2014

Altran promuove le cinque innovazioni tecnologiche finaliste del Premio 2013 della Fondazione Altran per l'Innovazione

PARIGI, January 9, 2014 /PRNewswire/ --

La Fondazione Altran per l'Innovazione promuove le innovazioni a vantaggio del bene comune. Nell'ambito del suo 14° premio internazionale, la Fondazione ha da poco annunciato i cinque progetti europei in lizza per il premio internazionale 2013 per la migliore innovazione, nonché per il premio 2013 degli "Innovation Makers"[1].

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Per partecipare al premio internazionale della Fondazione Altran è necessario inviare la propria candidatura in una delle countries coinvolte e successivamente presentare un progetto tecnicamente ed economicamente realizzabile ad una giuria nazionale composta da imprenditori, ricercatori e rappresentanti di organi istituzionali.

I vincitori dei premi nazionali ricevono sei mesi di accompagnamento tecnologico, durante i quali un gruppo di esperti di Altran offre il proprio supporto per sviluppare il progetto vincente, trasformandolo in una realtà industriale.

Nel loro insieme, i temi scelti dalle countries in gara delineano un panorama delle sfide tecnologiche, economiche e sociali in Europa, mentre le soluzioni vincitrici aprono potenzialmente la strada a nuove fonti di crescita. Belgio, Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito hanno annunciato i propri progetti nazionali vincitori, in lizza per i due premi del 2013 che saranno assegnati a febbraio 2014.

Scoprite i progetti vincenti alla pagina http://www.altran-foundation.org/

Belgio

Tema: Innovazione tecnologica per un'alimentazione responsabile e sicura

Il vincitore: un progetto destinato ad estendere di qualche giorno la data di scadenza degli alimenti, preservandone la qualità in modo naturale

Spagna

Tema: Sport intelligenti per una città intelligente

Il vincitore: un metodo di trasporto che consente di andare più veloci e di fare attività fisica attraverso un meccanismo auto-propellente

Tema: Waste to Energy

Il vincitore: un processo biochimico studiato per produrre biocarburanti dai rifiuti alimentari ad alto contenuto di zuccheri, come ad esempio le bevande zuccherate

Portogallo

Tema: Innovazioni per un mondo sostenibile

Il vincitore: turbine eoliche di nuova generazione, installabili sui tetti nelle aree urbane

Regno Unito

Tema: Sistemi intelligenti per il bene comune

Il vincitore: un contenitore progettato per trasportare gli organi destinati ai trapianti, con un'autonomia di 24 ore

Leggete l'intero comunicato stampa alla pagina http://www.altran.com/hub-press/overview.html

--------------------------------------------------

1. Dipendenti del gruppo Altran

SOURCE Altran

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services