"Babolat Play & Connect" in esclusiva mondiale al Roland-Garros

PARIGI, May 25, 2012 /PRNewswire/ --

Babolat, marca internazionale specializzata nel settore tennistico, presenta il prototipo della primissima racchetta interattiva "Babolat Play & Connect" al Roland Garros.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120525/533059 )

Una grandissima innovazione e un potenziale quasi infinito. Benvenuta nel tennis del futuro!

In occasione di dimostrazioni organizzate con giocatori dilettanti e con professionisti della sua squadra, tra cui Rafael Nadal (ESP) e Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Babolat presenta al Roland Garros il prototipo della primissima racchetta interattiva. Con « Babolat Play & Connect », la marca specialista negli sport da racchetta fa entrare il tennis in una nuova epoca. "È una grandissima innovazione, ci saranno un prima e un dopo. Gli appassionati del tennis potranno giocare e vivere il tennis in maniera diversa, è questa sfida che 'Babolat Play & Connect' intende raccogliere. Si tratta di una racchetta che "comunica", e che darà ad ogni giocatore delle informazioni sul proprio gioco, sia per migliorare le prestazioni, sia per il piacere della condivisione con altri appassionati" spiega Eric Babolat, il Presidente - Direttore Generale.  

 « BABOLAT PLAY & CONNECT » è adatta a tutti i giocatori di tennis, siano essi debuttanti, esperti o professionisti.  I giocatori potranno utilizzare "Babolat Play & Connect" per ottenere informazioni concrete sul proprio modo di giocare. Dunque, si offriranno loro tre letture:

  1. INFORMARSI: "Babolat Play & Connect" consente al giocatore di tennis di ottenere delle informazioni pertinenti per analizzare il proprio modo di giocare. Il campo delle cose possibili è molto vasto. Per esempio, il tipo di tiro (diritto, rovescio, servizio), le palle ad effetto, la centratura della pallina sulle corde della racchetta, la potenza nel gioco e nel servizio sono altrettanti dati che i sensori rinvieranno. Si potranno conoscere anche la durata della sessione, il tempo di gioco nonché la sua intensità.
  2. FARE PROGRESSI: il giocatore può prefiggersi degli obiettivi, seguire e confrontare i suoi dati ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. I dati non ancora elaborati, oppure l'incrocio di dati, costituiscono una nuova fonte d'informazione per l'allenatore o l'istruttore, nonché per il giocatore stesso che sarà in grado di analizzare il proprio gioco. Sono ipotizzabili numerosi sviluppi: memorizzare solo i risultati e le prestazioni migliori (per restare motivati!), farsi suggerire le astuzie del mestiere dall'allenatore, avere consigli sull' attrezzatura …..    
  3. CONDIVIDERE : il vantaggio reso possibile da una racchetta "in connessione" è rappresentato dal fatto che tutti possono condividere i propri dati su una rete comune, sia per mettere alla prova la propria prestazione, sia, in uno spirito più ludico, per scambiarsi delle informazioni. È un'intera comunità on-line che potrà esprimersi, sfidarsi, scambiarsi consigli, motivarsi e anche misurarsi con i giocatori professionisti del team Babolat!


"Nel 2004, Babolat ha ideato la racchetta Aeropro Drive sviluppata specificatamente per il mio tipo di gioco.  La racchetta 'Babolat Play & Connect' è uno strumento formidabile, poter disporre di questa nuova tecnologia per analizzare i dati delle mie partite segnerà adesso un modo nuovo di comprendere il mio gioco" - Rafael Nadal (ESP)

Babolat ha scelto Movea, leader nella cattura e nell'analisi dei movimenti, come partner tecnologico.

La sfida consisteva nel creare una racchetta in tutto e per tutto identica a una racchetta classica, che non modificasse in nulla le sensazioni di gioco. Il manico della racchetta è dotato di sensori che registrano il flusso dei dati. Una volta terminato l'allenamento, il giocatore può trasferire le informazioni rilevate e leggerle sul suo computer, sul suo tablet o sul suo smartphone grazie ad una connessione wireless o USB.

Per la Babolat, i campi da tennis di tutto il mondo - sia nei club dilettantistici sia al Roland-Garros - sono i migliori laboratori per testare i prodotti di domani. È osservando i giocatori, comprendendo ed anticipando le loro esigenze, che la marca propone dei prodotti che soddisfano le esigenze di cui la pratica tennistica ha bisogno.

"Oggi Babolat inventa la racchetta del futuro per aiutare tutti i giocatori di tennis a fare progressi senza rinunciare al divertimento, ed io sono molto fiero di far parte di questa avventura" - Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

https://babolat.wetransfer.com/dl/hfN3indu/d0f3eaec3d349e8d2f530fa2bc1009529f595fd1b833dfe7577edda495c6add17cc6fd9a399cfa0

A proposito della Babolat

Fondata nel 1875 a Lione (Francia), Babolat è la più antica impresa internazionale specializzata nel settore del tennis. Oggi Babolat è la numero 1 nella vendita di racchette negli USA, in Francia, Spagna, Italia e addirittura in Giappone. Impresa francese a conduzione familiare da 5 generazioni, Babolat è una marca innovativa nel settore del tennis, che offre a tutti gli appassionati di tennis l'attrezzatura completa: racchette, corde, scarpe, palline, sacche, abbigliamento e accessori. La marca fornisce corde e racchette a numerosi giocatori, tra cui Rafael Nadal (ESP), Kim Clijsters (BEL), Jo-Wilfried Tsonga (FRA), LI Na (CHN) o a Andy Roddick (USA) e Julien Benneteau (FRA) (questi ultimi due giocano calzando anche scarpe Babolat).

Sito internet: http://www.babolat.com / http://www.Facebook.com/Babolat

A proposito di Movea SmartMotion®

Movea è leader nella cattura e analisi del movimento, fornisce software, intelligenza "a bordo" e proprietà intellettuale, tutti destinati ai mercati dello sport e dell'elettronica per il grande pubblico. La tecnologia SmartMotion di Movea permette alla racchetta "Babolat Play & Connect" di rilevare e misurare i movimenti del giocatore.

Movea ha sviluppato delle soluzioni di rilevazione e analisi del movimento uniche, che permettono la rapida integrazione della cattura del movimento nei loro prodotti, riducendo i rischi, i costi e i tempi di commercializzazione dei suoi clienti e partner, allo scopo di creare delle nuove interfacce basate sul movimento, apportando maggior valore all'utilizzatore finale.

Relazioni con i media
BABOLAT
Stéphanie de Vincentis
sdevincentis@babolat.com - +33(0)6-09-05-82-93
Agenzia KETCHUM PLEON
Shirley & Laure
Shirley.ribeiro@ketchumpleon.fr - +33(1)53-32-55-81 - +33(6)38-38-49-51
Laure.dechastellux@ketchumpleon.fr - +33(1)53-32-55-78

SOURCE Babolat



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.