Cambium Networks sceglie SICE come distributore per l'ePMP in Italia

-- Il consistente mercato europeo WISP trarrà benefici dalla piattaforma ePMP di accesso wireless conveniente e ad alto rendimento

ROLLING MEADOWS, Illinois, 11 giugno 2014 /PRNewswire/ -- Cambium Networks™, uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga, ha annunciato oggi che SICE Telecom, tra i maggiori distributori wireless, e' diventato distributore di ePMP™ in Italia.

"In SICE siamo lieti di aggiungere Cambium Networks al nostro portafoglio di infrastrutture di rete. Il nostro nuovo rapporto ci consentirà di offrire soluzioni di rete wireless scalabili, altamente affidabili e a bassa latenza in tutta Italia," ha affermato Arnaldo Moriconi, Presidente e AD di SICE Telecom.  "La nostra partnership rafforzerà le posizioni di entrambi in questo mercato."

L'Italia ha oltre 500 provider di servizi Internet che usano tecnologie di accesso wireless a banda larga per fornire capacità di banda larga nelle comunità rurali, superando quanto la DSL può al momento offrire localmente.  Il mercato italiano e' uno dei maggiori mercati WISP in Europa nell'offerta di copertura estesa di banda larga per servizi VoIP, video e dati.

La piattaforma di accesso wireless a banda larga ePMP 1000 e' stata disegnata per essere flessibile e scalabile con opzioni non-GPS Sync per reti più piccole che possono fare facilmente l'upgrade all' ePMP 1000 GPS Sync Radio  quando una rete richieda più punti di accesso (APs) per servire una popolazione maggiore o coprire aree non raggiungibili dall'architettura di rete originaria. L' ePMP 1000 opera sia in 2.4 che in 5 GHz di frequenza ed offre una resa fino a 200 Mbps per AP. ePMP 1000 e' disponibile in tutto il mondo attraverso i distributori Cambium Networks, e la versione 2.0 del software si può scaricare qui.

"ePMP andrà a complementare il portafoglio di SICE  portando scalabilità e affidabilità, consentendo a SICE di soddisfare la domanda crescente dei propri clienti," ha detto Alessio Murroni, Regional Sales Director di Cambium Networks. "Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato delle telecomunicazioni, SICE e' riconosciuta come distributrice leader in Italia nel wireless e sarà un partner chiave per Cambium Networks nel moltiplicare connettività di alta qualità in comunità dove questa attualmente manca."

Per saperne di più su Cambium Networks visita www.cambiumnetworks.com o segui @CambiumNetworks su Twitter e metti Mi piace su Facebook per aggiornamenti.

Informazioni su Cambium Networks:

Cambium Networks e' un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga che connette i non connessi. Grazie al suo esteso portafoglio di piattaforme wireless a banda larga point-to-point (PTP) e point-to-multipoint (PMP) affidabili, scalabili e sicure, Cambium Networks rende possibile a tutti i service providers, imprese, enti governativi e militari, società energetiche e di utility, Internet service providers e reti di pubblica sicurezza costruire sistemi di comunicazioni potenti e facilmente sostenibili. L'azienda ha attualmente più di quattro milioni delle sue radio di accesso e backhaul inserite in migliaia di reti esigenti in oltre 150 Paesi. Con sede nei dintorni di Chicago e centri R&D negli USA, ad Ashburton nel Regno Unito e a Bangalore in India, Cambium Networks commercializza attraverso una rete di fidati distributori nel mondo. Per maggiori informazioni visitare: www.cambiumnetworks.com e www.connectingtheunconnected.org.

Informazioni su SICE:

SICE® dal 1980 rappresenta in Italia e nel mondo l'espressione della prestigiosa ingegneria italiana nel campo delle telecomunicazioni. SICE e' un leader mondiale nella produzione di telecomunicazioni ed annovera oltre un milione di apparecchi utilizzati. SICE produce Hiperlan, WiMAX, WiFi, apparecchi per Marketing di Prossimità, Laserlink, PDH/SDH Full Indoor Solution, trasmissioni con ponti radio e moduli radio OEM fino a 43 GHz.  SICE, con il suo valevole reparto R&D, disegna e produce importanti sistemi per: Avionic Traffic Control (ATC), applicazioni per la Marina, la sicurezza nazionale, la videosorveglianza, la Difesa, la protezione dell'ambiente, radio e TV, System Integrator, vettori e WISP. www.sicetelecom.it

Contatto:
GolinHarris per Cambium Networks – Sara Ball
+1-415-318-4361
sball@golinharris.com

SOURCE Cambium Networks



RELATED LINKS
http://www.cambiumnetworks.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.