PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Altran lancia "THE i PROJECT", un concorso sull'innovazione dedicato ai dipendenti

Share with Twitter Share with LinkedIn

PARIGI, January 14, 2014 /PRNewswire/ --

Il Gruppo Altran ha lanciato "THE i PROJECT", un concorso sull'innovazione dedicato ai dipendenti che coinvolge 20.000 Innovation Makers[1] a livello internazionale. "THE i PROJECT" (dove la lettera "i" sta per innovazione) mira a promuovere la ricerca e l'innovazione interna attraverso un concorso aperto a tutti i dipendenti del Gruppo, a prescindere dalla loro specializzazione, settore o Paese in cui lavorano. I candidati possono inviare alla giuria proposte innovative sotto forma di concetto o di prototipo.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Il concorso "THE i PROJECT" di Altran consente al Gruppo di sperimentare un nuovo approccio al management. Questo programma incoraggia l'iniziativa personale, promuove il lavoro di squadra ed offre ai dipendenti l'opportunità di ideare e sviluppare progetti che li appassionano.

In virtù dell'obiettivo strategico del Gruppo di anticipare le esigenze nuove e future dei Clienti, tali progetti devono dimostrare i vantaggi potenziali per Altran, sia per quanto riguarda i nuovi mercati commerciali (Clienti, reputazione, appeal), sia per dimostrare il valore aggiunto rispetto ai nostri competitor.

€100.000 saranno aggiudicati ai progetti innovativi vincenti

I progetti innovativi che saranno scelti nell'ambito del concorso interno riceveranno un supporto finanziario di 100.000 euro ciascuno. L'obiettivo principale per Altran è quello di completare la propria offerta, al fine di soddisfare meglio le esigenze dei Clienti.

Nel commentare il successo della prima stagione del concorso, Michel Bailly, Executive Vice-president, incaricato del settore Programs and Innovation del Gruppo Altran, ha dichiarato: "La prima stagione di THE i PROJECTha avuto un grande successo, sia per quanto riguarda l'impegno dimostrato dagli Innovation Makers del Gruppo, sia per la qualità dei progetti presentati. Questo dimostra che l'innovazione è radicata nel DNA del Gruppo!".

Durante la prima stagione di "THE i PROJECT" sono stati premiati cinque progetti selezionati fra venti finalisti. Il riscontro di questo concorso all'interno del Gruppo è stato entusiasta, con una partecipazione di 340 persone da 15 Paesi che hanno presentato 104 progetti.

La seconda stagione di "THE i PROJECT" è attualmente in fase di svolgimento e una nuova ondata di candidati si sta iscrivendo. I nuovi progetti, che saranno rivelati il 5 marzo 2014, potranno trarre vantaggio dalla risorsa principale di Altran, cioè la ricchezza delle capacità professionali all'interno dei team, dei molteplici settori di attività presenti in azienda e della varietà delle  competenze.

Sono disponibili ulteriori informazioni sui cinque progetti vincenti della prima stagione di "THEiPROJECT"

Per alcune anticipazioni sulla seconda stagione di "THEiPROJECT" visita il sito ufficiale

1. dipendenti del gruppo Altran

SOURCE Altran

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center