BEM ed Euromed Management si uniscono per creare la KEDGE Business School

BORDEAUX e MARSIGLIA, Francia, November 5, 2012 /PRNewswire/ --

A gennaio 2012, BEM ed Euromed Management hanno annunciato un una fusioneper la creazione di un centro europeo di eccellenza per la formazione in campo economico. Il nostro obiettivo: diventare entro 5 anni una delle 15 migliori scuole europee.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121105/567576 )

Questa fusione permetterà alla nuova istituzione di raggiungere gli standard internazionali necessari per rimanere una scuola accreditata "Triple Crown" e offrire una presenza globale a tutte le parti interessate. La missione della KEDGE Business School è affrontare le sfide internazionali nel campo della ricerca sviluppando al contempo nuovi ed innovativi programmi di insegnamento.

La scuola si trasformerà così nel principale gruppo di ricerca francese nelle scienze gestionali, implementando una strategia di sviluppo nei mercati emergenti, in particolare verso l'Asia, e concependo nuovi modi di insegnare e sviluppare le competenze manageriali.

Queste ambizioni ci hanno portato a trovare un nuovo nome e una nuova identità grafica, un marchio globale per sostenere questa nuova scuola e le sue ambizioni internazionali: KEDGE Business School è la nostra nuova identità.

Si tratta di un marchio le cui radici sono francesi, ma aperto ai nuovi orizzonti; un nome facile da pronunciare, dal significato positivo nelle varie culture e lingue. In inglese la parola "kedge" indica un piccolo ancoraggio fissato a una corda per spostare una imbarcazione. KEDGE significa pertanto andare in una nuova direzione, verso nuove destinazioni, una svolta nell'esplorazione. Questo nome simbolizza il collegamento fra le scuole partner, ma è anche il simbolo del collegamento tra le persone ed evoca il bisogno di avere un punto di attracco all'interno dei nostri ecosistemi, ricordandoci inoltre le nostre responsabilità ambientali.

La fusione legale fra BEM ed Euromed Management avrà  efficacia a partire dal 1o luglio 2013.

La KEDGE Business School sarà governata da un Consiglio presieduto da François PIERSON, presidente di Euromed Management, e da un vicepresidente che sarà nominato dalla Camera di commercio e dell'industria di Bordeaux.

  • Punti salienti del programma KEDGE

Settembre 2013: Prima ammissione di studenti alla KEDGEBusinessSchool

Fine 2013:  Inaugurazione di un nuovo campus universitario in Europa

Fine 2014: Inaugurazione di un nuovo campus fuori dall'Europa

Dal 2013, la KEDGE Business School offrirà un esame di ammissione congiunto per il proprio master, presente nella classifica "Master in Management" del Financial Times.

La dimensione globale sarà rafforzata dalla condivisione dei campus stranieri di Marsiglia e Bordeaux. Saranno sviluppati nuovi servizi per aumentare i rapporti di affari e l'idoneità per l'impiego all'estero, così come progetti per fornire maggiori opportunità di studio all'estero agli studenti.

I metodi d'insegnamento rappresenteranno un fattore chiave di successo con i nuovi allievi e daranno la possibilità di coltivare nuove abilità specialistiche, un'offerta unica nella formazione professionale e più programmi MBA. Tutti gli allievi potranno accedere alle risorse comuni online e KEDGE Business School implementerà un programma globale in sintonia con le necessità aziendali.

Per rimanere al corrente degli eventi della KEDGE Business School:

http://www.kedgebs.com
http://www.facebook.com/kedgebs
twitter.com/kedgebs

SOURCE KEDGE Business School




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.