Castrol innoVentures nomina Angel Gambino Direttore Generale del proprio Smart Mobility

- Con foto

LONDRA, 1 ottobre 2013 /PRNewswire/ -- Castrol innoVentures, il gruppo aziendale dedicato all'innovazione di Castrol, ha nominato Angel Gambino direttore generale di Smart Mobiliy. Nel suo nuovo ruolo, Gambino sarà alla guida di un team dedicato alle nuove iniziative e alle opportunità di joint venture in molte aree di importanza critica per l'evoluzione del settore automobilistico consumer, e del futuro dei trasporti e della cura digitale delle auto.

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20130930/NY88664)

Nel suo nuovo ruolo globale, Gambino si concentrerà sullo sviluppo delle possibilità per una mobilità più intelligente da grandi idee ad attività trasformazionali che si riflettono sulle vetture che guidiamo e sulla nostra esperienza di guidatori, passeggeri e di utilizzatori delle strade.  Castrol innoVentures Smart Mobility comprende tecnologie e capacità nelle seguenti aree:

  • Auto connessa e auto e driverless
  • Impianti telematici per vetture
  • Sistemi diagnostici a bordo delle vetture
  • Sistemi per officine e rivenditori
  • Supporto per la cura delle vetture e per la manutenzione
  • Sviluppo di applicazioni per smartphone
  • Servizi per la mobilità
  • Analisi predittiva
  • Mobilità urbana.

Gambino, originario di Detroit, la "Motor City", avrà il compito di guidare la visione di Castrol innoVentures nello spazio Smart Mobility, comprese le partnership, gli investimenti per joint venture e lo sviluppo di prodotti nei mercati globali chiave.

Il gruppo Castrol innoVentures è un'unità distinta di Castrol Lubricants dedicata alle innovazioni che si distinguono e allo sviluppo di nuove realtà aziendali al di là dei lubrificanti. L'obiettivo è quello di sviluppare attività aziendali per i materiali oltre l'offerta attuale dei lubrificanti attraverso una combinazione di collaborazioni in joint venture e innovazioni interne. Il gruppo fa investimenti strategici in start-up tecnologiche e gestisce un programma più ampio di innovazioni aperte che abbracciano settori diversi.

Commentando la sua nomina, Gambino ha dichiarato, "Nel corso della mia carriera, sono sempre stato spinto a guardare le cose in modo diverso e a sfidare lo status quo. Con l'esperienza acquisita in imprese di investimento e come imprenditore attivo, riconosco l'enorme opportunità offerta dal settore automobilistico nel contribuire a modellare e realizzare una visione per il futuro. Sono entusiasta di unirmi a Castrol innoVentures per contribuire a trasformare il modo in cui ci muoviamo oggi e nel futuro."

Quale imprenditore "seriale" ed esperto nelle innovazioni, Gambino vanta una grande esperienza in società che operano a contatto con i consumatori per creare esperienze nuove e coinvolgenti. Di recente, ha ricoperto il ruolo di vice presidente senior per l'innovazione digitale presso Westfield Shoppingtowns, dove è stato responsabile di tutto il coinvolgimento digitale consumer di Westfieldnel nel corso delle Olimpiadi 2012 a Londra.

In precedenza Gambino ha ricoperto un serie di ruoli dalla guida commerciale, a quella strategica e per il digitale, in organizzazioni quali BBC, MTV e Bebo. Degno di nota, il suo lavoro operato comprende lo sviluppo e il lancio dei canali digitali e on-demand della BBC, compreso iPlayer; il controllo dei reparti commerciali e di strategia aziendale di MTV Network compresa la diversificazione delle attività nel digitale; e un ruolo di grande importanza nello sviluppo delle attività aziendali di Bebo, prima dell'acquisizione commerciale. Gambino vanta un solido background come fondatore e co-fondatore di una serie di start-up nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa.

"Smart Mobility è un'area chiave per l'innovazione per noi e stiamo cercando di costruire una presenza significativa in questo ambito nei prossimi anni. Siamo felici che Angel sia con noi, e che ci aiuti a preparare la strada verso questa nuova ed entusiasmante opportunità di crescita futura," ha dichiarato Roy Williamson, Direttore di Castrol innoVentures.

Per maggiori informazioni su Castrol innoVentures, visitare il sito: http://castrolinnoventures.com/.

Informazioni sui contatti:
Lauren O'Leary
Relazioni pubbliche Ogilvy
+1-212-880-5295
Lauren.o'leary@ogilvy.com

Nota per i redattori:
Una foto che accompagna questo comunicato stampa è disponibile nell'European Pressphoto Agency (EPA) in http://www.epa.eu

SOURCE Castrol innoVentures



RELATED LINKS
http://castrolinnoventures.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.