2014

Avvio ufficiale dell'iniziativa "Board of Parents" di Cryo-Save

ZUTPHEN, Olanda, March 21, 2012 /PRNewswire/ --

Il programma  "Board of Parents" (Comitato dei genitori) ospita i propri rappresentanti nel laboratorio principale di Niel, in Belgio

Cryo-Save è lieta di presentare i dettagli di questo programma ai genitori e ai giornalisti che parteciperanno all'evento Board of Parents di Niel, Belgio, il prossimo 24 marzo. I genitori selezionati e che hanno deciso di aderire su base volontaria a questo programma, provengono da otto diverse nazioni europee. L'intento di questa iniziativa è quello di offrire ai clienti di Cryo-Save l'opportunità di osservare l'azienda da una nuova prospettiva,  per comprendere come funziona una banca di cellule staminali in termini di procedure di laboratorio e tecniche di crioconservazione.

Da diverse settimane i genitori partecipanti, si stanno preparando all'evento, raccogliendo domande da porre al management di Cryo-Save, pubblicando su Facebook argomenti da discutere con gli altri clienti e prendendo parte ad alcuni eventi locali per sensibilizzare il pubblico sul tema della conservazione delle cellule staminali.

Mara Peterssen, dalla Spagna, afferma: "Abbiamo deciso di partecipare al programma BOP perché riteniamo che soltanto un forte impegno nella ricerca delle cellule staminali offrirà a nostra figlia Angela l'opportunità di vivere in un futuro in cui le malattie attualmente incurabili saranno completamente curabili".

Il 24 marzo, i partecipanti, insieme ai loro figli, partiranno da Italia, Spagna, Ungheria, Paesi Bassi, Bosnia, Serbia, Bulgaria e Grecia per raggiungere il laboratorio principale di Cryo-Save a Niel, in Belgio, per un'interessante visita della struttura di conservazione delle cellule staminali. Sally Sennitt, direttrice del laboratorio di Cryo-Save, li accompagnerà dietro le quinte, illustrando lor il procedimento di crioconservazione, dall'arrivo del campione all'effettiva conservazione.

Luca Saponaro, dall'Italia, si aspetta di "vedere com'è organizzato il laboratorio, comprendere il ruolo delle persone che ci lavorano, capire qual è il processo a cui viene sottoposto il campione al suo arrivo in laboratorio".

Arnoud van Tulder, CEO di Cryo-Save, spiega: "Si tratta di un'opportunità unica per i nostri clienti, che potranno capire cosa facciamo e perché siamo entusiasti di farlo. Non vediamo l'ora di incontrarli personalmente e rispondere a tutte le loro domande. Desideriamo che si tratti di una discussione aperta".

Cryo-Save organizzerà un altro evento "Board of Parents" nella seconda metà dell'anno, invitando altre nazioni e altri genitori a partecipare.

Cryo-Save: http://www.cryo-save.com/group

Cryo-Save, è la banca numero uno in Europa per numero di campioni conservati, possiede, infatti, già oltre 200.000 campioni di sangue cordonale, tessuto cordonale e tessuto adiposo. Esistono già molte malattie che possono essere trattate con il ricorso alle cellule staminali e il numero di trattamenti non farà che aumentare in futuro. Guidata da una strategia aziendale a livello internazionale, Cryo-Save è attualmente presente in oltre 40 Paesi in quattro continenti, con strutture di elaborazione e conservazione ultramoderne negli Stati Uniti, in Belgio, in Germania, a Dubai, in India, in Sud Africa e in Francia (in attesa di convalida).

SOURCE Cryo-Save Group N.V.




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.