2014

Babolat e Roland-Garros, ovvero la "Ultimate Tennis Experience"

LIONE, Francia, February 3, 2011 /PRNewswire/ --

- Un accordo esclusivo tra i due storici marchi, dedicato a tutti gli appassionati di tennis

Babolat, inventore delle corde da tennis, oggi numero 2 mondiale con le sue racchette, annuncia con orgoglio la nascita della collaborazione con Roland-Garros dal 2011. I due marchi francesi, noti e diffusi in tutto il mondo, hanno scelto di unirsi in nome del tennis, ai più alti livelli agonistici. Babolat, fornitore di attrezzature esclusivamente dedicate al tennis, creatore di prodotti utilizzati sui campi di tutto il mondo dai più grandi campioni, si impegna quindi oggi, con passione ed impegno, per 5 anni al fianco di Roland-Garros. Fornitore della palla ufficiale degli Internazionali di Francia, Babolat assicurerà anche il servizio incordatura per tutti i giocatori del torneo e offrirà agli appassionati di tennis una gamma completa di prodotti Babolat Roland-Garros.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110203/435136 )

"Parte della nostra storia tennistica è stata scritta proprio sulla terra battuta del Roland-Garros, grazie anche al nostro team che si è più volte messo in luce nel torneo. Già in passato, inoltre, avevamo fornito al torneo il servizio incordatura" spiega Eric Babolat, direttore generale di Babolat. "Ma oggi si apre un nuovo capitolo nella storia del tennis francese. Tutti i campioni partecipanti al torneo, senza eccezioni, giocheranno con una palla Babolat e approfitteranno del nostro servizio incordatura. Quanto agli appassionati di tennis, potranno trovare, per la prima volta, una vera gamma di prodotti Babolat & Roland Garros. Una collaborazione che sottolinea alla perfezione il posizionamento di Babolat, marchio specializzato che propone tutte le attrezzature per il tennis e si rivolge a tutte le tipologie di giocatori."

"Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership tra Babolat e Roland-Garros, due marchi che hanno sempre fatto dell'eccellenza la propria bandiera" afferma Gilbert Ysern, direttore generale della Federazione Francese Tennis e del torneo del Roland-Garros. "In veste di fornitore ufficiale degli Internazionali di Francia per i prossimi 5 anni (dal 2011 al 2015), Babolat contribuirà con tutta la sua esperienza, la sua competenza e le proprie capacità in un ambito tecnico estremamente delicato. L'arrivo di Babolat al nostro fianco significa per noi la certezza di offrire il miglior servizio possibile ai partecipanti al torneo. Ma Babolat rappresenta anche il successo di un'azienda francese che è oggi tra i leader al mondo, azienda di tipo familiare, tuttora in pieno sviluppo, fedele a dei valori che condividiamo anche come Federazione: lo sport è sempre in testa alle nostre priorità."

BABOLAT A RITMO DI ROLAND-GARROS

La palla ufficiale degli Internazionali di Francia Roland-Garros, utilizzata quindi dai migliori giocatori del mondo, sarà una Babolat. La Federazione Francese del Tennis (FFT) si è infatti affidata a Babolat per lo sviluppo della palla ufficiale del torneo, una palla di qualità superiore che risponde a tutti i criteri imposti dalla FFT e concepiti espressamente per il gioco su terra battuta.

Babolat è peraltro impegnata su tutti i fronti per i campioni partecipanti al torneo, in quanto si occuperà anche del servizio incordatura per tutta la durata della competizione. A tal fine, Babolat convocherà i migliori incordatori al mondo e installerà le proprie macchine incordatrici all'interno dello stadio del Roland-Garros.

BABOLAT E ROLAND-GARROS, UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

Babolat lancia nel 2011 la sua prima gamma di prodotti firmati Roland-Garros. La gamma Babolat Roland-Garros comprende tutti i principali prodotti per il tennista: racchette (adulto e junior), palle, borse portaracchette, zainetto, corde, grip e antivibrazioni. I prodotti Babolat Roland-Garros saranno disponibili a partire da maggio 2011 nei negozi e nel punto vendita Roland-Garros.

UN INCONTRO ESCLUSIVO TRA DUE MARCHI STORICI DEL TENNIS

Fin dal 1875, Babolat inventa, innova e crea nuovi prodotti dalle prestazioni sempre più avanzate. Una passione per il tennis, al servizio dei tennisti e, oggi, al servizio di Roland-Garros, che firma l'unione tra due grandi marchi che hanno segnato la storia del tennis mondiale. Da tale incontro, esclusivo per la terra battuta, è nata la cosiddetta "Ultimate Tennis Experience": un tennis innovativo, performante ed esigente, in tutte le sue varianti tattiche, in termini di resistenza fisica e di eleganza di gioco.

Da sempre, Roland-Garros e il team Babolat hanno saputo dare vita a grandi risultati. Dai "moschettieri" degli anni Venti a Suzanne Lenglen, equipaggiati con corde Babolat, fino alla prima vittoria di una racchetta Babolat al Grand Slam 1998 con Carlos Moya, naturalmente senza dimenticare le numerose vittorie di Rafael Nadal, Babolat accompagna e aiuta i giocatori ad essere più competitivi su terra battuta. L'impegno di Babolat negli Internazionali di Francia si estende nel corso del tempo e sostiene la visione del marchio, quella di un tennis esigente in grado di innovare con talento.

Oltre che dall'innovazione, dalle performance e dall'agonismo, Babolat e Roland-Garros sono animati anche da un ulteriore valore comune: la passione per il tennis. Roland-Garros è uno dei tornei più ambiti dai giocatori internazionali ed uno dei più spettacolari del mondo del tennis. Quanto a Babolat, "il tennis ci scorre nelle vene" già da 135 anni. È infatti indubbiamente il marchio preferito dai veri appassionati di tennis, dai giocatori internazionali a quelli di club. Questa collaborazione rappresenta quindi anche l'opportunità per tutti i tennisti di vivere e condividere la "Ultimate Tennis Experience" Babolat Roland-Garros. Un'esperienza, appunto, da vivere durante le due settimane del torneo, e da condividere poi su tutti i campi, grazie alla gamma di prodotti Babolat Roland-Garros disponibile a partire da maggio 2011.

Informazioni su Babolat: Fondata nel 1875 a Lione (Francia), Babolat è la più antica società internazionale specializzata in sport della racchetta, e leader mondiale nelle corde. Impresa familiare di proprietà francese da oltre 5 generazioni, Babolat è oggi un marchio di grande esperienza e capacità innovativa nel settore del tennis, ed offre ai tennisti, sia agonisti che dilettanti, un equipaggiamento tecnico completo: racchette, corde, calzature, borse, abbigliamento, palle, accessori. Babolat fornisce le corde e le racchette di numerosi professionisti tra cui Rafael Nadal, Kim Clijsters, Jo-Wilfried Tsonga e Andy Roddick (quest'ultimo utilizza anche calzature Babolat). Sito internet: http://www.babolat.com

Rapporti con i media: BABOLAT - sdevincentis@babolat.com

SOURCE Babolat



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.