Caesarstone presenta due installazioni di Nendo su ampia scala al Fuori Salone 2013 di Palazzo Crivelli, Milano

MILANO, March 19, 2013 /PRNewswire/ --



9 - 13 aprile 2013; Anteprima stampa, 9 aprile 2013

Continua la collaborazione tra Caesarstone e Nendo, studio giapponese di design di fama mondiale. In seguito al successo riscosso al debutto presso l'Interior Design Show di Toronto, tenutosi all'inizio di quest'anno, Caesarstone il prossimo aprile presenzierà tra gli espositori del Fuori Salone 2013 a Milano.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130312/601059-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130312/601059-b )

Caesarstone ha invitato Oki Sato, Creative Director di Nendo, a utilizzare le sue superfici in quarzo enfatizzandone le proprietà intrinseche di resistenza, durevolezza e design. Ne risultano due installazioni di grande sofisticatezza e impatto, che saranno entrambe presentate a Palazzo Crivelli, nel cuore del Brera Design District.

La collezione Stone-Edge Table consiste in sette tavoli in legno ornati con particolari finiture applicate agli angoli e alle gambe. Tratti dalla collezione Classico di Caesarstone, questi inserti dalle forme splendidamente organiche costituiscono un elemento dalla duplice funzione, sia ornamentale che protettiva delle parti più esposte del tavolo. Questo utilizzo delle superfici Caesarstone, solitamente scelte per piani di lavoro, pavimentazioni, rivestimenti per pareti e coperture per mobili, conferisce al materiale un nuovo significato attraverso l'applicazione come dettaglio esclusivo e raffinato per arredi. Valorizzati da un design progettato con cura, i due materiali si fondono in modo perfetto a creare una forma semplice e contemporanea, emblema della bellezza minimalista che caratterizza lo stile di Nendo.

"Nel progettare la collezione Stone-Edge Table mi sono potuto avvalere di materiali altamente resistenti. All'applicazione ostentata del materiale all'intero design abbiamo preferito la creazione di tavoli in legno abbinata all'utilizzo dei prodotti Caesarstone come componenti protettivi dei piedi e degli angoli dei piani.  I sottili elementi in pietra risultano così incorporati nei tavoli aumentandone la resistenza ed enfatizzando al contempo la perfetta fusione di pietra e legno. Ciascuno dei sette tavoli, tutti leggermente diversi tra loro per misure e proporzioni, è stato integrato con un diverso materiale Caesarstone".

-Oki Sato, fondatore e Chief Designer di Nendo                        

La seconda installazione realizzata in collaborazione con Nendo sarà presentata nel cortile del Palazzo. Stone Garden, già esibita nei mesi scorsi, sarà ora esposta in una nuova formazione. Stone Garden, che ha riscosso un grande successo all'Interior Design Show 2013 di Toronto, e l'accostamento del suo design minimalista all'architettura del Palazzo, enfatizzeranno ulteriormente i tratti distintivi dell'installazione, che si propone di evocare un senso di tranquillità e serenità.

L'opera consiste in circa 200 particolarissimi tavoli-non tavoli realizzati con sette differenti forme delle superfici in quarzo e nove diversi colori della pietra, tutti supportati da una semplice asta in metallo e fissati mediante un sovrapposto sistema di sovrapposizioni.  Gli elementi sono raggruppati a formare una sorta di paesaggio galleggiante. La semplicità del design rispecchia l'approccio minimalista di Nendo e sottolinea al contempo l'eccezionale qualità, funzionalità e creatività di Caesarstone. Analogamente alle diverse forme, alla profondità e alle direzioni degli elementi sovrapposti che danno vita a questa installazione, i design versatili delle superfici Caesarstone posso integrare qualsiasi spazio.  

"Esplorando il confine tra 'mobile' e 'non mobile', l'installazione rappresenta dei tavoli-non tavoli raggruppati a formare un nuovo tipo di superficie che evoca l'immagine di un giardino galleggiante nell'universo e che trascende di gran lunga l'entità dei singoli tavoli. Grazie alla straordinaria varietà e all'incredibile qualità di colori e texture naturali, le superfici di Caesarstone si prestano perfettamente a essere utilizzate in una composizione come il paesaggio stilizzato di un giardino di pietra giapponese". 

