Air China collega Houston e Pechino con il nuovo servizio non-stop

HOUSTON, 14 luglio 2013 /PRNewswire/ -- Air China, la sola compagnia di bandiera della Repubblica Popolare Cinese, dà oggi il via ai suoi quattro voli non-stop settimanali tra l'Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale (PEK),  Pechino, Cina, e il George Bush Intercontinental Airport di Houston, Texas.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO ) 
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130712/CN46497 )

Il volo inaugurale da Pechino, CA 995, è arrivato in Texas alle 3:40 dell'11 luglio, dove ha ricevuto un calorosissimo benvenuto, che includeva il tradizionale saluto con i cannoni ad acqua. Annise Parker, sindaco di Houston, ha accolto la delegazione cinese capeggiata dalla Sig.ra Yinxiang Wang, copresidente di Air China Limited; dalla Sig.ra Erwen Xu, console generale della Repubblica Popolare Cinese per il Texas e sette stati meridionali degli Stati Uniti e Porto Rico; e da Yao Ming, ex stella degli Houston Rockets, ora ambasciatore onorario di buona volontà di Houston.

"Houston consolida la sua posizione di principale via di accesso globale, e l'arrivo di Air China aumenta ancora di più il nostro potenziale di crescita per il futuro," ha dichiarato il sindaco Annise Parker. "Le culture e le economie di Pechino e di Houston non sono mai state così vicine, e il servizio di voli non-stop tra le due città aiuterà entrambi i paesi a massimizzare i benefici associati alla nuova partnership e alla maggiore connettività."

Con il lancio del servizio non-stop, Houston sarà la quinta via di accesso di Air China nel Nord America oltre a Los Angeles, New York, San Francisco e Vancouver. Air China opererà all'interno del Terminale D del George Bush Intercontinental Airport, la via d'accesso a Houston per tutti i vettori aerei stranieri.

"Poiché siamo la sola linea aerea che offre una connessione diretta tra Houston e la regione centro meridionale degli Stati Uniti e la Cina via Pechino, siamo onorati di favorire lo scambio culturale, sociale ed economico tra le nostre due importanti destinazioni. Questo nuovo servizio è la dimostrazione dell'impegno di Air China ad ampliare la connettività aerea, per il reciproco vantaggio dei nostri paesi e dei nostri popoli," ha commentato la Sig.ra Wang.

Houston e Pechino hanno solide relazioni da vari decenni. Il leader cinese più importante, il defunto Deng Xiaoping, visitò Houston nel 1979, durante il suo storico viaggio negli Stati Uniti.

"Tutta la regione di Houston beneficerà di questo nuovo volo Air China, sia da un punto di vista economico che culturale," ha affermato Mario Diaz, direttore dell'aviazione di Houston. "I quattro voli settimanali non-stop tra le due destinazioni non solo rafforzeranno i legami commerciali tra Houston e Pechino, ma contribuiranno anche ad arricchire lo scambio culturale già esistente tra queste due dinamiche città."

I voli non-stop Houston-Pechino, CA 996, offerti da Air China saranno operativi il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, con partenza da Houston alle 13:00 (ora locale) e arrivo a Pechino alle 4:50 (ora locale) del giorno successivo. Nella tabella sottostante è riportato il programma del nuovo servizio.

Numero volo

Volo con codice comune n.

Rotta

Partenza

Arrivo

Programma di volo

Velivolo

CA 996

UA7602*

Houston-Pechino

01:00

04:50+1

Lun-mer,  Ven-Dom

B777-300ER

CA 995

UA7601*

Pechino-Houston

15:00

15:40

Mar-Gio, Sab-Dom

B777-300ER

 

NOTE: Tutti gli orari dei voli sono espressi in ora locale. "+1" sta a significare che il volo arriva il giorno dopo.

Volo con codice comune.

###

Informazioni su Air China

Air China è la più grande compagnia aerea del mondo per capitalizzazione di mercato, secondo l'International Air Transport Association (IATA). È dotata di una flotta di 461 Airbus e Boeing. La sua solida rete di 284 rotte si estende per tutta l'Asia, il Medio Oriente, l'Europa e l'America del Nord e del Sud dai suoi principali hub dell'aeroporto internazionale di Pechino Capitale, dove offre collegamenti senza pari con città che si trovano dentro e fuori la Cina. Come membro di Star Alliance, Air China offre 1.329 destinazioni in 194 Paesi. Visitate www.airchina.us  o contattate il call center per il Nord America di Air China telefonando al numero 800-882-8122 per maggiori informazioni.

Informazioni su Houston Airports

Houston Airport System ha prestato servizio a 50 milioni di passeggeri nel 2012. I tre aeroporti di Houston, George Bush Intercontinental Airport (IAH), William P. Hobby (HOU) ed Ellington Airport (EFD) contribuiscono per 27,5 miliardi di dollari all'economia regionale. Visitate fly2houston.com e seguiteci su @HobbyAirport e @IAH.

Houston Airport System 
Linea per i media +1-281-233-1234

Fotografie e Video 
Le fotografie della cerimonia del taglio del nastro saranno disponibili per il download alle ore 19:00 CST dell'11 luglio 2013; per scaricare le foto, accedere al sito web indicato qui sotto e inserire i seguenti dati di login:

www.drive.google.com 
User ID: houstonairportsystem@gmail.com 
Password: fly2houston

(il video della cerimonia di taglio del nastro sarà disponibile sullo stesso sito web alle ore 21:00 CST circa)

SOURCE Air China



RELATED LINKS
http://www.airchina.us

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.