2014

Ansell amplia la linea di guanti ad alte prestazioni VersaTouch™ per l'industria alimentare

BRUXELLES, December 6, 2012 /PRNewswire/ --

Ansell, azienda leader mondiale nelle soluzioni di protezione, annuncia oggi l'ampliamento della linea di prodotti VersaTouch, con l'aggiunta di due nuovi articoli. VersaTouch 37-200 e VersaTouch 37-210: guanti in nitrile sottili e riutilizzabili che offrono una presa eccellente in condizioni umide o grasse. Con VersaTouch, Ansell offre agli addetti ai lavori le migliori soluzioni del settore, in un'ampia gamma di applicazioni, fra cui l'agricoltura, la trasformazione degli alimenti e i servizi alimentari e di catering.

L'industria alimentare europea, che conta circa 310.000 imprese e 4,8 milioni di dipendenti*, è regolata da una legislazione severa e complessa, in base alla quale gli operatori del settore, l'ambiente di lavoro e gli alimenti trattati devono essere protetti al massimo livello. Ansell, con la linea VersaTouch, offre  la certezza della perfetta conformità alle norme europee, proteggendo lavoratori e alimenti dai rischi di contaminazione.  

VersaTouch sostituisce la linea di prodotti proFood® per l'industria alimentare, avvalendosi di oltre 30 anni di esperienza nel settore. Al momento del lancio,  la linea VersaTouch (92-200 **) comprendeva guanti in nitrile sottili e monouso, estremamente resistenti alla lacerazione e calzabili facilmente grazie al rivestimento interno ultra sottile. Questi guanti non sono clorurati e consentono quindi di avere una presa migliore in ambienti asciutti, bagnati e oleosi; inoltre, oltre ad essere più ecologici. (*) I due prodotti presentati oggi, VersaTouch 37-200 e VersaTouch 37-210, sono guanti sottili e riutilizzabili che offrono una presa eccellente in condizioni umide o oleose, grazie alla tecnologia Ansell UltraGrip™.  Sono realizzati in nitrile, evitano i rischi di allergie di Tipo 1, offrono un'eccellente flessibilità anche in ambienti freddi e possono essere utilizzati da soli o insieme a guanti termici o resistenti ai tagli.

"Come tutti i prodotti Ansell, i guanti VersaTouch sono stati innanzitutto ideati per consentire agli utilizzatori di svolgere il loro lavoro in maniera efficiente, efficace e confortevole - afferma Céline Défourneaux, VersaTouch category manager Ansell -. Inoltre, offrono una protezione ineguagliabile ai lavoratori dell'industria alimentare, proteggendo sia le loro mani che gli alimenti trattati;  salvaguardando, in ultima analisi, la salute pubblica."

Per garantire la massima sicurezza dei lavoratori e proteggere la produzione alimentare, la Commissione europea prevede la necessità di usare guanti adatti alla specifica applicazione dell'industria alimentare ***. L'uso del guanto corretto può, infatti, contribuire a prevenire tagli, lesioni da sforzo ripetuto ed esposizione a temperature estreme. La Commissione consiglia anche di non usare guanti in PVC o vinile durante la manipolazione di alimenti grassi, a causa del rischio di migrazione di sostanze potenzialmente pericolose come i plastificanti ftalati. Il nitrile di prima qualità è il materiale più appropriato per i guanti utilizzati nel contatto con gli alimenti che contengono sostanze grasse o oleose, anche se in basse concentrazioni.

Con l'introduzione della linea VersaTouch, Ansell ribadisce la sua cultura dell'innovazione e del progresso tecnologico, offrendo soluzioni specifiche in funzione delle esigenze dell'utente finale. Con i suoi eccellenti centri di ricerca, Ansell è continuamente impegnata nello sviluppo di soluzioni protettive "di prossima generazione", che garantiscano sempre il meglio in fatto di prestazioni, supporto e sicurezza.

* Fonte: Commissione europea, Enterprise and Industry: EU Food Market Overview http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/food/eu-market/index_en.htm  

** Altri modelli: VersaTouch 92-200/92-210/92-220

*** Buone pratiche di fabbricazione, ai sensi del Regolamento della Commissione 2023/2006.

A proposito di Ansell

Ansell è leader mondiale nella fornitura di soluzioni superiori di protezione per la salute, la sicurezza e il benessere dell'uomo.

Con sedi in Nord America, America Latina/Caraibi, EMEA e Asia ed oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo, Ansell occupa posizioni di primo piano nei mercati globali dei guanti medicali e dei dispositivi di protezione individuale, nonché nei prodotti per il benessere e la salute sessuale.

Ansell opera in quattro segmenti di mercato: Medical Solutions (Soluzioni Medicali), Industrial Solutions (Soluzioni Industriali), Specialty Markets (Settori specializzati), e Sexual Wellness (Benessere Sessuale).

Per maggiori informazioni su Ansell e i suoi prodotti, visitate il sito http://www.ansell.com

Ansell Protected, HyFlex, GAMMEX, SKYN e ACTIVARMR sono marchi commerciali di proprietà di Ansell Limited o di una delle società affiliate.


SOURCE Ansell Healthcare




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.