-Oki Sato, fondatore e Chief Designer di Nendo   Per ulteriori informazioni su Caesarstone e sulle collaborazioni, visitare il sito http://www.caesarstone.com.

Date 9 - 13 aprile 2013

Orari Anteprima 8 aprile dalle 13:00 alle 18:00, 9 - 13 aprile dalle 10:00 alle 19:00

Anteprima stampa Brera Design District.  Martedì 9 aprile, dalle 16:00 con Oki Sato

Sede Fuori Salone, Palazzo Crivelli, Via Pontaccio 12, Brera Design District, Milano, Italia

Nota per i redattori

Informazioni su Caesarstone 

Fondata nel 1987, Caesarstone è da sempre all'avanguardia nella produzione di superfici originali in quarzo ed è tuttora un'azienda leader nello sviluppo e nella realizzazione di superfici di altissimo livello. Composte di quarzo fino al 93%, le superfici di Caesarstone si avvalgono di tecnologie avanzate e know-how brevettato.  Altamente funzionali e innovative nel design, le superfici presentano innumerevoli possibilità di applicazione quali piani di lavoro da cucina, mobiletti da bagno, pavimentazioni, rivestimenti per pareti, arredamento e molto altro. Con quattro diverse collezioni, Classico™, Supremo™, Motivo™ e Concetto™, la scelta è illimitata. La straordinaria ricchezza di colori, modelli e texture dei prodotti Caesarstone consente a ciascun cliente di trovare la propria "superficie per eccellenza" e di creare così uno spazio assolutamente personalizzato. L'ampia gamma di design di Caesarstone è in continua evoluzione, di pari passo con le ultime tendenze globali e con i più elevati standard qualitativi internazionali. Avvalendosi di collaborazioni con designer di alto profilo, Caesarstone conferma la propria posizione come piattaforma leader nel settore del design.

Informazioni su Oki Sato e Nendo

Oki Sato, direttore dell'azienda Nendo, è apparso nella classifica stilata dalla rivista Fast Company come uno degli artisti di maggior talento nel panorama del design minimalista giapponese di nuova generazione. Nato a Toronto, Oki ha conseguito una laurea specialistica in architettura presso l'Università Waseda di Tokyo. Fondato nel 2002 in seguito a una visita ispiratrice al Salone Internazionale del Mobile e del Design di Milano, lo studio Nendo è da allora diventato una delle aziende di design più prolifiche del mondo.

In giapponese "nendo" significa "argilla plasmabile", una sostanza fluida e soffice che simbolizza il modus operandi auspicato dai fondatori dell'azienda.  Nendo si prefigge di ricostituire la quotidianità trasformandola in qualcosa di facilmente comprensibile. Secondo lo studio di design giapponese, infatti, nella vita di tutti giorni si celano numerosi piccoli momenti di sorpresa, e sono proprio questi che gli artisti desiderano trasmettere a chi osserva le loro creazioni.

Nel tempo Nendo ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti: nel 2006 il settimanale Newsweek ha collocato Oki tra le 100 personalità giapponesi più rispettate nel mondo ("100 Most Respected Japanese People") e nel 2008 ha classificato l'azienda tra le 100 principali piccole imprese del Paese del Sol Levante ("Top 100 Small Japanese Companies"); in tempi più recenti Oki è stato insignito del titolo "Designer of the Year" (Designer dell'anno) dalle riviste Wallpaper* ed Elle Decor.  Nendo ha inoltre collaborato con un'ampia selezione di altri marchi, tra cui Cappellini, Moroso, Bisazza, Tod's, Louis Vuitton, Hermes, Baccarat, Camper, Puma, Starbucks e Coca-Cola.

Richieste di informazioni Per ulteriori informazioni, immagini e interviste, contattare:

Maja Martin
Telefono: +972-52-5854841 E-mail: maja@jacobperes.com
Sigal Hertshten
Telefono: +972-54-4751213 E-mail: sigal@jacobperes.com

SOURCE Caesarstone Ltd




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.