2014

AT Internet punta a svilupparsi in Italia nel settore della stampa e dei media

BORDEAUX, France, May 24, 2013 /PRNewswire/ --

AT Internet, primario player nel settore della Web Analytics e della Online Intelligence sin dal 1995, annuncia l'intenzione di espandere la propria offerta in Italia, mirando in particolare al settore della stampa e dei media.  Occorre ricordare che l'editore di soluzioni decisionali lavora attualmente con i principali gruppi editoriali europei (Le Monde, TF1, Lagardère, Shibsted, La Vangardia, Axel Springer International, …).

AT Internet riunisce quindi tutti gli argomenti per conquistare nuovi clienti sul mercato italiano lasciando presagire buone opportunità a seguito del ritiro della Nielsen Company da diversi paesi europei.

Jean-Baptiste Roux, VP Sales di AT Internet, dichiara: "La partenza annunciata di Nielsen Site Census dall'Italia apre un potenziale di nuovi clienti molto interessanti, come è successo con la nostra attività in Spagna, Grecia o in Svezia, grazie alle firme di grandi clienti nel settore dei media".

Già presente al fianco di importanti gruppi spagnoli dei media quali 20 minutos, Polegar medios (Guia Infantil), IDG Comunicaciones et Anuntis, AT Internet è riuscita a convincere anche numerose società svedesi quali Synonymer, Blocket AB, SVD, Prisjakt, Klart, Aftonbladet, 118100, e Improveme.

In Grecia, la sua competenza nel settore dei media ha giocato a favore di AT Internet che è stata scelta da un consorzio di editori raggruppati in seno all'ENED (Greek Online Publishers Association) per monitorare diversi siti di media quali 24 Media, Pegasus, DOL ...

AT Internet vanta già diverse referenze in Italia (Online Exchange, Subito.it, 123deal), ma vorrebbe usufruire di questo contesto favorevole e della propria posizione di partner n.1 dei gruppi media in Europa per convincere gli operatori del settore. In questo quadro, l'editore francese sottolinea la certificazione della propria soluzione di Web Analytics da parte dell'organismo ufficiale italiano Audiweb.

"La nostra presenza a livello internazionale è un elemento chiave della nostra strategia, e siamo orgogliosi di potere offrire agli attori del settore editoriale italiano un know-how unico e una gamma di servizi di alta qualità molto efficienti che ruotano attorno all'attività di web e mobile analytics",  ci spiega Jean-Baptiste Roux.

A proposito di AT Internet 

AT INTERNET - "AGILE BUSINESS DECISIONS"

AT Internet, leader europeo nel settore Web Analytics dal 1995, aiuta le aziende a gestire la performance e a ottimizzare la loro presenza su tutti i supporti del marketing digitale: siti web e mobili, applicazioni, e-CRM, social media, ecc. Le sue soluzioni di Online Intelligence forniscono informazioni affidabili, complete e decisionali. AT Internet ha posto l'agilità al centro del processo di innovazione, nell'intento di proporre un'offerta evolutiva e completamente modulabile che risponda alle sfide business delle organizzazioni. La potenza delle tecnologie di AT Internet e la qualità delle sue relazioni con i clienti sono ormai riconosciute a livello globale. AT Internet conta oltre 3.500 clienti in tutto il mondo in tutti i settori d'attività. Con oltre 150 collaboratori, è presente in 20 paesi attraverso filiali e partner.

Per saperne di piùhttp://www.atinternet.com



REFERENTE STAMPA AT INTERNET:
Fabienne Joffre - fabienne.joffre@atinternet.com -  +33(0)1-56-54-14-30

SOURCE AT INTERNET




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.