Altran annuncia l'acquisizione di AirCaD, una società specializzata nel design di jet privati

PARIGI, April 9, 2013 /PRNewswire/ --

Acquisizione

Altran ha annunciato l'acquisizione di AirCaD, azienda di progettazione ingegneristica e sviluppo specializzata nell'allestimento degli interni-cabina e retrofit per jet privati. Questa acquisizione completa il portfolio di esperienze del Gruppo Altran nel settore aeronautico ed è coerente con i numerosi progetti realizzati dai nostri esperti nella Divisione Aerospace and Defense, tra cui l'allestimento del più grande centro di manutenzione aeronautica nel mondo, The Wings Valley® of Dubai, dedicato agli elicotteri e ai jet aziendali.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

AirCaD fornisce servizi di ingegnerizzazione per interni delle cabine di qualsiasi velivolo privato o della flotta governativa. Con un team di 60 esperti principalmente francesi e svizzeri, AirCaD è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e certificazione dei progetti di modifica degli aereomobili: ricerca e progettazione di sistemi meccanici ed elettrici, stress analysis, manutenzione e documenti di certificazione.

Grazie a questa acquisizione, Altran guadagna la Design Organisation Approval (DOA), l'accreditamento europeo per l'ottenimento del "permesso di volo" per aeromobili, uno dei principali servizi proposti nel contesto del The Wings Valley® di Dubai, un vasto complesso per offrire ai proprietari di elicotteri e jet aziendali servizi di elevata qualità e innovazione, a valore aggiunto.

Tale offerta globale sarà resa disponibile in tutte le aree internazionali di crescita strategica del Gruppo: Medio Oriente, Asia, etc.

Con circa 180 progetti realizzati sin dal suo avvio, AirCaD adatta e integra tecnologie e materiali all'avanguardia all'interno dei grandi "palazzi volanti", aeromobili equipaggiati con accessori di lusso. Con queste competenze, AirCaD è in grado di realizzare cabine con sale riunioni, spazi privati (camere, bagni) e perfino aree mediche. L'obiettivo multiplo è di limitare l'inoperatività dell'aeromobile, assicurarne la conformità alle norme dell'aeronautica civile e ottimizzare la potenziale modularità degli spazi ristretti.

Commentando l'acquisizione, Philippe Salle, Chairman e Chief Executive del Gruppo Altran, ha dichiarato: "Le attività di AirCaD si adattano perfettamente all'obiettivo di Altran di offrire soluzioni chiavi in mano nel settore Aeronautico, che combinano la nostra offerta di soluzioni e i servizi globali sui mercati specializzati. Oltre a una comune passione per l'innovazione, condividiamo con AirCad anche la stessa ambizione di essere all'altezza delle sfide come il The Wings Valley® di Dubai. L'esperienza e le dimensioni di AirCaD la rendono un partner privilegiato per la manutenzione e le grandi officine di produzione".

"La fusione con Altran ci permetterà di partecipare a progetti stimolanti e sfruttare la sinergia di capacità che possiamo offrire ai nostri clienti. D'ora in poi, opereremo su segmenti di nicchia, beneficiando al contempo della massa critica del Gruppo Altran, che collabora con importanti clienti di maggiori dimensioni", ha dichiarato Nicolas Roberval, Executive Director di Altran AirCaD.

Gruppo Altran

Leader internazionale nella consulenza in innovazione e ingegneria high tech, Altran supporta le aziende nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Gli "Innovation Makers"[1] di Altran forniscono servizi ai key players del settore Aerospace, Automotive, Energia, Ferroviario, Finanza, Healthcare, Telecomunicazioni.

Presente in ogni fase dello sviluppo del progetto, dal piano strategico attraverso nuove tecnologie fino all'industrializzazione, Altran è in grado di trarre vantaggio dalla sua expertise in quattro settori strategici: Lifecycle Experience, Mechanical Engineering, Intelligent Systems e IT Systems.

Nel 2012 ha registrato un fatturato di 1.456 milioni di euro. Impiega 20.000 lavoratori in oltre 20 paesi.

http://www.altran.com

 

Calendario finanziario

   
    Giovedì 30 aprile 2013            Ricavi 1o trimestre 2013
    Venerdì 28 giugno 2013            Meeting Generale Annuale 2013
    Martedì 30 luglio 2013            Ricavi 2o trimestre 2013
    Giovedì 5 settembre 2013          Risultati metà anno 2013
    Giovedì 31 ottobre 2013           Ricavi 3o trimestre 2013


1 Dipendenti del Gruppo Altran

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.