heathrow

  • Gli aeromobili passano dall'Airbus A330-300 al Boeing 777-300ER che consente di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada, dal 1 giugno al 30 settembre 2014.

Calgary-Francoforte

  • Gli aeromobili passano dall'Airbus A330-300 al Boeing 777-300ER che consente di scegliere le cabine Executive First e Economy di Air Canada, dal 29 marzo al 25 ottobre 2014.

Vancouver-Londra Heathrow

  • In vigore dal 1 marzo 2014, passando al servizio Boeing 777-300ER disponibile per tutto l'anno con la nuova cabina Premium Economy internazionale, in aggiunta all'Executive First e alle cabine Economy più spaziose.

Punti salienti della programmazione dei voli per l'estate 2014 di Air Canada  rouge  :

Toronto-Lisbona

  • Nuovi servizi tre volte a settimana dal 21 giugno al 21 settembre 2014, soggetti all'approvazione governativa. Partenze da Toronto di lunedì, mercoledì e sabato, e da Lisbona di martedì, giovedì e domenica.

Toronto-Manchester

  • Nuovi servizi cinque volte a settimana dal 26 giungo al 13 settembre 2014. Partenze da Toronto di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, e da Manchester di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato.

Montréal-Nizza

  • Nuovi servizi tre volte a settimana dal 5 giugno al 13 ottobre 2014, soggetti all'approvazione governativa. Partenze da Montréal di martedì, giovedì e domenica, e da Nizza di lunedì, mercoledì e venerdì.

Montréal-Barcellona

  • Nuovi servizi due volte a settimana dal 4 giugno all'11 ottobre 2014, soggetti all'approvazione governativa. Partenze da Montréal di mercoledì e venerdì, e da Barcellona di martedì e sabato.

Toronto-Atene

  • Il servizio non-stop stagionale passa da quattro a cinque voli settimanali a partire da giugno 2014.

Toronto-Edinburgo

  • Il servizio non-stop stagionale passa da tre a cinque voli settimanali a partire da luglio 2014.

Inoltre, tre dei mercati per i viaggi di vacanze più conosciuti serviti dal vettore principale di Air Canada su base stagionale saranno convertiti nel servizio Air Canada rouge a partire dall'estate 2014:

Toronto-Barcellona

  • Fino a cinque servizi settimanali dall'8 maggio al 19 ottobre 2014, soggetti all'approvazione governativa. Partenze da Toronto di lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica, e da Barcellona di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Toronto-Dublino

  • Servizio disponibile tutto l'anno a partire dal 1 maggio 2014.

Montréal-Rome

  • Servizi giornalieri dal 23 maggio al 19 ottobre 2014.

Per la stagione estiva 2014, Air Canada rouge continuerà a rendere disponibili Toronto-Venezia, Toronto-Edinburgo e Toronto/Montreal-Atene a seguito della fortunata stazione inaugurale nel 2013.

Tutti i voli di Air Canada rouge con destinazione Europa sono operati con aeromobili Boeing 767-300ER dotati di due tipi di cabine e tre opzioni di comfort per i clienti che comprendono rouge, rouge Plus con sedute preferenziali e maggiore spazio per le gambe, e, a partire dall'inverno 2013, Premium rouge che offre maggior spazio e un servizio più ricco. Entro la stagione estiva 2014, la flotta di Air Canada con fusoliera larga conta otto aeromobili Boeing 767-300ER. Su tutti i voli i clienti hanno a disposizione intrattenimento distribuito in wireless a bordo, prese elettriche standard da 110 e porte USB (a partire dalla primavera 2014), interni delle cabine eleganti e moderni con sedili innovativi, e la possibilità di accumulare e riscattare miglia Aeroplan. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, visitare: http://www.aircanada.com/en/about/rouge.html

Informazioni su Air Canada

Air Canada è la maggiore linea aerea nazionale e internazionale del Canada, serve oltre 175 destinazioni in cinque continenti.  La compagnia di bandiera del Canada è tra le 20 compagnie aeree maggiori al mondo e nel 2012 ha servito quasi 35 milioni di clienti. Air Canada offre servizi passeggeri regolari diretti verso 60 città canadesi, 49 destinazioni negli Stati Uniti e 67 città in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Caraibi, Messico e America Meridionale. Air Canada è uno dei soci fondatori di Star Alliance, la maggiore rete mondiale di trasporto che serve 1.328 destinazioni in 195 nazioni. Air Canada è l'unico vettore internazionale in rete nell'America Settentrionale ad avere ricevuto la valutazione Four-Star secondo la società di ricerca Skytrax del Regno Unito, che ha classificato Air Canada in un sondaggio mondiale da oltre 18 milioni di passeggeri di compagnie aeree quale Migliore Compagni Aerea dell'America Settentrionale nel 2013 per il quarto anno consecutivo. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.aircanada.com.

Informazioni su Air Canada rouge

Air Canada rouge e la nuova compagnia aerea di Air Canada per il tempo libero, parte di Air Canada Leisure Group, insieme ad Air Canada Vacations. Air Canada rouge opera una flotta di aeromobili Boeing 767-300ER e Airbus A319 con livrea e interni nuovi ed eleganti, ideati per riflettere l'ambiente rilassato e amichevole della compagnia aerea. Air Canada rouge è l'unica compagnia aerea per il tempo libero che offre un rete completa di voli di collegamento, opzioni per Aeroplan Miles con ogni volo oltre al riscatto, e vacanze a pacchetto di Air Canada Vacations oppure solo volo. Grazie a tutti questi vantaggi per i clienti, Air Canada rouge e in testa nei viaggi per il tempo libero. Vacation ahead with Air Canada rouge. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.aircanada.com/en/about/media/rouge/index.html

Informazioni su Air Canada Vacations

Air Canada Vacations è un primario tour operator canadese che offre un vasto assortimento di pacchetti di viaggio per il tempo libero, crociere e voli verso destinazioni nel mondo. Destinataria più volte del Consumer's Choice Award for Best Travel Wholesaler, Air Canada Vacations offre i propri servizi per oltre 100 destinazioni nei Caraibi, in America Centrale e Meridionale, Asia, Europa, e negli Stati Uniti.  E ora, Air Canada Vacations offrirà Air Canada rouge su molte delle proprie rotte principali per le vacanze. Per maggiori informazioni, visitare http://www.aircanadavacations.com

Per ulteriori informazioni:

Isabelle Arthur (Montréal)   +1-514-422-5788
Peter Fitzpatrick (Toronto)  +1-416-263-5576
Angela Mah (Vancouver)       +1-604-270-5741

Internet :  aircanada.com


SOURCE Air Canada



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.