ATRADIUS: Claus Gramlich-Eicher nominato Chief Financial Officer

ROMA, May 21, 2013 /PRNewswire/ --

Dominique Charpentier nominato Chief Insurance Operations Officer

Claus Gramlich-Eicher di Allianz Investment Management SE è stato nominato CFO e Dominique Charpentier Chief Insurance Operations Officer di Atradius N.V. David Capdevila ha lasciato il Management Board di Atradius per assumere un incarico  nel Management Board del Grupo Catalana Occidente (GCO), controllante di Atradius. Atradius fornisce alle imprese proprie clienti una vasta gamma di soluzioni assicurative e servizi a sostegno delle loro attività di gestione dei crediti commerciali e del circolante, tra cui coperture assicurative credito, servizi di recupero crediti, fideiussioni di vario genere, oltre ad informazioni sul merito di credito dei loro acquirenti.

Come CFO di Atradius, Claus Gramlich-Eicher (48) assume la responsabilità per le aree di Finanza, Controllo e Corporate Finance. Gramlich-Eicher sarà basato presso gli uffici di Amsterdam. Gramlich-Eicher ha lavorato in Allianz dal 1993, ricoprendo diversi ruoli di alto livello in area finanziaria. Ha contribuito all'apertura, tra l'altro, delle unità operative finanziarie di Allianz nella Repubblica Ceca, Spagna, Italia e Germania. Parla correntemente tedesco, spagnolo e inglese e ha una discreta conoscenza della lingua italiana, francese e ceca.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130521/614025-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130521/614025-b )

Dominique Charpentier, (62), è in Atradius dal 2002. Sarà responsabile dei rami ICP e Cauzioni, recupero crediti, Atradius Re e dell'area ITS. Nei suoi undici anni con Atradius, Dominique è stato alla guida dei rami ICP, Cauzioni e del Paese Italia, unitamente ad Atradius Factoring fino alla vendita nel 2005. Dominique sarà basato presso gli uffici di Amsterdam.

Francia, Belgio/Lussemburgo e Italia riportano al Chief Market Officer, Andreas Tesch. Questi consolida tutte le attività assicurative credito di Atradius, ad eccezione dell'assicurazione del credito in Spagna, Portogallo e Brasile, nella sfera di competenza di un solo esponente del Management Board, agevolando ulteriormente il coordinamento tra tutte le organizzazioni locali e il sostegno da parte di unità centrali.

Spagna, Portogallo e Brasile sono a diretto riporto del CEO, Isidoro Unda che continuerà a gestire l'integrazione ed allineamento della CyC nel Gruppo Atradius.

Dopo cinque anni come CMO di Atradius, David Capdevila ricoprirà una posizione nel Management Board di GCO e continuerà come presidente di Atradius Re.

Isidoro Unda, Presidente e CEO di Atradius N.V. ha commentato: "La crescita attraverso elevati standard di servizio al cliente e l'ampliamento della copertura sono obiettivi importanti per Atradius. Sia Claus sia Dominique hanno continuamente dimostrato la loro capacità di eccellere in queste aree di competenza in numerosi mercati. La loro guida ed entusiasmo aiuteranno a promuovere il nostro business, offrendo concreto sostegno agli obiettivi commerciali dei nostri clienti."

Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza di 160 uffici in 45 Paesi. Con una quota del mercato mondiale dell'assicurazione del credito di circa il 31%, Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 100 milioni d'imprese nel mondo e delibera ogni giorno oltre 20.000 limiti di credito. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito.

http://www.atradius.it

SOURCE Atradius N.V.



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.