2014

Ansell espande la gamma di prodotti TouchNTuff®

BRUXELLES, December 5, 2012 /PRNewswire/ --

Progettati per le esigenze del personale che lavora con sostanze chimiche potenzialmente pericolose, i nuovi guanti  TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene e TouchNTuff 93-700 Sterile Nitrile saranno presentati a Expoprotection 2012

Ansell, leader globale nelle soluzioni di protezione, annuncia oggi l'introduzione dei nuovi guanti TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene e TouchNTuff 93-700 Sterile Nitrile. Oltre ad offrire una protezione ineguagliabile ormai sinonimo della famiglia di prodotti TouchNTuff, entrambi i nuovi guanti sono progettati per offrire il massimo del comfort e delle prestazioni in ambienti di produzione in cui è necessaria la sterilità.

Il guanto TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene è un prodotto innovativo interamente realizzato in poliisoprene sintetico, un polimero progettato per riprodurre la struttura e le proprietà della gomma naturale, ideale per chi soffre di allergie al lattice (Tipo I). Il modello offre all'utilizzatore la vestibilità e il tatto di una "seconda pelle", garanzia di comfort ineguagliabile. In combinazione con la tecnologia Ansell SureFit Technology™ in attesa di brevetto, il guanto assicura un'ottima aderenza all'avambraccio ed evita l'arrotolamento del polso verso il basso, mantenendo l'integrità di un ambiente sterile. Il guanto è dotato, inoltre, i di una finitura antiscivolo avanzata sulla superficie delle dita e del palmo, per una presa migliore in ambienti di lavoro sia bagnati che asciutti.

Il nuovo guanto TouchNTuff 93-700 Sterile Nitrile offre prestazioni affidabili e protezione contro gli spruzzi di sostanze chimiche. Test di laboratorio evidenziano che i guanti più sottili sono più resistenti a perforazioni e strappi dei modelli in lattice, aumentando al massimo la protezione e assicurando una robustezza superiore. Progettati per ambienti sterili, i guanti TouchNTuff 93-700 offrono una maggiore protezione contro l'esposizione agli spruzzi chimici per un gran numero di  sostanze, mantenendo un alto livello di comfort, con polsi più lunghi per la sicurezza dell'avambraccio e polpastrelli testurizzati per una presa ottimale.

"Ogni anno, in tutto il mondo, Ansell vende oltre un miliardo di guanti della famiglia di prodotti TouchNTuff: questo testimonia la fiducia nel marchio, nella progettazione e nell'innovazione Ansell -  dichiara Isabel Meurisse, Category Manager TouchNTuff EMEA -. In linea con le diverse esigenze dei settori farmaceutico e delle scienze della vita, i nuovi guanti TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene e TouchNTuff  93-700 Sterile Nitrile offrono protezione e comfort ineguagliabili, che si basano sulla tradizione dei prodotti TouchNTuff, ormai da vent'anni leader nel settore della protezione".

Con la crescita del mercato farmaceutico mondiale, aumenterà anche la richiesta di soluzioni di protezione per ambienti sterili. Con vendite stimate superiori ai 975 miliardi di dollari[i] nel 2013, la richiesta di guanti e altre protezioni necessarie per un'ampia varietà di utilizzatori è estremamente rilevante. Nella produzione di dispositivi di protezione personale è stato tradizionalmente utilizzato il lattice naturale. Tuttavia, ricerche condotte dall'OSHA (Occupational Safety and Health Administration) stimano che la percentuale di persone allergiche al lattice raggiunge il 17%[ii]. La famiglia di prodotti TouchNTuff è all'avanguardia nell'offrire al settore un'alternativa all'uso del lattice naturale ed è leader sul mercato nel soddisfare le esigenze dei lavoratori a rischio.  

Inoltre, la famiglia di prodotti TouchNTuff è progettata per chi lavora in contesti gravosi e, in generale, offre un'esperienza di livello superiore. Ricerche condotte da Ansell sul guanto TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene rilevano che due terzi (66%)* degli interpellati indosserebbero questi guanti più a lungo rispetto al modello in uso al momento. I guanti sono indossati più a lungo perché offrono un maggiore comfort che, insieme alla resistenza agli spruzzi di sostanze chimiche, rappresenta un fattore importante nella scelta del guanto da utilizzare. Indossarli più a lungo significa aumentare la produttività, ridurre il rischio di contaminazione da particelle quando si cambiano i guanti e ridurre al minimo il numero di guanti consumati ogni giorno. In definitiva, questi vantaggi si traducono in una maggiore convenienza.

TouchNTuff di Ansell, che festeggia quest'anno il 20° anniversario, è la gamma di guanti monouso leader sul mercato, che offre una protezione superiore contro gli spruzzi di sostanze chimiche pericolose in numerosi settori, fra cui l'industria chimica, quella generale, la ricerca e il settore farmaceutico. I nuovi guanti TouchNTuff 83-500 Sterile Polyisoprene e TouchNTuff 93-700 Sterile Nitrile saranno presentati a Expoprotection 2012** Parigi (dal 4 al 7 dicembre)e completano la gamma TouchNTuff, consentendo ad Ansell di offrire un guanto monouso per ogni esigenza.

* Fonte: Studio pubblicato in TouchNTuff 83-500 Polyisoprene Launch Book

** Expoprotection 2012 è una fiera internazionale sulla sicurezza e la protezione che si svolge a Parigi dal 4al 7 dicembre 2012. All'esposizione partecipano fornitori e distributori, che si incontrano con gli utenti finali alla ricerca di nuovi prodotti, servizi o partner nel campo della sicurezza, del rischio sul lavoro e della prevenzione antincendio

A proposito di Ansell

Ansell è leader mondiale nella fornitura di soluzioni superiori di protezione per la salute e la sicurezza che migliorano il benessere dell'uomo.

Con sedi in Nord America, America Latina/Caraibi, EMEA e Asia e con oltre 10.000 dipendenti nel mondo, Ansell occupa posizioni di primo piano nei mercati dei guanti medicali e dei dispositivi di protezione personale, nonché dei prodotti per la salute sessuale e per il benessere.

Ansell opera in quattro segmenti di mercato principali: Medical Solutions (Soluzioni Medicali), Industrial Solutions (Soluzioni Industriali), Specialty Markets (Settori specializzati) e Sexual Wellness (Benessere sessuale).

Per maggiori informazioni su Ansell e sui suoi prodotti, visitare il sito http://www.ansell.com

TouchNTuff® è un marchio commerciale di proprietà di Ansell Limited.

i. IMS prevede una crescita del mercato farmaceutico mondiale del 4-6% nel 2010, e un'espansione del 4-7% nel 2013; IMS Institute, 7 ottobre 2009 http://www.imshealth.com/portal/site/ims/menuitem.d248e29c86589c9c30e81c033208c22a/?vgnextoid=500e8fabedf24210VgnVCM100000ed152ca2RCRD&vgnextchannel=5687ce9e0a99f210VgnVCM10000071812ca2RCRD&vgnextfmt=default

ii. Guanti monouso, ISHN, 20 maggio 2010 http://www.ishn.com/articles/disposable-gloves

SOURCE Ansell Healthcare




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.