Altran acquisisce TASS, azienda olandese leader negli Intelligent Systems

PARIGI, April 11, 2014 /PRNewswire/ --



Altran ha acquisito TASS, un'azienda olandese leader nel campo degli Intelligent Systems. TASS, azienda che opera nei Paesi Bassi e in Belgio, rafforzerà la rete globale Intelligent Systems di Altran alla quale fanno capo 3.500 specialisti, distribuiti in 13 Paesi (Europa, Asia e Stati Uniti), impegnati a far fronte alle sfide di un mercato in rapida espansione dei sistemi intelligenti. In qualità di integratore di sistemi intelligenti, Altran ha realizzato una rete di centri di eccellenza per creare nuove opportunità di business e di esperienze per gli utenti in settori applicativi come quello dei sistemi autonomi, degli smartphone, dei contatori intelligenti, dei dispositivi medici, delle auto connesse in rete e del controllo avanzato del traffico aereo.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Fondata nel 1978 come sussidiaria di Philips Group, TASS è leader in Benelux nei settori del software incorporato nei semiconduttori, nell'elettronica di consumo e in quello sanitario, fornendo servizi a clienti blue-chip come ASML, Philips, NXP e TomTom. Con 230 dipendenti nei Paesi Bassi e in Belgio, l'azienda vanta solide competenze nel campo dell'automazione tecnica, dei dispositivi connessi, così come metodi di sviluppo agili e basati su un modello di sviluppo grazie ai quali fornire soluzioni software altamente affidabili. TASS offre una vasta gamma di servizi, che spaziano dall'erogazione di competenze e formazione ai servizi e progetti in outsourcing. Nel 2013 l'azienda ha realizzato ricavi per 23 milioni di euro.

Commentando l'operazione, Philippe Salle, Chairman e Chief Executive di Altran, ha spiegato: "Altran è pioniere e precursore nel settore dei sistemi intelligenti a livello globale. Con l'acquisizione di TASS, Altran continua a sostenere questa soluzione, ribadendo il proprio impegno al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano Strategico 2012-2015. TASS è un player di mercato ben noto e remunerativo con solide capacità: come tale è perfettamente allineato alla strategia d'acquisizione e operativa del Gruppo."

Edwin Manten, Managing Director di TASS, ha aggiunto: "Crediamo che tra noi e Altran ci siano una forte complementarità e una buona sovrapposizione di intenti. TASS opera in settori dove il software tecnico e integrato riveste un importante ruolo nello sviluppo di prodotti intelligenti e innovativi, con una forte vocazione ai dispositivi connessi al mondo dell'Internet of Things. È chiaramente il passo giusto fatto al momento giusto per far sì che TASS consegua i propri obiettivi in un contesto internazionale. I nostri clienti sono sempre in buone mani: continueremo a realizzare prodotti di alta qualità in "co-creazione" con i nostri clienti, con l'obiettivo di ridurre i loro "tempi di commercializzazione".

http://www.altran.com

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.