2014

Celebri cittadini londinesi raccontano su VisitLondon.com ciò che rende affascinante la città , ora che Londra stabilisce un record di turisti

LONDON, January 16, 2014 /PRNewswire/ --

Mentre Londra festeggia  le cifre da record riguardanti i turisti approdati nella capitale da tutto il mondo, il sindaco di  Londra Boris Johnson, l'attrice Joanna Lumley, la modella e attrice Twiggy, lo chef stellato Michelin Gordon Ramsay e due dei più famosi ballerini classici al mondo spiegano cosa rende la loro città il più bel luogo da visitare sul nostro pianeta.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140116/663540-a )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140116/663540-b )

La campagna viene lanciata proprio mentre  le ultime cifre rivelate dal sondaggio International Passenger Survey (IPS) dimostrano che, per la prima volta nella storia, la città sta per accogliere oltre 16 milioni di visitatori stranieri all'anno. Guardate e condividete la loro 'London Story' su VisitLondon.com/story.

VisitLondon.com, la guida ufficiale della città, ha parlato con personaggi famosi orgogliosi di essere cittadini londinesi, dell'aspetto della loro vita nella capitale del Regno Unito che più li affascina e di come trascorrono il loro tempo libero. che si tratti delle riflessioni di Gordon Ramsay sul Royal Albert Bridge, dell'amore di Joanna Lumley per i laghetti per anatre oppure del gusto con cui Boris Johnson mangia salsiccia e purè nel suo pub preferito, The London Story, una nuova campagna video lanciata oggi, rivela un lato inedito e intimo della capitale britannica.

Aver ospitato i Giochi Olimpici ha dato a Londra un'enorme spinta promozionale sulla scena internazionale, e un numero ingente di visitatori stranieri si e' riversato nella città. Le cifre pubblicate oggi dall'Office for National Statistics (ONS) britannico riguardanti i mesi estivi rivelano che 4,9 milioni di persone hanno visitato la città in questo periodo.  Nei primi nove mesi del 2013 Londra ha accolto 12,8 milioni di visitatori, un incremento del  12% rispetto al 2012.

I visitatori stranieri hanno anche speso più di 3,7 miliardi di sterline per lo shopping, negli hotel, nei ristoranti e per visitare le attrazioni durante l'estate, un 5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il quadro positivo trova conferma anche nel resto del Regno Unito, dato che le stime provvisorie rivelano un incremento dell'otto percento del numero dei visitatori stranieri tra luglio e settembre 2013 e che nei primi nove mesi del 2013 quasi 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo hanno scelto il Regno Unito, un 11 % in più rispetto all'anno precedente.

Nella sua 'London Story', il sindaco di  Londra Boris Johnson rivela che nulla gli piace di più che andare in bicicletta ad Hackney, nella Londra orientale, e poi al Queen Elizabeth Olympic Park per ammirare come Londra abbia più parchi e spazi verdi di qualsiasi altra città al mondo.

Parlando di ciò che rende Londra così affascinante, afferma: "Con così tanti musei interessanti, la migliore scena teatrale al mondo, più spazi verdi di qualsiasi altra città europea, i numerosi impianti sportivi di alta qualità, un tasso di criminalità basso e molto altro... non mi meraviglia che le persone arrivino a Londra da tutto il mondo in numeri da record. Queste cifre incredibili dimostrano che Londra è senza dubbio la più bella città del pianeta".

Chef, personaggio televisivo e ristoratore, Gordon Ramsay dichiara che l'atmosfera, l'eleganza e gli ottimi ristoranti della città non hanno rivali in tutto il mondo.

Gordon aggiunge: "Ogni volta che torniamo da un lungo viaggio, la prima cosa che facciamo è uscire per mangiare gli ottimi piatti al curry di Brick Lane che sono fenomenali. Sono stato in India ma ritengo che i piatti al curry di Brick Lane siano migliori: un buon piatto al curry londinese è imbattibile. Posso svelarvi l'ultimo segreto su Londra? Il miglior posto per una tradizionale colazione inglese  da leccarsi i baffi è il ristorantino Vingt-Quatre aperto 24 ore al giorno a Fulham Road: lo trovo irresistibile.  Non esistono posti al mondo in cui si mangi meglio che a Londra."

La modella e attrice Twiggy, il volto più famoso del pianeta negli anni 60, dice che Londra è nel suo DNA e che adora visitare il Victoria & Albert Museum.

L'attrice e testimonial per i diritti umani Joanna Lumley si è innamorata di Londra negli anni '60 e ama il rintocco delle campane del Big Ben.

Note per i redattori:

Tutti i video TV sono di qualità HD, accessibili ai media in tutto il mondo, gratuiti, sono concessi i diritti d'autore e i diritti musicali.

Accesso da mezzogiorno del 16 gennaio:

  1. È possibile accedere ai video su http://www.eurovision.net/wf/worldfeeds.php

Disponibile su WorldLink: http://www.eurovision.net/worldlink

Pacchetti video e audio disponibili su http://www.thenewsmarket.com/londonandpartners

SOURCE London & Partners



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.