Altran si unisce alla scuderia Lotus F1®

PARIGI, June 27, 2013 /PRNewswire/ --

La società Altran è lieta di annunciare di essere stata nominata partner tecnico della scuderia Lotus F1. Secondo i termini della collaborazione, Altran UK fornirà a Lotus servizi ingegneristici specializzati per il resto dell'anno 2013. I servizi saranno forniti da un gruppo di ingegneri di Altran UK che si insedierà nel quartier generale della Lotus, il Whiteways Technical Centre a Enstone, nell'Oxfordshire. Altran ha una comprovata esperienza in Formula 1, essendo già stata partner tecnologico della scuderia Renault F1 per un decennio.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Mike Simms, CEO di Altran UK, ha dichiarato: "Noi di Altran siamo estremamente soddisfatti della nuova partnership con la Lotus, team di Formula 1 con un passato glorioso e con ottime prospettive di sviluppo. Si tratta diuna partnershipfondata suun comune impegno perl'eccellenza tecnica, la passione per l'innovazione tecnologica rivoluzionariaela vogliadi vincere. È un privilegio poter lavorarea fianco di una squadra di Formula 1 che ha fondatoil suo successosullo sviluppo dinuovitalenti edi ingegneria egestione creativa. Altran porterà all'interno della scuderia Lotus un bagaglio di competenze che permetterà ai propri esperti di esplorare nuovi approcci e soluzioni  per vincere le sfide ingegneristiche e tradurle in prestazioni su pista".

Patrick Louis, CEO della scuderia Lotus F1, ha affermato: "Siamo felici di dare nuovamente il benvenuto alla Altran nella nostra famiglia di partner tecnici. Storicamente, il loro contributo ha avuto un impatto enorme sulle prestazioni della squadra. Il loro desiderio di scoprire e sviluppare nuove soluzioni ingegneristiche si sposa perfettamente con la nostra filosofia. Siamo ansiosi di riunire le nostre forze per affrontare quello che, sono sicuro, sarà un viaggio gratificante per entrambe le parti".

Informazioni su Altran

Altran è un leader globale nell'innovazione e nella consulenza per l'ingegneria di alto livello. Altran accompagna i propri clienti nelle fasi di creazione e sviluppo dei loro prodotti e servizi nuovi. Da trent'anni gli Innovation Makers[1] di Altran forniscono servizi ad attori chiave del campo aerospaziale, automobilistico, energetico, ferroviario, finanziario, sanitario e dei settori delle telecomunicazioni. Coprendo ogni fase dello sviluppo di un progetto, dalla pianificazione strategica alla produzione, le offerte di Altran fanno leva sulle competenze tecnologiche del Gruppo in quattro aree chiave: ciclo di vita del prodotto, ingegneria meccanica, sistemi intelligenti e sistemi informatici.

--------------------------------------------------

1. Dipendenti del Gruppo Altran

Nel 2012 il Gruppo ha registrato un fatturato di 1.456 milioni di euro. Altran vanta un organico attuale di 20.000 dipendenti in più di 20 paesi.

http://www.altran.com

Contatto per la stampa

Seguici su Twitter #altranPR

Rassegna stampa di Altran

SOURCE Altran



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.