PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring

Avviso di sicurezza importante

Share with Twitter Share with LinkedIn

LÜDENSCHEID, Germania, January 20, 2014 /PRNewswire/ --

l'azienda Sieper GmbH di Lüdenscheid/Germania ha riscontrato che una batteria (codice articolo 6711) impiegata nei modellini di veicoli telecomandati può presentare un difetto tecnico. Pertanto per sicurezza il produttore di giocattoli ha deciso di ritirare tale batteria (codice articolo 6711) e i tre modellini della linea SIKU Control 32 che la impiegano: il trattore cingolato John Deere (codice articolo 6761, 6762 o 6763), il John Deere 8345R (codice articolo 6771, 6772 o 6773) e il caricatore frontale Fendt (codice articolo 6769).

In presenza di determinate circostanze sfavorevoli, il difetto della batteria può provocarne un forte surriscaldamento. Sieper, in quanto produttore responsabile, desidera escludere il pericolo di surriscaldamento con conseguente rischio di incendio dovuto a tale anomalia. Pertanto, l'azienda prega i clienti di non utilizzare più i modellini, di rimuovere immediatamente la batteria dai dispositivi e di restituire il prodotto completo con modulo telecomando, batteria e caricabatterie. Il ritiro può avvenire presso il rivenditore di giocattoli o direttamente tramite Sieper. Naturalmente ai clienti in questione verrà rimborsato il prezzo di acquisto. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito Internet http://www.siku.de.

"Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio e desideriamo assicurare loro che ci rincresce aver dovuto attuare questo provvedimento eccezionale nell'interesse della tutela del consumatore. Tuttavia tale procedura è inevitabile, in quanto ci sentiamo in dovere di fornire ai clienti e ai loro figli esclusivamente prodotti di prima qualità e assolutamente sicuri", spiega Britta Sieper, dirigente di Sieper GmbH.

Sieper è un'azienda a conduzione familiare che da oltre 90 anni produce e distribuisce giocattoli di qualità con il marchio SIKU. I modellini giocattolo SIKU sono conformi a più elevati standard in termini di qualità e sicurezza, e divertono i bambini a lungo e senza pericoli. Proprio nell'ambito di questa responsabilità, Sieper ha ora avviato il ritiro dei modellini e ha informato tutti i clienti.

Sieper GmbH

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center