2014

Altran è stato nominato consulente esclusivo e designer di servizi per il Dubai World Central

PARIGI, June 25, 2013 /PRNewswire/ --

Oggi, presso il Paris Air Show, Dubai World Central ha nominato Altran consulente esclusivo e designer di servizi per la realizzazione del Distretto di aviazione, il primo centro di servizi di manutenzione innovativo dedicato a jet ed elicotteri aziendali.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Questa estesa collaborazione è il frutto dell'accordo firmato durante il MEBA 2012 (Middle East Business Aviation Airshow) tra Dubai World Central (DWC), Al Habtoor Trading e Altran. L'accordo del 2012 ha approvato il concetto di The Wings Valley, un innovativo centro di manutenzione, riparazione e revisione dedicato all'aviazione privata all'interno del Dubai World Central, che si prevede diventi il più grosso aeroporto al mondo.

Accessibile da un terminal VIP, il Distretto di aviazione sarà realizzato in modo da diventare il vero centro di aviazione privato a Dubai. I proprietari di jet ed elicotteri privati avranno accesso a una gamma completa di servizi (come i servizi di manutenzione standard, la realizzazione dell'abitacolo, l'implementazione di servizi tecnologi e di connettività) in un'unica sede. La priorità sarà l'offerta del servizio "1 stop shop" nel più breve tempo possibile.

Una prima selezione delle principali aziende del settore dell'aviazione verrà effettuata in occasione del lancio ufficiale, prima del Dubai Airshow a novembre 2013. Altran sarà responsabile della definizione del pacchetto di servizi di alto livello, rappresenterà DWC in tutte le questioni di contatto con i locatari e supervisionerà il team degli istituiti di formazione internazionale di ingegneri qualificati, tecnici e responsabili nelle diverse aree coinvolte.

"Con la vasta conoscenza del settore aeronautico, Altran ha ottimizzato il progetto iniziale di servizi generali e lo ha trasformato in un sofisticato centro di soluzioni integrate. Abbiamo un'ottima squadra per rendere ilDubaiWorld Central qualcosa di straordinario e farlo crescere", ha dichiarato Khalid Ibrahim, Vice-President of Strategy and Corporate Communications del Dubai World Central.

"Promosso da Altran, il concetto di Wings Valley sta diventando una realtà per il Dubai World Central, grazie all'accurata conoscenza da parte del gruppo delle necessità e delle opportunità nel settore dell'aeronautica. Solo Altran, in qualità di leader a livello mondiale in ingegneria e tecnologia avanzata, è in grado di prevedere quali sono le esigenze specifiche del settore dell'aviazione privata. WingsValleyè diventato un marchio che adesso può essere ipotizzabile anche per altre regioni strategiche", ha commentato Philippe Salle, Chief Executive di Altran Group.

Dalla progettazione alla realizzazione, Altran offre la sua consulenza e il suo supporto al progetto del Distretto di aviazione del Dubai World Central per la costruzione di una nuova tipologia di "valle aeronautica".

http://www.altran.com

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.