Altran lancia un programma TV per la ricerca di personale a livello internazionale

PARIGI, March 19, 2013 /PRNewswire/ --

Alle ore 13:00 (CET) del 28 marzo, il Gruppo Altran trasmetterà in diretta via web il primo programma aziendale dedicato alla ricerca di personale e alle opportunità di lavoro per gli ingegneri. Al fine di raggiungere il suo obiettivo di reclutare oltre 4.000 ingegneri in tutto il mondo entro quest'anno, Altran investirà in una serie di risorse: inaugurazione dei propri studi televisivi, team di produzione professionale, trasmissione simultanea on-line e su Facebook. Il programma televisivo "Career" sarà trasmesso in diretta e sarà interattivo: i partecipanti potranno fare delle domande a un gruppo di esperti di Altran su tutto ciò che riguarda l'essere un consulente e sulle opportunità di carriera proposte dal leader mondiale dell'innovazione.

Un obiettivo strategico

Questa prima edizione di "Career", il primo talk show internazionale in diretta nel suo genere, segna il lancio di una campagna di comunicazione dedicata alla ricerca di personale. Le carriere internazionali sono uno degli aspetti più interessanti del lavoro di un consulente.

Nel corso del 2013, Altran recluterà quasi 2.200 ingegneri in Francia e più di 4.000 in tutto il mondo, i quali collaboreranno a progetti sempre più internazionali e complessi. La ricerca di personale è parte integrante della strategia di Altran, poiché l'eccellenza dell'assistenza al cliente che il Gruppo fornisce è imperniata sulla qualità dei suoi ingegneri.

"Presentare una conferenza in diretta dedicata alla ricerca di personale utilizzando sistemi di supporto audiovisivi e digitali, nonché i social network, rappresenta sicuramente una sfida. Abbiamo scelto questo formato perché crediamo fermamente che non ci sia niente che possa sostituire i vantaggi che la trasparenza e la comunicazione in diretta offrono ad un pubblico esigente, giovane e appassionato. La presentazione di varie esperienze professionali e le informazioni condivise durante i programmi aumenteranno l'attrattiva verso una professione che per molti versi è cambiata. Le società di consulenza offrono infatti le tre priorità chiave che i giovani ingegneri cercano oggi: opportunità a livello internazionale, progetti di varie tipologie e obiettivi ambiziosi," ha dichiarato Julien Esposito, Group Employer Brand Director di Altran.

Un programma di notizie che sprona

Il programma "Career" presenterà i progetti più innovativi e le ultimissime del Gruppo:

  • Altran World News: notizie sui innovation makers del Gruppo (il volo "Solar Impulse" attraverso gli USA, il lancio della soluzione di prima classe Intelligent Systems, ecc.)
  • Ask The Boss: intervista in diretta con il Presidente di Altran e Philippe Salle, Amministratore Delegato.
  • The Talk: tavola rotonda sulle carriere internazionali, con manager delle risorse umane e consulenti del Gruppo.
  • Socialise: consigli e best practice per gestire problemi professionali riguardanti la e-reputation (reputazione on-line).

Gli utenti di Internet avranno la possibilità di partecipare al programma in qualsiasi momento.

"Career" sarà disponibile sia sul sito del Gruppo (http://www.altran.com/), sia sulla sua pagina Facebook (facebook.com/AltranGroup) attraverso una app dedicata. I visitatori potranno accedere al sito del Gruppo o alla pagina di Facebook, identificarsi e interagire con gli esperti dopo aver completato un questionario (usando uno pseudonimo in modo tale da garantire la spontaneità) e fare domanda di impiego on-line.

Carica il materiale aggiuntivo:

Studio televisivo di Altran

Comunicato stampa completo

http://www.altran.com/

Seguici su Twitter #altranPR

Rassegna stampa su Altran

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.