Caratteristiche di resilienza migliorate per affrontare condizioni estreme - Il nuovo acciaio alto resistenziale Ruukki Optim 700 QL1

HELSINKI, April 2, 2014 /PRNewswire/ --

Il portafoglio di acciai strutturali alto resistenziali di Ruukki si è arricchito di una nuova qualità Optim. Il nuovo Optim 700 QL1 è un acciaio strutturale caratterizzato da una resilienza ancora migliore. La resilienza di Optim 700 QL1 è stata testata a una temperatura di -60oC, il che lo qualifica come acciaio ideale per l'impiego in condizioni estremamente gravose e a temperature sotto lo zero. Le applicazioni possibili sono numerose, tra cui gru e strutture di sollevamento , strutture a telaio e componenti di macchinari pesanti.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140402/678769-a )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140402/678769-b )

"Gli elevati livelli di resilienza e tenacità dell'acciaio strutturale Optim 700 QL1 assicurano capacità di resistenza ai carichi anche per le attrezzature di sollevamento più esigenti e rispondono ai criteri di sicurezza applicabili anche a basse temperature", afferma Tony Harris, VP, Sales Western Europe & Africa, di Ruukki.

Ruukki è leader nello sviluppo di acciai speciali alto resistenziali e produce la qualità Optim dal 2002. Il programma di produzione di Ruukki include gli acciai strutturali ultra alto resistenziali più sottili esistenti sul mercato. La nuova qualità Optim 700 QL1 è conforme alla norma EN 10025-6+A1. Questo acciaio è disponibile negli spessori da 6,00 a 60,00 mm. La lavorazione degli acciai Optim non presenta difficoltà grazie alla facilità con cui possono essere lavorati , piegati e saldati.

Ruukki fornisce inoltre supporto tecnico locale, anche sulle applicazioni, per aiutare i suoi clienti ad ottenere il massimo dall'uso di acciai speciali. Consegne tempestive e affidabili, garantite da una rete estesa di distributori e rivenditori in oltre 30 paesi.

Il nuovo Optim 700 QL1 è un acciaio strutturale caratterizzato da una resilienza ancora migliore. Le applicazioni possibili sono numerose, tra cui gru e strutture di sollevamento , strutture a telaio e componenti di macchinari pesanti.

Gli elevati livelli di resilienza e tenacità dell'acciaio strutturale Optim 700 QL1 assicurano capacità di resistenza ai carichi anche per le attrezzature di sollevamento più esigenti e rispondono ai criteri di sicurezza applicabili anche a basse temperature.

Per ulteriori informazioni contattare: Tony Harris, Vice President, Sales Ruukki Metals, Sales Western Europe & Africa , tel. +44(0)12-17-047329

SOURCE Ruukki

More by this Source

Best of Content We Love 2014

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services